Pisani: “solo con nuovo tribunale e investimenti in cultura, legalità, economia e giustizia Scampia può svilupparsi e cambiare”
“Costruiamo a Scampia il nuovo tribunale di Napoli nord… seminando sviluppo e giustizia per cancellare criminalità e degrado”.
L’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’VIII municipalità di Napoli, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio CRC Targato Italia, facendosi portavoce di un’iniziativa che potrebbe cambiare il volto di Scampia: “Propongo di sviluppare e riqualificare l’area di Napoli Nord costruendo e organizzando la vera cittadella giudiziaria non in altezza, come è accaduto con il centro direzionale, ma per esteso, proprio dove sono situate le Vele, che adesso sono troppo spesso considerate il simbolo della criminalità, e che potrebbero, invece, diventare le vele della legalità, le vele dei valori e della giustizia”. Queste le parole dell’Avv. Pisani che continua affermando: “Napoli presto diventerà città metropolitana e Scampia risulta l’epicentro geografico e sarà il suo cuore pulsante: è per questo motivo che nessun luogo potrebbe essere più adatto di Scampia, visti i collegamenti con metropolitane, asse mediano/autostrade e aeroporto così da esser facilmente raggiungibile da tutti, per diventare la sede del tribunale di Napoli nord”. Una proposta incisiva e concreta quella dell’Avv. Pisani che conclude: “Le istituzioni e la politica devono aiutarci e non perdersi continuamente in contraddizioni e conflitti prendendo solo in giro i cittadini”.