Pasqua, caro benzina, fino a 200 euro annui in più. Pisani "Chiediamo al Governo l’eliminazione dei millesimi dai listini"
In vista delle festività il costo del carburante subisce aumenti di prezzo inauditi. Nell’ultimo periodo, poi, il prezzo della benzina e del gasolio è salito alle stelle, tanto che per un pieno di benzina si arriva a spendere anche 10 euro in più rispetto allo scorso anno. “Innanzitutto, crediamo che il Governo debba giocare un ruolo importante nel controllo dei prezzi del carburante-
dichiara l’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale
dell’associazione Noi Consumatori.it -. Inoltre, chiediamo al Governo che siano eliminati i millesimi dai listini dei prezzi del carburante poiché non solo confonde i consumatori, dando loro una consapevolezza del prezzo meno immediata rispetto a quello che sarebbe un importo espresso in centesimi, ma rende i listini sempre più ballerini e meno controllabili. Lanciamo, pertanto, un appello alle Istituzioni poiché non è possibile che un automobilista debba pagare per il carburante fino a 200 euro annui – ha concluso Pisani.