Rai, partiranno le fictions sulle truffe
La Rai ha deciso di far partire un intero progetto dedicato al mondo delle truffe. Uno tra gli argomenti più rilevanti è quello di Vanna Marchi. Se in un primo momento l’idea era sembrata, a parere della nostra Associazione, Noiconsumatori.it, un po’ azzardata visto il rischio di mitizzare la Marchi, adesso, attraverso il convegno tenutosi ieri per presentare il disegno di legge contro le truffe televisive e la presentazione del libro di Stefano Zurlo, “La strega della tv: Vanna Marchi”, la nostra Associazione ha approfondito il tema e informa che la miniserie su Vanna Marchi e figlia sarà incentrata sul ruolo delle vittime cadute nella rete della ‘strega’ e non sulla figura della truffatrice.
«Dunque
– afferma l’avvocato Angelo Pisani, presidente di Noiconsumatori.it
e candidato alla Provincia per il collegi di Vomero-Arenella
e Vomero-Fuorigrotta per il Movimento Centro per la Libertà-Noi Consumatori.it
– non c’è il pericolo di mitizzazione della ‘donna delle truffe’; la serie TV può, anzi, rendere consapevoli anche coloro meno furbi o semplicemente più ingenui. Se fatta bene, credo che sarà davvero una bella denuncia sociale
».
La nostra Associazione, Noiconsumatori.it, in ogni caso, mette a disposizione i propri archivi, sentenze, testimonianze e quant’altro al fine di aiutare la Rai in questa ‘impresa’ a favore dei cittadini.