Polizia alla Fnac di Napoli. I clienti: “Ci hanno rubato i soldi”
Alle 19 di ieri sera alla sede napoletana di Fnac a via Luca Giordano un gruppo di clienti indispettiti ha chiamato la polizia: tutte le carte Fnac sono state bloccate. E non solo le carte soci, anche quelle con i buoni e le prepagate, non importa quanti soldi ci sono sopra, ormai sono perduti. Sono arrivati due poliziotti che hanno registrato la denuncia dei clienti Fnac che gridavano al furto. “C’è chi su quelle carte ha 700 euro, sono collette per feste di 18 anni o per la laurea” diceva una delle clienti, stringendo tra le mani una tessera bianca con la scritta verde. “Io ne ho 50 qui sopra”, affermava un’altra. “Lei deve denunciare la Fnac e fare una causa, però non ci può far nulla perché la società è in fallimento” ha affermato uno dei poliziotti accorsi alla chiamata. “Allora dovrebbero scriverlo fuori che è in liquidazione!” interviene un altro dei clienti “Non capisco come faccia ancora ad incassare e a non comunicare a nessuno che è in fallimento. Nemmeno un avviso. Dall’oggi a domani! Intanto noi abbiamo subito un furto!”.
E così i poliziotti hanno preso le generalità del responsabile Fnac che, sommessamente, ha affermato “Sì sono io il responsabile qui, ma sono anche un dipendente come tutti gli altri. Devo potermi tutelare anche io. Oggi c’era gente per bene che ha giustamente esposto le sue rimostranze, ma domani magari viene qualcuno con delle brutte intenzioni e chi ci rimette sono io”.
Intanto tutte le casse Fnac vengono spente ed il capannello di clienti si disperde. Ognuno di loro è andato a sporgere denuncia al commissariato della propria zona. Ma, probabilmente, i soldi non torneranno più indietro. E’ questo, allora, il triste epilogo della sede napoletana della Fnac? Non esiste nessuna legge che tuteli i clienti e i loro soldi? Cosa aprirà al posto della Fnac? Un supermercato o una banca? Qualunque sia la risposta a queste domande, una cosa sembra certa: a pagare sono sempre le persone comuni.
Fonte: www.campaniasuweb.it