Parcheggi: ma è rimasta una zona a Napoli dove la sosta è gratuita?
Dopo la protesta dei parcheggiatori abusivi che vogliono essere regolarizzati perchè… fanno questo ‘lavoro’ da 50 anni (e noi da 50 anni paghiamo dovunque parcheggiamo anche se la sosta è di 5 minuti) ho deciso di fare un commento e spero che anche qualcuno di voi lo faccia in proposito. Nulla contro i parcheggiatori abusivi che, da un lato, mi fanno anche un po’ tenerezza perchè devono mandare aventi la famiglia e probabilmente cercano, in qualche modo, di fare un lavoro ‘onesto’ anche se ‘illegale’, ma mi chiedo: è rimasto un posto a Napoli dove ci si può fermare con l’auto e godersi una bella passeggiata senza pagare nessuno? Da un lato ci sono le strisce blu, dall’altro i parcheggiatori abusivi, dall’altro ancora i parcheggi ad ore (dove se sgarri di qualche minuto sei costretto a pagare l’ora in più)…
Nell’ultimo mese ho fatto un’indagine sul campo perché ero curiosa di capire la percentuale di strisce a pagamento per le auto (strisce blu) e la percentuale di strisce gratuite (strisce bianche). Indovinate? Non ho trovato una zona con le strisce bianche! Magari sono stata sfortunata, magari da qualche parte esiste anche il diritto di fermarsi in libertà senza dover per forza pagare qualcuno; esisterà un posto dove non si paga per fermare l’auto e nessuno ti fa la multa per sosta vietata o ti buca le ruote per non aver pagato una ‘tangente’! Fino a pochi mesi fa c’era una zona, San Giovanni a Carbonara, dove si poteva parcheggiare liberamente (parcheggiatore abusivo a parte), ma ritornando sulla zona ho notato che sono spuntate anche lì tante strisce blu e una bel parchimetro.
Sono davvero delusa dall’amministrazione della nostra città. Spero tanto che con le nuove elezioni ci sia davvero un cambio di rotta, a difesa dei cittadini e non a favore dei ‘potenti’ che intascano e intascano e intascano… A questo proposito ho estrema fiducia nell’
avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale di Noi Consumatori.it e
candidato alla Provincia per il collegi di Vomero-Arenella e Vomero-Fuorigrotta
per il Movimento Centro per la Libertà-Noi Consumatori.it per il semplice fatto che combatte da anni per difendere i diritti negati (come potete notare navigando nel nostro archivio di Noiconsumatori.it), combatte gestline-equitalia, si batte contro tasse e tariffe che aumentano e proprio per la sua tenacia e i suoi ‘fatti’ (e non parole) ha acquistato il consenso e la stima della gente, non come i soliti politici che ‘fanno gli amici’ solo quando sono in campagna elettorale. L’avvocato Pisani segue la gente, i cittadini comuni e lo fa attraverso tutti i mezzi possibili pur di far ribaltare quella che gli intellettuali chiamano ‘la legge di Darwin’ dove a vincere è sempre il più forte. Diamo spazio alla gente comune! Diamo spazio a chi non ce la fa ad arrivare a fine mese! Combattiamo i soprusi e le ingiustizie! E facciamolo insieme credendo nell’operato del Presidente di Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani, per il semplice motivo che è un operato già esistente che, se avrà l’opportunità politica, non farà altro che ingigantire la voce del popolo!