Pisani per la Regione propone un programma di agevolazioni per le donne-madri-lavoratrici
Quante volte la donna si ritrova a dover decidere tra famiglia e lavoro? Perché la donna DEVE decidere tra famiglia e lavoro? Non sarebbe più facile e soprattutto più giusto se la donna potesse scegliere liberamente cosa fare della sua vita senza sacrificare per forza un elemento importante per la sua vita? “Realizzare strutture adeguate per agevolare il lavoro di madre-moglie-impiegata”. Ecco uno dei tanti impegni che propone l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’Associazione Noiconsumatori.it, rappresentante della società civile Noiconsumatori.it. ” I primi passi da fare in proposito riguardano:
1. l’istituzione di asili nido pubblici, totalmente assenti nella nostra città;
2. il miglioramento dell’efficienza delle scuole materne pubbliche;
3. l’ agevolazione del ruolo delle donne, le quali non ricevono alcun aiuto da quelli che dovrebbero essere i nostri rappresentanti al governo.
“La lista civile Noiconsumatori.it si occupa innanzitutto di garantire il benessere delle famiglie e dei contribuenti – afferma l’avvocato Angelo Pisani, presidente nazionale di Noiconsumatori.it -. Dunque, se parliamo di famiglia, credo che non si possa realizzare al meglio se questa non viene aiutata e tutelata dalla politica. Partiamo dal fatto – continua il Presidente dell’Associazione – che attualmente è davvero difficile creare una famiglia e portarla avanti con un solo stipendio. La donna, dunque, è costretta a lavorare, ma il problema sorge quando nasce un bambino: come fare a conciliare il ruolo di madre e il ruolo di lavoratrice? Per questo motivo la lista civile Noiconsumatori.it – conclude Pisani – propone un programma specifico volto alla salvaguardia della famiglia, attraverso l’introduzione, ad esempio, di mini asili nido nelle grandi e piccole aziende, dove le madre possono lavorare e avere i loro figli a pochi passi da loro”.
Il Presidente di Noiconsumatori.it afferma, infine, che la sua denuncia è volta a creare un forte movimento di opinione che comprenda giovani, madri, padri e invita tutti i cittadini, soprattutto le famiglie stanche di assistere alla solita “malapolitica” ad aderire alla struttura regionale del Partito.