Pisani: FALLITA LA PASSARELLA DEI POLITICI IN AUTO BLU ALLA MUNICIPALITA’
VOMERO, NONOSTANTE LA CLAC AL SEGUITO SI SONO SENTITI SOLO FISCHI E CONTESTAZIONI ALLE SOLITE PROMESSE E CONTRADDIZIONI, CON NESSUNA BUONA NOTIZIA E SPERANZA PER IL FUTURO. UN ALTRO FALLIMENTO
NOI CONSUMATORI.IT : OGGI UN ALTRO ESEMPIO DI ARROGANZA E CENSURA . PER COPPETO E COMPANY E’ TUTTO NORMALE E VA TUTTO BENE, POI CI SONO I PROGETTI, SOLO TANTE CHIACCHIERE PER TENTARE DI EVITARE LA MANIFESTAZIONE PUBBLICA, APARTITICA E CIVILE DEL 15 DICEMBRE E DISINFORMARE ANCORA.
La passerella di auto blu e politici di centro sinistra alla municipalità Vomero ha trovato PROPRIO la risposta che meritava, oltre il rappresentante del ascom vomero, la solita la clac ed i soliti amici degli amici al massimo 20 persone su circa 200 mila abitanti, nessun altro cittadino e nessun commerciante ha ritenuto opportuno incontrare e confrontarsi con il sindaco ed i suoi assessori, non c’erano i giovani, ne c’erano gli abitanti del quartiere collinare a conferma forse che dopo tante promesse e programmi irrealizzati ora anche qui non li crede più nessuno, mentre solo una decina di rappresentanti di comitati di quartiere ammessi a parlare hanno poi ricordato al Sindaco i noti ed irrisolti problemi che causano morte, inquinamento ed insicurezza .
La riunione di stamattina è stata solo un bel esempio di censura e di discriminazione, si è avuta infatti ANCHE una totale negazione della democrazia quando pubblicamente il “governatore” del Vomero Sig.re Mario Coppeto con la complicità del Sindaco seduto al suo fianco non ha iscritto a parlare il rappresentante collinare del movimento noiconsumatori e gli ha impedito di svolgere il suo democratico intervento facendo poi parlare solo chi gli era simpatico per paura di sentirsi rappresentare le verità e le emergenze e necessità del quartiere, condotta per la quale dovrebbe immediatamente rassegnare le sue dimissioni non rappresentando equamente la cittadinanza.
Inoltre dalle parole del Sindaco e dalla sua risposta polemica ed ingiustificata all’intervento spontaneo e logica dell’Avv. Angelo Pisani, intervenuto sulle parole della Iervolino dopo che era stato impedito e censurato il rappresentante di Noiconsumatori.it, si è avuta la conferma del disastroso e fallimentare stato della casse comunali che non preannuncia nulla di buono se non un altro dissesto finanziario . Secondo l’Avv. Pisani che risponderà nelle sedi competenti alla condotta ed operato dei politici di centrosinistra, il Sindaco ha cercato di difendere una situazione di fatto indifendibile, con la solita frase abbiamo le mani pulite, senza saper spiegare che fine fanno i tributi, le tasse, i soldi dei cittadini e gli introiti del Comune se poi il risultato è che non c’è un euro neanche per le emergenza e necessità quotidiane . Pisani ha rinfacciato al Sindaco le spese e sprechi assurdi fatti del Comune di Napoli per comprare palazzi come quello di Via Verdi addirittura inadeguato all’uso destinato e poi la necessità di assumere nuovi agenti di polizia municipale in aggiunta al numero odierno e non in sostituzione di quelli che per limiti di età stanno andando in pensione .
Insomma per Pisani ancora una volta i responsabili dell’amministrazione partenopea hanno perso una buona occasione per rappresentare le regole della democrazia e di sottoporsi ad un serio confronto sulle emergenze e degrado in cui versa la città.
Dopo il triste spettacolo di stamane è ancora più urgente la partecipazione dei 200 mila abitanti della collina alla manifestazione-mobilitazione del 15 dicembre per chiedere legalità, trasparenza e sicurezza, anzi, dichiara Angelo Pisani, ideatore ed organizzatore con altre associazioni dell’iniziativa, dopo aver rappresentato al Sindaco tutta la nostra insoddisfazione e richiesta di veloci dimissioni, il 15 dicembre dobbiamo augurarci per natale e l’anno nuovo una migliore amministrazione e gestione della città.
Quindi nessuno stop alla marcia come voleva qualcuno vicino al Sindaco, rappresenteremo democraticamente e facendo parlare tutti i cittadini il fallimento e degrado in cui versa la città, dove funzionano solo la gestline e gli addetti alle multe pazze
Se vorrà il 15 dicembre in piazza il Sindaco, potrà finalmente spiegarci quali sono i suoi propositi e vere soluzioni per i tantissimi problemi del quartiere collinare, che sicuramente non è rappresentato da qualcuno del centro commerciale che nulla a che fare con l’organizzazione apartitica della manifestazione e la tutela dei diritti dei cittadini.
La salita al Vomero del sindaco e suoi assessori oggi sì e rilevata solo un espediente politico ed un tentativo per fuorviare l’opinione pubblica da parte di qualcuno che vuole visibilità e silenzio, ma sicuramente non vorrebbe la manifestazione democratica della gente per far svegliare ed incoraggiare gli abitanti del quartiere . Bocciamo in toto l’operato del presidente della Municipalità Mario Coppeto, che come i suoi amici, fin’ora non ha dato alcuna risposta dal palazzo dimostrando di non comprendere quali sono le vere aspettative ed esigenze del quartiere, in luogo di fuorvianti missioni e proclami.