Rc auto sempre più care, Pisani “L’Antitrust chiamato a fare chiarezza”
“Bene l’indagine conoscitiva nel settore della Rc auto, annunciata dall’Antitrust, perché non è possibile che il settore delle assicurazioni cresca sempre più e gravi sulla tasca degli automobilisti in modo inaudito!”
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it. “La problematica delle assicurazioni troppo care è stato affrontato più volte dalla nostra associazione e non sono mancate proteste fatte in piazza, in collaborazione con gli automobilisti e la fascia di tassisti già ampiamente martoriata dal caro-rc auto. Basti pensare che soltanto negli ultimi quindici anni le assicurazione hanno subìto un aumento del 170%! Assurdo! – commenta l’avvocato Pisani – Che
fine hanno fatto l’indennizzo diretto, gli agenti plurimandatari
introdotti da Bersani? Si è parlato tanto di questi nuovi emendamenti che dovevano assicurare una diminuzione dei prezzi, ma il risultato è stato nullo, non è cambiato niente, anzi, le assicurazioni sono aumentate ancor di più. Il discorso è generale, poiché parliamo delle assicurazioni italiane, ma che dire di ciò che avviene nella mia città, a Napoli? Le assicurazioni qui sono alle stelle – commenta il Presidente di Noiconsumatori.it – e gli automobilisti devono fare i salti mortali per risparmiare ogni mese parte dei soldi che servirà poi per l’assicurazione”.
ha concluso il Presidente di
Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani.
in piazza subito spiego brevemente la mia situazione. scooter assicurato con ras con premio di 470 euro annui. due anni di assicurazione mai incidenti. primo anno auomento di circa 30 euro, secondo anno cioe’ 04/08/2010 aumento di 450€, mi hanno portato a quasi 1000 euro senza aver fatto incidenti. il mio contratto e’ bonus/malus e qui a napoli viene applicato sempre il malus se fai o non fai incidenti e’ una vergogna ed e’ una vergogna anche la differenza di tariffe da nord e sud. rca auto e’ obbligatoria per legge visto che la legge e’ uguale per tutti le tariffe dovrebbero essere uguali in tutta italia, perche se’ tu compagnia mi applichi una tariffa 4 volte superiore ad esempio " a pordenone" tanto per dirne una io quasi quasi mi sento nel pieno diritto di fare una truffa…perche prima di tutto sei tu ad aver truffato me!!!
E’ tutto inutile!!!!!! Sono in I^ classe di merito da una vita, posseggo un’auto di cilindrata 1400, ciò nonostante il 21 novembre dovrò sborsare €.936 per assicurarla (n.b. per avere questo prezzo dovrò far installare la scatola nera), vivo a Boscoreale(Na). E’ vergognoso, questa è una sorta di razzismo nei confronti delle popolazioni del sud,devono pagare solo i furbi, i mascalzoni e i delinquenti, chi guida in modo corretto non va penalizzato anche se abita a Canicattì.Quest’anno il governo accennò a cambiare questa assurda regola ma tutto è andato a farsi benedire, questo perchè? Evidentemente ci sono politici che hanno interesse in merito