Prostituzione nel quartiere dei divertimenti, NoiConsumatori:"Assurdo. Dove sono i controlli? Si tutelino i nostri figli!"
Donne e trans in vendita a tutte le ore del giorno sotto gli occhi di bambini e turisti. Siamo in viale Giochi del Mediterraneo, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli, nelle vicinanze del maxicinema più famoso e frequentato della città. Dalle prime ore del mattino fino a notte fonda nella via, spesso, è facile ritrovarsi nel bel mezzo di un via-vai continuo di prostitute, trans e clienti. Uno spettacolo davvero increscioso a cui sono sottoposti quotidianamente i tanti bambini e le tante famiglie che si recano al cinema o nei locali vicini. Nonostante viale Giochi del Mediaterraneo sia una strada frequentatissima, il mercato del sesso a pagamento resta da tempo indisturbato. “Assurdo. Dove sono i controlli? Come è possibile che queste donne possano vendere il proprio corpo alla luce del giorno e per di più in una quartiere residenziale come Fuorigrotta sotto gli occhi dei nostri figli? Eppure la zona è molto frequentata: ci sono locali, cinema e bar a pochi passi”.
” Nel “quartiere dei divertimenti” – così ribattezzato da molti residenti della zona proprio per la presenza di tanti punti di ritrovo e divertimento – dove c’è l’Edenlandia, lo Zoo, il maxicinema, il bowling, il Palapartenope e tanto altro non è tollerabile che non ci siano controlli costanti. Chiediamo che questo scempio per i nostri figli e per tutti i cittadini venga immediatamente fermato per tutelare i giovani, le famiglie e i più piccoli da eventuali danni psicologici che l’immagine delle “lucciole” a lavoro possono provocare soprattutto ad un bimbo innocente. Inoltre la zona, proprio per le sue attrazioni, è visitata anche da numerosi turisti che quindi diventano testimoni di uno scandalo del genere. Il danno dunque è doppio: da un lato c’è l’innocenza violata e il diritto ad essere tutelati negato, dall’altro come popolo subiamo l’ennesimo danno in termini di immagine. Il messaggio che passa è chiaramente che a Napoli l’illegalità è padrona: non solo ci sono l’abusivismo, il racket, ma anche la prostituzione in pieno giorno e in luoghi per famiglie. Tutto ciò è paradossale. Pretendiamo che si metta fine immediatamente a questa grande vergogna. E’ compito delle istituzioni e delle forze dell’ordine garantire protezione ai cittadini, scendessero in campo” – conclude l’avv Pisani.