Pasqua, scatta allarme cibi avariati. Sequestri a Castellammare, Avellino e Ascea. Numero verde dei Carabinieri
Il Nucleo Antifrodi Carabinieri (Nac) di Salerno, nell’ambito dei controlli disposti dal Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, ha svolto controlli straordinari a tutela dei consumatori nel periodo delle festività pasquali.
In Castellammare di Stabia (Napoli), presso un punto vendita di prodotti ittici, surgelati e alimentari, in collaborazione con il personale della locale stazione carabinieri e della Asl, sono stati sottoposti a sequestro circa 55 kg di prodotti ittici e vegetali in cattivo stato di conservazione, scaduti di validità, alterati o contraffatti e privi di etichetta.
Ad Avellino, Mercogliano (Avellino) e Monteforte Irpino (Avellino), i carabinieri del posto hanno sequestrato in 4 pasticcerie 79 colombe artigianali prive delle indicazioni obbligatorie relative alla tracciabilità degli alimenti.
Ad Ascea (Salerno), in collaborazione con personale della locale stazione dei carabinieri e della Asl è stata controllata una struttura agrituristica, al cui titolare è stata contestata una violazione amministrativa alla legge regionale sugli agriturismi, per la presenza di un numero di posti più elevato di quelli autorizzati con licenza e per violazioni edilizie.
I controlli straordinari nel comparto agro-alimentare continueranno per tutto il periodo delle festività a tutela dei consumatori.
Presso il Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari è attivo 24 ore su 24 il numero verde 8000 20320, per segnalare ogni situazione illecita.