Petizione contro gli spot indesiderati a cinema
PETIZIONE DELL’Associazione “Noi Consumatori” per la raccolta di firme
BASTA PAGARE LA PUBBLICITA’ A CINEMA
cittadini che non l’ hanno voluto, cittadini che l’ hanno subito.
RICONOSCIMENTO IL DIRITTO A GODERE DI UNO SPETTACOLO A CINEMA SENZA PAGARE ANCHE LA PUBBLICITA’
Chiediamo che sia riconosciuto ai cittadini il diritto di vedere a cinema un film senza dover subire inutilmente lunghe attese per la pubblicità, pagando così per un servizio non richiesto e che lascia lo spettatore pienamente insoddisfatto.
COINVOLGIMENTO DELLE ISTITUZIONI E DELLE AUTORITA’GIUDIZIARIE
Chiediamo al ministro dei Beni Culturali ed alle Istituzioni competenti a livello nazionale ed europeo che siano coinvolti e prendano finalmente delle decisioni riguardanti il diritto dei cittadini italiani di usufruire nelle sale cinematografiche di un servizio qualitativamente superiore ed in linea con gli standard europei.
INFORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE DELLA COLLETTIVITA’
Chiediamo che sia diffusa adeguata informazione su tale abuso perpetrato nelle sale cinematografiche italiane
SE SEI FAVOREVOLE :
DAI VOCE AL TUO PENSIERO
ABBIAMO BISOGNO DI TE.
Firma la petizione
RISPONDI A QUESTE DOMANDE
- Il tuo cinema e’ puntuale?
- L’orario di inizio del film pubblicizzato e al botteghino sulle locandine e sui giornali, e’ in realta’ l’orario di inizio delle pubblicita’?
Compilando questo modulo potrai partecipare all’indagine dell’associazione Noi Consumatori segnalandoci il comportamento delle sale cinematografiche che frequenti. I dati che avrai intenzione di comunicarci verranno inviati -insieme alla petizione contro gli spot indesiderati- al ministero dei Beni culturali per promuovere concretamente il rispetto del pubblico e dell’arte cinematografica in genere .
COMUNICA:
Cognome – Nome – Indirizzo – Numeri di telefono e fax – E-mail
Nel compilare e inviare il presente modulo consento espressamente che i miei dati personali forniti siano oggetto di trattamento ai sensi dell’art.22 della L.31-12-96 n.675. Sono a conoscenza del fatto che i dati verranno trattati per le finalità proprie delle iniziative dell’Associazione, per le iniziative di sostegno, anche finanziario. Sono altresì informato del mio diritto, in forza dell’art.13 L.675/96 di ottenere la conferma dell’esistenza di tali dati, la cancellazione, la anonimizzazione o il blocco dei medesimi qualora siano trattati in violazione della legge; l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione dei medesimi; nonchè la facoltà di oppormi gratuitamente al trattamento dei dati, anche a fini di informazione commerciale, marketing e vendita diretta. Sono altresì informato che il titolare è Noi Consumatori, Associazione per i diritti degli utenti e consumatori, con sede a Napoli, p.zza Vanvitelli n° 15