Pisani: “BASTA INCENDI E REAZIONI VIOLENTE. DENUNCIAMO I RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI PER DISASTRO SANITARIO”
DISASTRO SANITARIO: DOPO LA DENUNCIA DELL’ORDINE DEI MEDICI E DELL’UNIONE EUROPEA NOICONSUMATORI.IT INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI CIVICHE NAPOLETANE INVITANO I CITTADINI A UNA GRANDE MOBILITAZIONE ED A CHIEDERE I DANNI AI POLITICI RESPONSABILI DEL DISASTRO CITANDOLI INNANZI ALLA MAGISTRATURA ed alla corte dei conti .
Noiconsumatori.it e le civiche tra cui Napoli Punto a Capo Napoli Liberal alla luce della denuncia dell’Ordine dei Medici sull’emergenza sanitaria causata dal problema rifiuti con l’innalzamento delle temperature e in considerazione dell’ennesima ammonizione che l’Unità Europea al nostro paese sul rischio sanitario che la Campania sta correndo hanno deciso la seguente iniziativa tre maxi cause una in sede civile, una in sede penale ed una alla Corte dei conti per chiedre il conto del disastro ai politici responsabili .
Sarà trasmesso un appello a tutti i cittadini napoletani affinché la protesta contro questa indegna situazione non degeneri in violente e controproducenti reazioni quali l’incendio dei rifiuti che determinano unicamente l’aggravarsi del problema. Le tre Associazioni invitano tutti i cittadini napoletani a tradurre la loro protesta in un atto concreto attraverso una raccolta di firme che partirà tra qualche giorno finalizzata alla denuncia di disastro ambientale verso i rappresentanti delle Istituzioni Locali che hanno determinato l’attuale situazione. Le tre Associazioni daranno mandato dopo la raccolta delle firme ad un maxi azione legale innanzi a tutte le magistrature competenti chiamando a testimoniare anche l’Unione Europea, l’Organizzazione Mondiale della Sanità e tutti quei soggetti Istituzionali che confermino la gravità di quanto è accaduto in Campania che non può consentire a coloro che per mancanza di capacità, programmazione, autorevolezza hanno spinto la nostra regione in piena emergenza sanitaria .
Avv. Pisani : organizzeremo dei gazebo per raccogliere le firme, raccolta che avrà la duplice funzione di convincere i cittadini a perseguire forme di protesta civili e soprattutto di non consentire che l’impunità assoluta possa vincere anche questa volta. E’ indispensabile che per ottenere la collaborazione dei cittadini in questo momento drammatico chi ha sbagliato paghi.