Mercoledì 26 e giovedì 27 settembre 2012, in occasione dell’anniversario della nascita di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, l’Ottava Municipalità promuove due giornate all’insegna della fede, della socialità e della fede. Nello specifico il giorno 26 ci sarà alle ore 17.30 a partire dalla piazza della parrocchia della casa natìa di Sant’Alfonso, nel quartire di Marianella, una processione con la statua del Santo, nel corso della quale l’Associazione Culturale “Natale Ciccarelli” proporrà una sorpresa per i cittadini.
Il giorno 27 è prevista invece alle ore 18.00 la celebrazione della Santa Messa rivolta a tutti i fedeli e residenti del territorio, nel piazzale antistante la Parrocchia di Marianella e la visita del museo e della casa natia del Santo.
“Un’occasione ricca di suggestione e di fede per ricordare il grande Santo di Marianella – afferma il presidente dell’VIII Municipalità, l’avv. Angelo Pisani -. La due giorni sarà un vero e proprio viaggio nella vita e nell’ insegnamento di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, che, oltre che insigne giurista napoletano ed immenso uomo di cultura e di fede, è stato anche il compositore dell’intramontabile cantico natalizio ‘Tu Scendi dalle Stelle’ , un vanto, un simbolo ed un esempio positivo per tutto il nostro territorio che merita di essere valorizzato e tramandato soprattutto ai più giovani”.