Polizze Rc Auto contraffatte scoperte a Napoli ed in altre città della Campania. Le assicurazioni erano intestate alla compagnia assicurativa “Alpha Insurance A/S”. A segnalarlo è l’Isvap che precisa: “l’Alpha Insurance è una compagnia assicurativa con sede legale in Danimarca; sebbene abilitata ad operare in Italia in regime di stabilimento nel ramo Rc Auto, ha comunicato che, alla data attuale, non ha mai rilasciato coperture individuali, ma ha sottoscritto solo 4 polizze collettive, intermediate dall’agenzia Alpha Italia Insurance Agency s.r.l”. Si tratta, dunque di polizze trattate da individui non autorizzati, recanti l’intestazione della compagnia Alpha Insurance A/S.
“Fare massima attenzione quando si stipula una polizza Rc Auto – afferma l’avvocato Angelo Pisani, Presidnete dell’associazione NoiConsumatori.it -. Prima di concludere la sottoscrizione di un contratto è necessario che, per la loro sicurezza, gli assicurati controllino la sussistenza della copertura dell’assicurazione e che i mediatori, gli intermediari, seguano minuziosamente e scrupolosamente le attività permesse dalle disposizioni normative. Inoltre, secondo noi, la Magistratura dovrebbe indagare sui continui ed insensati aumenti delle polizze che non fanno altro che prosciugare le tasche dei cittadini!”
Siamo sudditi e non cittadini! Continuiamo a tollerare l’assurda discriminazione per la RCA del tutto incostituzionale perchè discimina cittadini in base al luogo di residenza con maggiori o minori infortuni!Il costo di truffe ed infortuni frequenti deve essere pagato dagli autori degli stessi e NON da tutti gli altri che sono corretti ed onesti assicurati! NON VA’ ASSICURATA L’AUTO,MA LA PATENTE!! Cosa aspettiamo a fare qualcosa?