Pisani: “L’informazione deviata diffusa dall’Espresso ha provocato un ingiusto e terribile danno d’immagine e psicofisico ai cittadini napoletani”
L’avv. Angelo Pisani, presidente dell’ VIII Municipalità del Comune di Napoli, ha presentato richiesta di mediazione e ricorso ex art 700 in tribunale per chiedere uguale ed immediato diritto di replica su prossima copertina dell’Espresso per l’ingannevole e terroristica (psicologicamente e socialmente) prima pagina del settimanale andato a ruba in edicola, a seguito delle smentite ufficiali delle autorità competenti e della ingiustificabile e temeraria strumentalizzazione del nome della città di Napoli solo per fuorviare l’opinione pubblica, per poi quantificare il risarcimento danni alla salute psicofisica, d’immagine e personali per tutti i napoletani denunciando il settimanale l’Espresso per non aver fornito alcuna prova certa di acqua non potabile e dannosa alla salute dei cittadini napoletani prima dell’annuncio di una copertina sulla quale c’è scritto: ‘Bevi Napoli e poi muori, Acqua contaminata ovunque… Nessuna zona è sicura”.
Secondo Pisani, l’informazione deviata ha provocato un ingiusto e terribile danno d’immagine e psicofisico ai cittadini ed arricchito le casse delle società delle acque minerali, senza limitazioni e precisazioni di eventuali pericoli e zone off limits con la complicità politica del silenzio e tacito assenso della malapolitica e dei politici rimasti insensibili e indifferenti a quest’attacco mediatico senza precedenti e solo per vendere giornali e acqua in bottiglia.
Per l’avvocato Pisani, presidente di Noi Consumatori, che avrebbe preferito la pubblicazione dei noti nomi e foto di tutto i responsabili per omissione o incapacità politica del disastro ambientale in Campania, che va affrontato ma non strumentalizzato per giochi di potere, potrebbe configurarsi anche il reato di procurato allarme oltre ai gravi danni alla salute e psiche dei cittadini nonché all’economia campana. Così i cittadini oltre a subire le conseguenze dei rifiuti seppelliti in Campania purtroppo, senza distinzioni e giuste informazioni, dovranno vivere nel terrore di utilizzare l’acqua e i prodotti agricoli della nostra terra.
A giudizio del leader di Noi Consumatori la copertina va subito sostituita con notizie vere e certe, “quella di oggi è offensiva e va censurata”; di qui la preliminare ed immediata richiesta di replica all’Espresso e la pretesa dalle istituzioni e mass media di informazioni certe e qualificate su ogni sito della Campania. “E’ scandaloso – denuncia Pisani – che il sindaco de Magistris non sia saltato dalla sua poltrona e che si faccia una tale allarmistica campagna contro l’immagine della nostra città nel mondo strumentalizzando e speculando sulla difficile realtà dei giorni nostri”.
work. i appreciate! great work. i appreciate for the information. goo
appreciate-ianto career growth and appreciated!
Impostare tutto il tuo problema con Signor ERIC è che un uomo d’Italia offre prestito molto veloce Avete bisogno di prestiti di denaro tra individui di affrontare difficoltà finanziarie, per rompere definitivamente la situazione di stallo causata dalle banche dal rifiuto dei record per richiedere fondi! MICRO – finanza – farm è vicino per aiutarti ad avere credito redenzione ds. Attraverso questa e-mail, vi informo che io sono un creditore onesto che viene in aiuto della gente depressa davvero bisogno di un prestito. Richiedere le mie offerte di prestito a persone di fiducia e onesta con chi posso trattare caso senza qualsiasi delusione perché io sono un uomo della sua parola e dare i prestiti migliori alle mie clienti senza qualsiasi delusione. Accolgo con favore mi mostra che è fornire il che necessario per un periodo di solvibilità di vostra scelta. Il mio tasso di interesse è del 3%. Ho preso tutte le mie disposizioni affinché il mio prestito offre accadere a buon termine con l’aiuto del mio direttore armadietto nostra est: [email protected]