OCCHIO ALLA TRUFFA DEL CORRIERE
Attenti alla truffa del corriere, un fenomeno da più parti segnalato a Napoli e in provincia. Il caso più recente a Mugnano, dove la coppia di malviventi artefici dell’inganno ha colpito proprio nei giorni scorsi. Funziona così: due uomini a bordo di un furgone bianco recante il marchio ben visibile di un noto corriere espresso bussano alla porta e dichiarano di dover consegnare un pacco per un familiare, chiedendo il relativo pagamento. Al diniego segue una serie di telefonate con il familiare della vittima, mentre i banditi fingono a loro volta di telefonare alla centrale. Nella generale confusione riescono a spruzzare un leggero narcotico sul viso del malcapitato e a trafugare quanto c’è di contanti o preziosi in casa.
Nel caso segnalato a Mugnano di Napoli i due malviventi dovevano sapere bene chi era l’anziana signora cui volevano consegnare il “pacco”. Si trattava infatti dell’amministratrice del condominio, che aveva in casa ben 6.000 euro derivanti, a quanto pare, dal recentissimo versamento delle quote condominiali. Somma prelevata e portata via dai banditi.
Attenti perciò alla truffa del corriere. Specialmente se siete anziani, soli in casa e, in più, amministratori di condominio.