.POLITICA | Napoli – Il Movimento Noi consumator, lancia attraverso il social network Facebook il progetto di una lista civica .
Il fallimento delle amministrazioni del centro-sinistra che hanno governato negli ultimi lustri il Comune e la Provincia di Napoli, oltre che la Regione Campania – afferma il coordinatore Capodanno -, pone la necessità di dare voce ai cittadini che oramai non si riconoscono più in questo modo di fare politica, che ha portato negli ultimi anni il capoluogo partenopeo e l’intera regione ad occupare costantemente le ultime posizioni nelle statistiche nazionali che riguardano la vivibilità dei nostri territori. Di qui la proposta di una lista civica per le ormai imminenti elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Napoli “.
” Attraverso Facebook – prosegue Capodanno – chiediamo a tutti coloro che volessero dare il loro contributo di idee e di proposte, ad avanzare anche la propria candidatura. Un nuovo modo di fare politica che parte dalla centralità dei cittadini, dalla costruzione di un programma e di candidature che vedano coinvolti tutti indistintamente, senza primarie riservate ai soli iscritti o investiture dall’alto “.
” Nello stesso tempo – precisa Capodanno – occorrerà decidere se schierarsi con il raggruppamento che appoggerà il candidato di centro-destra o se correre da soli. Anche su quest’aspetto aspettiamo il vostro contributo. Su questo abbiamo lanciato un apposito sondaggio ” ” Va sottolineato l’aspetto non secondario che la lista civica che si propone in questa sede rappresenta una vera e propria novità, dal momento che è la prima che parte da un social network come Facebook (http://www.facebook.com/group.php?gid=48430061810 ), rivolgendosi direttamente a tutti i cittadini, anche ai fini di formulare proposte programmatiche ed indicare candidati.