Pisani (Ottava Municipalità): “I napoletani marcino insieme verso Roma e pretendano rispetto e tutela”
“Non serve un consiglio ma una rivolta popolare, convochiamoci tutti a Roma. Condividiamo e partecipiamo all’iniziativa di De Magistris per indurre il Governo a finanziare le necessità e non far fallire i comuni, Scampia e tutti i quartieri uccisi dalla malapolitica che devono essere la priorità, per la difesa della intera Napoli e non solo del lungomare. Non esistono divisioni o colori, abbiamo tutti il dovere di esser in piazza a Roma al fianco del sindaco per tutelare gli interessi dei cittadini contro il degrado e chiedere rispetto ed investimenti per le tante emergenze” . Lo afferma il presidente dell’ Ottava Municipalità di Napoli Angelo Pisani che invita tutti gli altri presidenti di Municipalità a partecipare compatti ed uniti, insieme a consiglieri ed associazioni dei vari quartieri partenopei, in virtù di rappresentanti e portatori degli interessi di tutti i napoletani, all’azione di richiamo al Governo del 30 ottobre in piazza Montecitorio a Roma.
“La città ha bisogno di uno sblocco della situazione economica perchè urgono risorse per cantieri, lavoro, diritti, lotta alla camorra e nuova socialità. Nessuno in momenti di emergenza e per disastri ereditati dalla malapolitica degli ultimi vent’ anni può defilarsi da questa iniziativa di soccorso che riguarda tutti noi. Abbiamo il dovere di farci sentire a tutela degli interessi della città visto che nei palazzi romani non hanno alcuna percezione dei diritti e delle necessità dei cittadini, del clima della piazza e dell’urgenza di interventi seri per la collettività”– spiega Pisani -.
“Dopo essere stato mortificato, oramai il decentramento amministrativo è fallito. Adesso servono leggi speciali e interventi seri sulle scottanti ed ostiche tematiche partenopee. Evitiamo sterili polemiche o strumentalizzazioni politiche in quanto l’unico obiettivo è la difesa del futuro della città e degli interessi dei suoi abitanti e manifestiamo contro un decreto che ammazza i Comuni e soprattutto le Municipalità, non solo quelle di Napoli”. Il presidente Pisani sta raccogliendo ed organizzando la marcia anche dai quartieri di Scampia, Marianella, Piscinola e Chiaiano.
“Nostro impegno e volontà è quello di sensibilizzare il Governo affinchè corregga il decreto relativo ai comuni in pre-dissesto finanziario, permettendoci di vivere e governare senza il fardello di una condizione economica pesante ed ingiusta ereditata dal passato e che ancora oggi minaccia tutte le amministrazioni e le nostre comunità, favorendo solo i poteri forti e finanziari, proprio come fa il Governo”.