Rc auto sospesa, Pisani “La Eig operava, per lo più, in Campania”

Potrebbe interessarti...

267 risposte

  1. SALVIO scrive:

    STO GODENDO! Sono contentissimo!!Da"addetto ai lavori"sto godendo di questa notizia!Ho perso molti clienti che mi accusavano di essere"CARO"e che pensavano assicurandosi con l’EIG di fare l’affare del secolo…Ma rendendomi conto della persone che stipulavano contratti con questa compagnia…e incrociando per strada le faccie delle persone che esponevano come contrassegno il marchio EIG ho capito che aveva 6 mesi di vita……invece son durati 1 anno…tanto…troppo…ma ora godo…come dice quel detto…mettiti in riva al fiume e aspetta…..e ora GODO! GODO nel pensare a tutti quegli"SFIGATI"che torneranno da me per riassicurarsi,ma io ricordo a memoria i nomi,cognomi e le faccie di coloro che mi hanno mollato negli ultimi 12 mesi…ma non li riassumero’!Saro’cinico ma la vedo cosi’!

  2. santolo scrive:

    Penso agli interessi degli assicurati C’è un libero mercato che dovrebbe consentire agli utenti di stipulare polizze rca più economiche di quelle offerte dal cartello delle assicurazioni. Se la EIG è stata autorizzata ad emettere polizze in Italia, non capisco il motivo per cui oggi gli assicurati con attestato di rischio EIG debbano riscontrare rifiuto di assunzione da parte delle primarie compagnie assicuratrici

  3. santolo scrive:

    Penso agli interessi degli assicurati Se c’è un libero mercato, ogni utente ha il diritto di poter acquistare polizze RCA più economiche.La EIG era autorizzata ad operare in Italia con un proprio codice Ania ed Isvap.Non capisco perchè chi possiede un attestato EIG non possa oggi assicurarsi con altre compagnie, visto che, in seguito alla sospensione Isvap, la EIG non puo emettere nuovi contratti in Italia. Si tutelano così gli interessi generali degli assicurati, come da comunicato di sospensione dell’ Isvap?

  4. enrico scrive:

    re se è una compagnia riconosciuta dal isvap devi accetarla x LEGGE. altrimenti il fuori legge lo fai tu non EIG magari qualcuno si rifiutasse di accettarmi come cliente, sai come si divertirebbe il mio legale??

  5. giuseppe scrive:

    eig, anche vittima sacrificale? Sono certo che nel mercato assicurativo non e’ la sola eig a non essere in regola con la burocratica isvap, che sicuramente deve fare gli interessi degli assicurati, ma comunque la stessa isvap dovrebbe controllare i prezzi che le compagnie più accreditate(?) applicano a Napoli tartassando gli assicurati stessi che davvero più non ce la fanno a supportare il caro costi continuo. per questo la eig ha trovato le braccia aperte dei consumatori… Perche’, allora, non trovare un accordo con la compagnia Maltese invece che tentare di chiuderla? Inoltre, si e’ pensato bene che cosa succederebbe in Campania se la eig venisse chiusa? Credo che qualche migliaio di clienti resteranno senza attestati, sostituzioni d’auto, quietanze in scadenza, con tutti i problemi che ne susseguiranno, anche perchè le compagnie piu’ accreditate(?) non assumeranno questi contratti. E l’isvap dove si trovera?

  6. luigi scrive:

    come devo fere a ritirare la mia sestralita’ se qualcuno ha qualche risorsa me la indichi,sono piu’ di venti giorni che chiedo la semestralita’ ma il mio intermediario non riesce ad averla,come devo fare per circolare con la mia auto,molte grazie_

  7. enrico scrive:

    semestralità fonti mooolto attendibili mi comunicano che da oggi dovrebbero sbloccare EIG per emissione semestralità. NO x nuovi contratti

  8. gianni scrive:

    è un peccato chiudere la eig PENSO KE L’ISVAP STIA COMMETTENDO UN GRANDE ERRORE.IO SONO ASSICURATO CON EIG DAL FEBBRAIO 2009 E POSSO SOLO CONFERMARE KE LA COMPAGNIA MI HA TRATTATO SEMPRE BENE!!ANKE QUANTO CI SONO STATI GLI AUMENTI EIG HA FATTO UN AUMENTO MOLTO ABBORDABILE!!!QUESTO CONFERMA KE LE ALTRE COMPAGNIE KE ASSICURANO IN CAMPANIA CON LA SCUSANTE KE LA NOSTRA REGIONE HA UN TASSO DI SINISTROSITA’ MOLTO ALTA AUMENTANO LE TARIFFE DEL 100% RISPETTO AD EIG..QUINDI L’ISVAP ANDASSE A CONTROLLARE LE COMPAGNIE KE X ANNI CI HANNO DISSANGUATI…ADESSO KE AVEVAMO TROVATO UNA COMPAGNIA DISPOSTA A ASSICURARE IN CAMPANIA CON PREZZI MODICI L’ISVAP LA FERMA X ACCONTENTARE ALTRE COMPAGNIE IN MODO KE FANNO I LORO COMODI….ISVAP TUTELA LE COMPAGNIE KE DICE LEI….

  9. SALVIO scrive:

    PER CORTESIA! RISPETTO TUTTE LE OPINIONI…MA VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE’ TUTTE LE COMPAGNIA PRATICAVANO UN PREZZO ED EIG PRATICAVA TARIFFE DEL 50% PIU’ BASSE?? SE VOLETE ESSERE INGENUI POTETE DIRE CHE L’EIG E’ NUOVA E SI E’ INSERITA DA POCO SUL MERCATO….MA AVETE LETTO LE MOTIVAZIONI PER LE QUALI E’ STATA BLOCCATA??MOTIVAZIONI GRAVI!!GRAVISSIME!! P.S.PERSONALMENTE SE VADO A COMPRARE UN GIUBBOTTO E TUTTI LO VENDONO A 500 EURO O GIU’ DI LI ED UNO ME LO VENDE A 250 EURO A ME QUALCHE DUBBIO MI VIENE…LO STESSO DICASI PER L’EIG ASSICURAZIONI….UN CONTO E’ CHE LE RCA SONO CARI E BISOGNA CERCARE DI RISPARMIARE,ED UN CONTO E’RIVOLGERSI AD UNA COMPAGNIA DEL GENERE…. INOLTRE E’ GIUSTO NON ACCETTARE GLI ATTESTATI EIG IN QUANTO ESSI NON SONO VERIFICABILI ALL’ANIA……E SE UN AGENTE PER VERIFICARLO DEVE CHIAMARE MALTA,STARE ORE A TELEFONO(E NESSUNO RISPONDE)E PARLARE IN INGLESE NON VEDO PERCHE’ DOVREI ACCETTARLO… SIATE ONESTI…SI DICE A NAPOLI"ATA VULUTO SPARAGNA’…E VE GHIUT MALAMENT….L’AFFARE NON VI E’RIUSCITO E PAGATENE LE CONSEGUENZE!"

  10. Corrado scrive:

    X SALVIO ..aspetta aspetta, caro salvio.. aspetta pure sulla riva del fiume. ..che tanto i clienti andranno da un’altra parte, se li rifiuti tu.. e così li avrai persi 2 volte. l’anno scorso quando se ne sono andati e quest’anno perchè fa lo schizzinoso. ahh.. se ci fossero più compagnie come Eig e meno compagnie monopoliste monomandatarie e meno agenti di assicurazione mono neuronali come te… buona attesa. saluti, un cliente.

  11. SALVIO scrive:

    X anonimo Caro anonimo….se tornano o non tornano a me del ramo rca non me ne frega niente,e’un ramo perdente con guadagno 0 e tante seccature…….. P.S.caro anonimo ti auguro con il cuore di non essere mai tamponato da un cliente EIG,perche’ non vedrai un euro di risarcimento,ed il fondo non essendo una compagnia Italiana non interverra’…potrai fare causa contro la persona…ma oltre il 50% dei clienti EIG e’gentaglia che nella vita non ha granche’ da perdere e quindi sara’ dura ricavarne qualcosa.. P.S.e’sbagliato dire che l’EIG e’buona solo perche’ le altre sono care…SONO D’ACCORDO CHE LE COMPAGNIE SONO CARISSIME…MA NON E’ L’EIG IL MODO DI RISOLVERE IL PROBLEMA!

  12. gianni scrive:

    risposte VI CONFERMO KE IO SONO STATO RISARCITO X I DANNI SUBITI DOPO UN INCIDENTE DA PARTE DELLA EIG,IN OGNI CASO è STATA MOLTO LENTA NEL RISARCIMENTO MA VI CONFERMO ANKE KE SE TUTTE LE COMPAGNIE AGISSERO COME LA EIG KE IN FASE DI ISTRITTORIA SINISTRI FA TUTTE LE DOVUTE ISPEZIONI FORSE I PROFESSIONISTI TRUFFALDINI AVREBBERO POCO DA SPECULARE E QUINDI DIMINUIRANNO LE TRUFFE E ABBASSEREBBERO ANKE LE TARIFFE LE ALTR COMPAGNIE….

  13. ALFONSO scrive:

    BALLE cmq la eig anke a me mi ha risarcito dopo un incidente avvenuto con un assicurato eig e vi dico e confermo che effettivamente in fase periziali sono stati precisi,molta serietà e penso anch’io ke se tutte le compagnie agissero così molte cose cambiassero i truffatori di assicurazioni cambiassero aria…spero che la EIG ritorni sul mercato alla grande xkè anke io sono diventato cliente EIG mi trovo bene adesso non riesco a ritirare la seconda semestralità ma mi hanno dato un provvisorio di quitenza ke ho avuto anke un fermo dai carabinieri e mi hanno detto ke era valido….CMQ TUTTI QUELLI KE PARLANO CONTRO EIG SONO ALTRI ASSICURATORI KE HANNO FATTO LA FAME FINO AD OGGI COMPRESO IL MIO E SE VI NEGANO DI FARVI LA POLIZZA RIVOLGETEVI ALL’ISVAP XKè L’ATTESTATO è VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI SONO SOLO MENSOGNEB KE VI DICONO è SOLO RABBIA KE HANNO DENTRO PULTROPPO X QUASI 2 ANNI GLI ASSICURATORI RCA DELLA CONCORRENZA EIG SI SONO SOLO LETTI I GIORNALI NEI LORO UFFICI… P.S.ADESSO PREGANO KE LA EIG NON RITORNI SUL MERCATO ALTRIMENTI SI LEGGERANNO GIONALI E GIORNALETTI X FARSI ….. A VITA SPERIAMO CHE RITORI EIG IO TENGO ALTRE DUE MACCHINE FERME E ASPETTERò X ASSICURARLE…..DIFFITATE DA VOCI INDISCRETE SONO ASSICURATORI ABITUATI AD ARRICCHRSI SULLA VOSTRA PEPPE MA Mò A PACCHIA E FEERNUT…AHAHAHAHAHAH—

  14. SALVIO scrive:

    RISPOSTA AI FAN DI EIG VI INVITO A LEGGERVI IL PROVVEDIMENTO ISVAP 2798 DEL 26 APRILE 2010……..QUELLI SONO FATTI(E SONO MOTIVAZIONI GRAVISSIME),IL RESTO SONO CHIACCHIERE E CATTIVERIE GRATUITE,COMPRESE QUELLE DI CHI E’ CONTENTO MA NON RIESCE AD AVERE LA SECONDA SEMESTRALITA’…. P.S.NON SONO UN ASSICURATORE…..HANNO PROPOSTO L’EIG ANCHE AI MIEI CAPI MA IN MANIERA RESPONSABILE ED OCULATA HANNO DECLINATO L’INVITO A FARSI SOLDI FACILI ORA PER POI CREARE CASINI A CLIENTI TRENTENNALI DOPO…..QUESTA E’ SERIETA’ E RISPETTO.

  15. GIUSEPPE scrive:

    permessi isvap La European Insurance Group Limited – partita iva/c.f. 10176581006, registro imprese di Malta C35708, e’ autorizzata dalla Malta Financial Services Authority ai termini della Insurance Business Act 1998, ad operare nel settore assicurativo limitatamente ai rischi situati al di fuori del territorio di Malta nei rami: Infortuni (I), Corpi ed altri rami e danni connessi (3), Responsabilita’ Civile Auto (10), Credito (14), Cauzioni (15). La European Insurance Group Limited, socio corrispondente ANIA n° 912, e’ ammessa a svolgere l’attivita’ assicurativa in Italia nei rami suindicati in regime di libera prestazione di servizi, col codice impresa ISVAP 40165 e con il numero di iscrizione all’ Elenco Imprese ISVAP II. 00883. SE LE COSE STANNO COSI’, E DAVVERO NON C’E’ ALCUN DUBBIO IN QUESTO, DICO UNA COSA ALL’ISVAP…SALVATE LA EIG, SALVATE LE TASCHE DEGLI ASSICURATI NAPOLETANI. GRAZIE

  16. alfio scrive:

    tutti gelosi gli assicuratori del agro aversano sono tutti gelosi perche non sono riusciti a lavorare con EIG e dicono tutti i giorni che la compagnia e fallita e gli attestati non solo validi ma tutto questo non e vero perche a ore il problema e tutto risolto e queste persone si gratterano tutto il giorno e leggerano solo il giornale in ufficio

  17. luigi scrive:

    acerra non ne perliamo di tutti gli assicuratori ACERRANI STANNO GODENDO KE LA EIG AL MOMENTO NON STA EMETTENDO NUOVE POLIZZE,E MANDANO I CLIENTI VIA DICENDO KE L’ATTESTATO NON E VALIDO MA COSI NON E, DENUNCIATE IL CASO ALL’ISVAP E ALLA GUARDIA DI FINANZA CON RACCOMANDATA AR CON DUE TESTIMONI KE PROVANO EFFETTIVAMENTE KE VI HANNO DETTO KE L’ATTESTATO EIG NON E VALIDO COSI L’ASSICURATORE VIENE RADIATO DALL’ALBO……A TUTTI GLI ASSICURATORI ACERRANI: TREMATE EIG STA X RITORNARE E NON SOLO STA X ARRIVARE UN’ALTRA COMPAGNIA STRANIERA CONTINUERETE A FARE I……………………….

  18. ALFIO scrive:

    SEI UN MITO SEI UNO DEI NOSTRI A SOSTENERE LA COMPAGNIA EIG. FACCIAMOCI FORZA CONTRO I BASTARDI

  19. mario scrive:

    informazione un collega mi ha riferito che molto probabile la compagnia eig riprende sapete qualcosa in merito

  20. s.a. scrive:

    EIG CI MANCHI TANTO Basta ora basta dopo gli ennesimi aumenti delle tariffe rca in campania non ne possiamo piu’ invito gli addetti e non addetti ai lavori a fare fronte comune e far si che Compagnie di Assicurazioni come la EIG LTD non facente parte del cartello possa riprendere ad operare in Italia Ciao a tutti

  21. giuseppe scrive:

    leggete bene il provvedimento il provvedimento recita per inciso che : 1) Nowosad Insurance & Financial Services Ltd, intermediario di EIG LTD, a commesso gravi irregolarità nella gestione delle rimesse finanziarie afferenti i premi 2) VISTI i verbali parziali degli accertamenti ispettivi avviati nella stessa data del 29 marzo 2010 presso il Rappresentante fiscale di EIG LTD, avv. Antonio Resciniti, dai quali è risultato il mancato rispetto dei termini di aggiornamento del registro dei contratti e dei termini di versamento delle imposte sui premi; assicurativi incassati per conto dell’impresa ed irregolarità nella registrazione dei contratti; poi conclude che la eig ha agito in italia in regime di prestazione di servizi invece che in regime di stabilimento, secondo me la vittima in tutto questo e proprio la eig limited, si e vittima del suo stesso broker, quindi non gioite troppo presto P.S. non sono cliente della EIG MA DI ALTRA COMPAGNIA ESTERA OPERANTE IN ITALIA E CONSOCO STO TIPO DI CAMPAGNE DELL’ISVAP

  22. elsa scrive:

    game over scrivo da malta, per dirvi che sembra che l’isvap maltese (MFSA) abbia revocato la licenza all eig perchè a quanto pare gli azionisti di eig si sono fottuti un sacco di quattrini della societa’, anzi degli assicurati.

  23. alfio scrive:

    come sai tutto questo sono un collaboratore eig io non tutte queste notizie ma so solo di aspettare un po’ per mettere tutto a posto fatami sapere tutto chi ha notizie buone o cattive

  24. alfio scrive:

    come sai tutto questo sono un collaboratore eig io non tutte queste notizie ma so solo di aspettare un po’ per mettere tutto a posto fatami sapere tutto chi ha notizie buone o cattive

  25. Giuliano scrive:

    X SALVIO TI INFORMO DI UN PAIO DI COSE CHE FORSE NON SAI, IN PRIMIS SE RIFIUTI I CLIENTI RISCHI UNA DENUNCIA SECONDO, PARLI TANTO MA TU CHE NE SAI VERAMENTE DELLA EIG???? SAI SOLO CHE AVEVA DELLE TARIFFE BASSE, MA DELLA GESTIONE NON SAPEVI NIENTE, COME NON SAI NIENTE DELLA GESTIONE SINISTRI E DI QUELLO CHE C’è DIETRO AL BLOCCO QUINDI FAI PIù BELLA FIGURA A STARE ZITTO CHE A DIRE STUPIDAGINI NELLA PIù TOTALE IGNORANZA

  26. SALVIO scrive:

    da che pulpito Uno che si firma GIULIANO e’ facile capire di dove e’…………p.s.ma chi ti ha detto che rifiuto i clienti EIG??E solo che dopo aver risparmiato in maniera"DUBBIA"e’ giusto ed equo che io un attenzione sul prezzo la faccia a chi non si e’ messo in mano a persone"particolari"che nell’EIG pensavano di aver trovato LA GALLINA DALLE UOVA D’ORO o il loro POKER D’ASSI…ritrovandosi invece con 4 SCARTINE…le tue illazioni e cattiverie gratuite non mi colpiscono…i fatti dicono che EIG E’REVOCATA…quelli sono fatti…e’ finita la pacchia….si deve pagar di meno ma non e’ l’EIG il modo di risolvere il problema……….

  27. NINO scrive:

    X CHI DIFENDE L’EIG I personaggi che c’erano dietro all’eig sono noti sia agli addetti ai lavori che a quelli delle cronache giudiziarie….fare assicurazioni e’una cosa seria…fare soldi e’un’altra cosa,chi doveva fare soldi facili poteva farlo solo in Campania…ed e’ tanto che sia durata qualche mese…ragazzi dell’EIG rimboccatevi le maniche e mettetevi a lavorare VERAMENTE.

  28. ACERRANO scrive:

    ACERRA l’eig è grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee forza acerra

  29. fabio scrive:

    ostruzionismo totale IO SONO VERAMENTE DIPENDENTE EIG,VI CONFERMO CHE QUELLO CHE STA SUCCEDENDO AD EIG è 1 COSA SENZA PRECEDENTI NON CREDETE A QUELLO CHE SCRIVONO QUESTI INVIDIOSI, COME AD ESEMPIO DICONO BASTA GUARDARE CHI C’è DIETRO,A QUESTA COSA IO VI DICO CHE SONO SOLO PERSONE X BENE FANNO CAMPARE A TUTTI STAVANO FACENDO PREZZI RCA FAVOLOSI MA CHE VOLEVANO + DI QUESO ADESSO è NATO IL PROBLEMA LE TARIFFE ALLE STELLE RECLAMATE ALL’ISVAP EIG RESTERà SEMPRE 1 GRANDE COMPAGNIA TRANNE X I TRUFFALDINI CHE L’HANNO PRESO NEL C… NON HANNO PRESO 1 CENTESIVO IMPICCATEVI VOI E LE TRASTOLE ASSICURATIVE QUELLI CHE PARLANO MALE DI EIG SONO TUTTI TRUFFALDINI XKè HANNO INVESTITO SULLE POLIZZE X FARE POI TRASTOLE MA LA MINESTRINA GLI’Lò PREPARATA BENE IO E NON è FINITA………

  30. GIACOMO scrive:

    PULTROPPO è VERO pultroppo è come dice fabio io ho fatto fare 5 polizze a dei ragazzi ho fatto 10 sinistri nemmeno un € ho visto ma i sinistri veri li hanno pagati lo posso confermare io personalmente e poi veranente era una compagnia che stava facendo dei prezzi favolosi in campania anche io l’avevo assicuratra con loro speriamo solo che la fanno continuare almeno avremo prezzi rca abbordabili ma le trasole con questa compagnia non è il caso perdete………

  31. alfio scrive:

    x fabio sei una persona che ha una cosa al cuore , hai fatto bene a parlare dei truffantini perche devono andare a lavorare non rovinare a quelli che fanno il nostro mestiere di assicuratori berbeni che ce ne sono moltissimi (forza fabio) ce la faremo

  32. elsa scrive:

    GameOver2 Ancora ciao da Malta, ma a chi pensate di prendere in giro ? Questi truffaldini della EIG (i poco di buono che si fottevano i soldi degli assicurati) sono stati anche bastonati dal TAR di Roma che qualche giorno fa ha confermato che siamo di fronte a dei lestofanti di tutto rispetto. Il dipendente di EIG, poi, mi fa ribrezo, per quello che scrive, anche perchè se è veramente un dipendente della EIG, anche lui si sarà beccato al sua parte di quattrini "facili".

  33. FABIO scrive:

    RISPONDO AD ELSA RISPONDO AD ELSA…. SAI A ME I QUATTRINI NON SONO MAI MANCATI,PIUTTOSTO MI DISPIACE X TE CHE NELL’ESPRIMERTI COSì SEMBRI UN ASSICURATORE CHE STA FACENDO LA FAME DA TEMPO…..POI I SOLDI NON SONO STATI FOTTUTI AGLI ASSICURATI ANZI GLI ASSICURATI HANNO FATTO 13 CON QUESTE TARIFFE PECCATO CHE NON POSSONO RINNOVARLE….SEMPRE X TE ELSA MEGLIO CHE TI DAI ALL’IPPICA XKè NN SAI NIENTE DEL TAR MA TE LO DICO IO:IL TAR NON CI HA BASTONATO LEGGITI LA SENTENZA E SE NON LA CAPISCI POI TE LA SPIEGO IO…. TI ACCENNO Và, IL TAR NON HA DATO MOTIVAZIONE DELLA DECISIONE CIò SIGNIFICA CHE QUALCUNO STA STRUMENTALIZZANDO LA COSA E NON VUOLE CHE EIG RITORNA SUL MERCATO. MA FATEVI CAPACE KE NOI CE LA FAREMO E POI VOI FARETE SEMPRE NEL C…

  34. fabio scrive:

    rispondo ad elsa CARA ELSA PENSALA COME VUOI,IO TI DICO CHE NON ABIIAMO TRUFFATO A NESSUNO ANZI ABBIAMO FATTO SOLO L’INTERESSE DEI CONSUMATORI APPLICANDO TARIFFE ECCEZIONALI!!!! POI VEDRAI SE RITORNEREMO E QUANDO SARà TI RICREDERAI….IO DICO KE TU X ESPRIMERTI IN QUESTO MODO VUOL DIRE KE STAI GODENDO MLTISSIMO MA TI ASSICURO KE STAI SBAGLIANDO….. (IO NN HO MAI AVUTO PADRONCINI)….

  35. nino scrive:

    x Fabio e simili L’italia e le persone intelligenti e perbene leggendo le tue recensioni sull’EIG si renderanno senza stressarsi tanto di che persone lavorano nel settore assicurativo in Campania………. p.s.non mi occupo di assicurazioni ma ho letto un po tutte le recensioni e’ ho capito di quanto basso sia il livello di chi ha a che fare con questa FANTOMATICA compagnia,nata per far soldi facili e in fretta senza alcuna garanzia e tutela degli assicurati…….. LA FESTA E’ FINITA…..

  36. cazzo scrive:

    sucamelo A bucchin e mammeyt

  37. giggetto scrive:

    kivastramuort a tutti quelli ke parlano male di eig mocca e meglie muort e ki và strmuort atajttà ò sangue amar tutti killà ca parlate male di EIG IO HO PAGATO 70% IN PIù CON UN’ALTRA COMPAGNIA SPERIAM CA TORNA AMBRESS EIG…….T’ASPTTAM A BRACCIA APERT E VA FANGUL E TRUFFALDIN L’ANNA PIGLIAT GUL!!!!!

  38. giggetto scrive:

    kivastramuort a tutti quelli ke parlano male di eig mocca e meglie muort e ki và strmuort atajttà ò sangue amar tutti killà ca parlate male di EIG IO HO PAGATO 70% IN PIù CON UN’ALTRA COMPAGNIA SPERIAM CA TORNA AMBRESS EIG…….T’ASPTTAM A BRACCIA APERT E VA FANGUL E TRUFFALDIN L’ANNA PIGLIAT GUL!!!!!

  39. ELSA scrive:

    E’ proprio come dice NIno EIG è nata per fare soldi facili, soldi che Fabio e Compagnia cantante si sono fottuti a più non posso, illudendo i poveri assicurati che sono finiti nelle loro maglie con lo specchietto per allodole dei prezzi bassi. E il bello è che ancora qualche povero fesso e mammà crede che torneranno ! Ma quanne mai ! Ma a rò vann sti scuornacchiati !

  40. nicola scrive:

    sognom eig non sono ne 1 collaboratore eig ne 1 dipendente e ne me ne frega di eig….posoo solo dire che a me non mi hanno fregato assolutamente niente anzi fortunatamente a marzo ho potuto rinnovare il contratto con eig e posso solo dire che ho risparmiato €1500,00 in 2 anni ma cosa volete da eig speriamo che torna presto sul mercato ciao….

  41. pasqualelangella scrive:

    attestato di rischio. premesso che ho da dieci anni la patente e non ho mai fatto alcun incidente.che non ho mai avuto multe di alcun tipo e lo stesso dicasi per mia madre e mio padre che l’auto la guidano da circa 35 anni. Pertanto non dico che ce la dovrebbero regalare la polizza ma quasi. Ero cliente EIG e a breve mi scade la polizza.Ad oggi non ho ancora avuto l’attestato di rischio e l’agente mi sta continuamente dicendo che deve arrivare. Vorrei sapere se corro il rischio di aver perso anni di onorata e onesta condotta alla guida. Grazie.

  42. Elsa scrive:

    attestato di rischio EIG è alla frutta ! Non manda neanche gli attestati. Anche a me non è arrivato e la polizza mi scade tra 10 giorni !!! L’attestato di rischio ti deve arrivare a casa almeno 30 giorni prima della scadenza della tua polizza, non deve dartelo il tuo agente ma deve mandartelo direttamente EIG. Se non ti è ancora arrivato ti consiglio di fare come ho fatto io, di comunicarlo a ISVAP e di dirgli anche chi è l’agente che ti sta fregando. Ciao da Malta ! :)

  43. nico scrive:

    x elsa se e vero ke sei elsa fai meglio a stare zitta xkè di assicurazioni non ne capisci un tubo ma di sesso sei una bombaaaa…..ma secondo me sei uno dei resci…. avete rovinato tutto

  44. nico scrive:

    x elsa se e vero ke sei elsa fai meglio a stare zitta xkè di assicurazioni non ne capisci un tubo ma di sesso sei una bombaaaa…..ma secondo me sei uno dei resci…. avete rovinato tutto

  45. fabio scrive:

    x pasquale langella caro sig. langella gli attestai EIG LI STANNO RICEVENDO TUTTI E SE AVESSE QUALCHE PROBLEMA MI LASCI SUA EMAIL SU QUESTO BLOG PROVVEDERò IO… le voglio precisare ke lei non perderà nulla, la sua classe di merito resterà tale,e se qualcuno si rifiutasse di farvi la polizza dicendovi ke l’attestato non è valido AL QUEL PUNTO SCRIVETE A L’ISVAP IN QUANTO A TUTT’OGGI LA COMPAGNIA è ANCORA SANA….. …..(QUANTO A TE ELSA è INUTILE PARLARE E KIARO KI 6 TIENI IL MIO NR. DI CELL. E PURE L’INDIRIZZO SE VUOI DIRMI QUALCOSA SONO A TUA DISPOSIZIONE…. LA TUA DISPERAZIONE NON è DOVUTA DA ME!!!! IO ANCORA OGGI COMBATTO X SALVARE IL PIATTO IN CUI HO MANGIATO DENTRO INVECE VOI COSA STATE FACENDO? VI DIVERTITE SUI BLOG CMQ IN OGNI CASO TI SALUTO E SAPPI KE NON HO NIENTE CONTRO DI TE………. )

  46. ENZO scrive:

    NON HO AVUTO ALCUN PROBLEMA IO L’ATTESTATO EIG L’HO RICEVUTO DAL MIO ASSICURATORE 20 GIORNI CIRCA PRIMA DELLA SCADENZA,HO FATTO UN NUOVO CONTRATTO CON LINEAR MI AVEVANO FATTO PROBLEMA PER L’ATTESTATO EIG MA POI HO MANDATO UNA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO ALLA COMPAGNIA LINEAR DOVE LO VOLEVO ESSERE MESSO X ISCRITTO CHE L’ATTESTATO NON ERA VALIUDO A QUEL PUNTO SI SONO RIFIUTATI E MI HANNO STIPULATO IL NUOVO CONTRATTO….SE ADOTTATE QUESTA STRADA LA RACCOMANDATA SPEDITELA SEMPRE PURE ALL’ISVAP X CONOSCENZA E DENTRO LA BUSTA METTETE ANCHE COPIA DEL NR DI PREVENTIVO CHE VI FATE SU INTERNET. IO HO CHIAMATO ALL’ISVAP SOTTO INDICAZIONI DEL MIO ASSICURATORE E MI HANNO DETTO CHE L’ATTESTATO EIG E VALEVOLE AL 100% COMUNQUE FATEVI CONSIGLIARE DAL VOSTRO ASSICURATORE PER QUESTA PROCEDURA SOO COSì POTETE RISOLVERE IL PROBLEMA.

  47. giorgio scrive:

    parliamone eig ha licenziato l’amministratore delegato che si e’reso responsabile di una serie di irregolarita’…ed e’lui che si diverte ad attaccare l’azienda sui blog…evidentemente l’eig reagira’;ma nei luoghi piu’ idonei!!! L’eig e’,chiaramnete vittima delle altre compagnie: e’accusata di essere creditice di un broker e ,mentre lei e’stata sanzionata,il broker (che e’quello a cui sono riferite"le gravi irregolarita’!!!!)non ha avuto alcuna sanzione. Malta non ha preso,nonostante le pressioni isvap,alcuna decisione e ,se sono passati due mesi,evidentemente le "presunte"iregolarita’di e.i.g.non sono cosi’chiare.Eig ha presentato ricorso alla corte europea di giustizia contro l’illecito provvedimento dell’isvap.Le unioni consumatori,forse,prima di semtenziare,dovrebbero informarsi e chiedersi se,per caso,si sta cercando di chiudere una Compagnia competitiva a favore delle solite "grandi"che ci riempiono di polizze costosissime. Chissa’perche’l’isvap non interviene (visto che ,come dice nel provvedimento contro eig,bastano le segnalazioni dei clienti)contro tutte quelle compagnie che rifiutano gli attestati eig e truffano i clienti mettendoli in 18 classe!!!!! E ,per i clienti eig che hanno sostituito la polizza e non hanno potuto farlo con eig:PAGATE LE TASSE 2 VOLTE!!!!Segnalatelo alle brave unioni dei consumatori!!!!

  48. cacci scrive:

    voglio sapere tutto voglio saperne di piu’ su questa eig si e fondata . ho sei polizze con eig e nessuno vuole l’attestato di rischio io voglio rimane con eig ditemi tutto qello che sapete su questa compagnia

  49. Elsa scrive:

    ma che vuoi sapere Caro Cacci (Cla…), tu dovresti sapere tutto ! Hai pure comprato le azioni false di Eig ! Bell’affare che hai fatto ! Hanno fregato pure te ! Comuncue è meglio ca te cierchi n’atra compagnia, pecchè l’EIG non può vendere più polizze. Game Over !

  50. michele rocco scrive:

    eig quante assonanze con il caso themis s.a forse i personaggi sono gli stessi? Se è così meglio che l’abbiano chiusa e forse qualche personaggio se se scampanta penalmente nel caso precedente ora dovrebbe stare al fresco e buttare la chiave.

  51. Nicola scrive:

    EIG è vittima degli speculatori Cari assicuratori, pensate veramente che la gente sia stupida. Alle assicurazioni fanno comodo gli incidenti falsi grazie ai quali possono aumentare i premi a loro piacimento, agli agenti e sub agenti va benissimo perchè la loro provviggione che è superiore al 20% aumenta in percentuale e godono come quel signore e ci raccontano le favolette tipo … mi dispiace ma io per meno di 1000 euro non posso stipulare purtroppo gli incidenti falsi, i massimali, l’aumento delle tariffe …. non è colpa mia… proprio non posso farti di meno. VERGOGNATEVI alimentate un sistema corrotto che ruba i soldi alla povera gente e i consumatori possono solo subire come recita in un film "ci pisciano addosso e non ci fanno nemmeno la cortesia di chiamarla pioggia"

  52. umberto scrive:

    cosa fare con l’eig ho un contratto con l’eig fino ad gennaio 2011,vorrei sapere se fino a quella data sono coperto se causo un sinistro,visto che nn riesco a parlare con operatori isvap,e della codacon,cosa dovrei fare?visto che molti dicono che nn sono coperto??è mai possibile

  53. 40 scrive:

    per Umberto Sei coperto, non preoccuparti. Prova a dare un’occhiata al sito internet dell’Isvap. Mi pare che ci sono comunicazioni sulla validità dei contratti dei poveri sfortunati che sono caduti nella rete di Eig

  54. Armando scrive:

    Attestato di rischio Signor 47 io ho il problema dell’attestato di rischio mi può aiutare ad averlo in modo che se sono costretto a lasciare EIG non perdo la categoria. Grazie anticipatamente Questa e la mia E-Mail

  55. Armando scrive:

    Scusa Questa e la mia E-Mail:[email protected]

  56. carmine scrive:

    che fine faranno i danneggiati EIG Vorrei sapere che fine faranno i sinistri EIG. Chi dovrà pagare ? Come muoversi? Chi, non di parte, darà notizie certe ed aggiornate penso farà un servizio utile.

  57. anna scrive:

    Lo Stato C’E’ Lo Stato c’è lo sta dimostrando in questo periodo,si interesserà sicuramente a fondo della faccenda,non è giusto che auto circolano con polizze non coperte da sinistri,sono una che da moltissimi mesi attende risarcimento,altri da 1 anno e non ci sono giustificazioni che tengano.In un momento particolare ,se tutti andassimo a cercare queste compagnie è la fine,sarebbe il CAOS TOTALE,in caso di sinistri anche gravi non saremmo più cautelati.é inutile che dite peccato che non c’è piu’ quest’assicurazione Aprite gli occhi,vorreste che una vostra persona cara sia investita da un’auto della eig?o che la vostra bella macchina sia stata incidentata da un conducente della compagnia EIG? I tribunali hanno fascicoli pieni di persone che la Eig non risarcisce .

  58. teresa scrive:

    striscia,reporter,mi manda rai tre Se ci siete battete un colpo,fateci capire questo meccanismo,c’è trippa per gatti

  59. Minerva scrive:

    Altro che Striscia ! Altro che Striscia ! Se è tutto vero quello che è stato fin’ora scritto serve l’intervento delle forze dell’ordine.

  60. nicola scrive:

    speriamo che torna presto EIG IO SONO ASSICURATO CON EIG, E VI POSSO GARANTIRE CHE QUESTA COMPAGNIA CON ME SI E DIMOSTRATA A REGOLA, HO FATTO UN SINISTRO E HA RISARCITO IL DANNEGGIATO, NONOSTANTE QUESTO MI HA APPLICATO UN AUMENTO MODICO A FEBBRAI 2010, MA COSA VOLETE SECONDO ME DOBBIAMO SOLO SPERARE CHE TORNA PRESTO SUL MERCATO…….

  61. antonio scrive:

    aiutooooooooo io dovrei avere un risarcimento dall’eig, mi hanno periziato l’auto mi hanno fatto fare la visita medico legale…ma nn mettono in pagamento come devo comportarmi è che devo fare??? grazie.

  62. teresa scrive:

    Risposta a chi difende la EIG risposta a Nicola:secondo me tu sei un BROCKER,lavori per EIG perchè non mi risulta che nessuno sia stato pagato da nessun sinistro avuto

  63. aaaa scrive:

    tutti ladri non si sa una verita’ ha tutti tuffati e sono tutti traffatori nessuno ha il coraggio di parlare dei questi grandi bastardi

  64. nicola scrive:

    RISPONDO A TERESA X TERESA, TI SBAGLI DI GROSSO….. NN SONO NE 1 BROKER NE 1 COLLABORATORE ANZI FACCIO TUTT’ALTRO!!! CMQ INFORMATI BENE KE I SINISTRI LI STANNO PAGANDO SE TI SERVE 1AIUTO NEL RISARCIMENTO RIVOLGITI DOVE MI SONO RIVOLTO IO: STUDIO TECNICO LEGALE LA GATTA POMIGLIANO D. (NA) IO RIMPIANGO EIG SOLO PER LE TARIFFE ADESSO CI STANNO AMMAZZANDO CON QUESTE TARIFFE DELLA CONCORRENZA…POTEVA TENERE TUTTI I SUOI DIFETTI EIG MA ALMENO LE TARIFFE ERANO BUONE…. CMQ INFORMATI ANKE ALTROVE CARA TERESA I SINISTRI LI STANNO PAGANDO……CIAO

  65. enzo scrive:

    eig Avevo disdetto a Maggio la mia compagnia per passare a Eig ad Acerra, ho aspettato 20gg per continue promesse e rinvii, con eig risparmiavo il 30% (da 1000 euro annuali a 720 euro). Sinceramente, visti i tempi e sopratutto le notizie che circolavano sono ritornato dov’ero almeno viaggio tranquillo. Spendere meno ha sempre una ragione motivata, quando ho chiamato per una decina di tentativi il numero eig sia a Roma (avvocato) sia il numero verde ho capito che di serio la EIG non aveva niente. Se le cose si sbloccano e ci sara’ certezza di serieta’ ci passero’ altrimenti Eig puoi stare dove stai.

  66. Almodna scrive:

    A marzo ho avuto un sinistro… …la mia auto era ferma in un parcheggio, la controparte durante una manovra mi ha urtato l’auto. Bene, la controparte è EIG LTD… Innanzitutto mi sono visto respingere il risarcimento diretto della mia assicurazione. E’ da ieri che cerco di mettermi in contatto con EIG LTD e ai numeri pubblicati sul sito NON risponde NESSUNO. Cosa diavolo devo fare? Metto in mezzo una società di infortunistica?

  67. antonio scrive:

    rispondo al 67 anche io ho avuto un incidente a marzo dopo la perizia dell’auto è la visita medico legale il mio avvocato mi informa che l’eig in italia è fallita ….è bisogna aspettare che se l’assorbi la generali tramite fondo per i pagamenti dei sinistri.

  68. gerardo scrive:

    RASSEGNAZIONE Cari amici, mi sa che bisogna rassegnarsi, soprattutto per chi è stato vittima di sinistri causati da assicurati EIG. Da mesi non risponde nessuno al numero verde EIG, non scrivono nulla e non contatta nessun fiduciario… Essendo compagnia maltese ho seri dubbi che possa intervenire il fondo di garanzia… Speriamo in una soluzione dignitosa da parte dell’isvap…

  69. misterbean scrive:

    godo questa mattina è tornato uno dei tanti miei ex clienti per stipulare un nuovo contratto rc auto.lo scorso anno aveva scelto eig, bene me lo sono in…… a mestiere!!!!l’ho fatto una merda e gli dato una bella legnata sul nuovo contratto che ha sottoscritto senza proferire verbo.come godo.

  70. cacc scrive:

    stonzo misterbean sei solo un stronzo e non vali niente sei anche un cornuto

  71. VIDIGAL scrive:

    X MISTER BEAN GODO INSIEME A TE….AL DIAVOLO TUTTI QUEGLI SCENZIATI CHE PENSAVANO CON IG DI AVER FATTO L’AFFARE DEL SECOLO….QUANTE PERSONE PIANGONO CHE NON VENGONO RISARCITE….MA LA RAZZA PEGGIORE SONO QUELLA GENTAGLIA DA 4 SOLDI CHE NE PARLA BENE E CHE ANCORA DIFENDE QUESTA SOTTOSPECIE DI COMPAGNIA….

  72. uno shifo scrive:

    disastro X colpa di eig nn ho potuto acquistare un’altra auto sn andato da ki mi ha consigliato questa merda e mi ha risp. dobbiamo aspettare alla fine della scadenza,x il momento nn rilasciano polizze neake x la voltura su un’altra auto.

  73. per 69 chi ha problemi con i sinistri EIG contatti il Responsabile Sinistri e Responsabile Fiscale Dott. Roberta Govetosa Via F.S.Nitti, 11 00191 Roma Tel +39 06 3294738 Fax +39 06 3294740 In caso di informazioni, contattare il numero verde 800912511, attivo dal Lunedi’ al Venerdi’ dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 Se non rispondono contattate l’Autorità di vigilanza assicurativa maltese (MFSA) e l’ISVAP.

  74. ancora sui sinistri segue messaggio precedente… via e-mail a [email protected] per posta all’indirizzo Via F.S. Nitti, 11 – 00191 Roma Mi domando come mai tutti quelli che finora si sono spacciati per dipendenti e rappresentanti di EIG non hanno mai pubblicato queste informazioni che comunque sono verificabili perchè pubblicate sul sito internet della compagnia http://www.eigforyou.eu/sinistri.asp Forse era meglio continuare a nascondersi ???

  75. ciccioformaggio scrive:

    EIG era REGOLARMETNTE ISCRITTA ALL’ISVAP!!! EIG emetteva polizze col benestare di ISVAP,quindi nessuna irregolarità. Ho il solito SOSPETTO che il classico CARTELLO delle ben note compagnie assicuratrici (quelle multate per aver appunto fatto cartello)abbiano silurato EIG peche’ facevano prezzi onesti. Siamo nella solita italietta dei mafiosi (anche le assicurazioni) dove se non ti allinei ti ammazzano (anche economicamente). Chi gode della difficoltà di EIG sono quei soliti agenti disonesti,quelli che quandi gli chiedi un preventivo,storcono il naso per un autocarro, ti chiedono di assicurare altre cose (vita, casa, etc.) altrimenti non possono farti RCA, sono quelli che non possono applicare sconto perche’ nonostante che per anni tu non abbia fatto un incidente, l’ultimo attestato di rischio EIG non e’ valido!!?? Ci meritiamo quello che abbiamo, ed e’ per questo che non me ne lamento.

  76. Agente Onesto scrive:

    Per CiccioFormaggio Sei fuori strada perchè EIG è una compagnia Maltese. Quindi l’ISVAP, secondo me, c’entra poco e se c’entra agisce per evitare che nel mercato italiano operino certi soggetti (magari italiani) che pensano di farla franca stabilendo all’estero le sedi delle loro attività economiche (spesso poco pulite).

  77. ROBERTO scrive:

    CHI MI RIMBORSA? Nel mese di giugno sono stato tamponato da un’auto assicurata EIG. Il conducente ha firmato il CID ammettendo la sua colpa. Ho inviato il CID alla mia assicurazione per la procedura di rimborso diretto, ma mi è stato detto che la EIG non ha aderito a questo accordo e quindi dovevo scrivere a loro. Ho inviato un fax e una raccomandata A/R e nessuno mi ha risposto. Una volta compreso che questa EIG aveva dei problemi mi sono rivolto ad un legale che ha inviato una raccomandata, ma anche a lui la EIG non ha risposto. Probabilmente a Settembre dovremmo costiutire in mora direttamente il conducente che, di fatto, non è coperto da assicurazione. Chiunque abbia informazioni le inserisca su questo forum, io farò altrettanto.

  78. nicola scrive:

    x roberto VEDI CHE A BREVE TI RISPONDERANNO ANCH’IO ASPETTAVO 1 RISPOSTA ALLA MIA RACCOMANDATA MI è ARRIVATA DOPO 3 MESI E QUANDO MI HANNO CONTATTATO DALL’UFFICIO SINISTRI SI SONO SCUSATI DICENDOMI CHE ERANO STATI DISTRATTI DA ALTRE COSE E NN AVEVANO POTUTO RISPONDERMI CMQ LA MACCHINA MI è STATA PERIZIATA E DA POCO MI HANNO ANCHE LIQUIDATO…. STAI SERENO TI PAGHERANNO, DIMENTICAVO CMQ X L’ISTRUTTORIA MI HANNO TARTASSATO IN QUANTO CREDEVANO CHE IL SINISTRO ERA FALSO SONO VENUTI 4 ACCERTATORI PRIMA CHE MI PAGASSERO……

  79. Antonio scrive:

    risarcimento Cari visitatori del blog io sono stato danneggiato da un assicurato eig e c’è stato anche l’intervento delle atorità solo che il danno l’concordato a giugno ma ancora non mi è arrivato l’assegno, provo a cniamare Roma ma non mi risponde nessuno

  80. massimo scrive:

    Aiuto Ho fatto un sinistro il 30/07/2010 e ho mandato il fax a roma. Sono assicurato con eig. Ho pravato a chiamare tutti i numeri possibili forniti dal sito eig e ancora nessuno mi ha risposto. Non so che cosa fare……aiutatemi…..

  81. andrea scrive:

    eig per le persone che hanno diritto ad un risarcimento con la controparte assicurata eig le cose si fanno sempre piu difficili. A quanto pare non si puo’ denunciare il conducente perche questo e’ in buona fede visto che ha stipulato una assicurazione, peraltro anche autorizzata isvap anche se non c’erano i presupposti per operare nel ramo rca. anche gli uffici di infortunistica stradale cercano di non prendere pratiche di danneggiati eig in quanto non hanno un interessato con cui dialogare. I numeri di malta sono irraggiungibili, quelli di roma pure. Ringrazio me stesso di non essere passato a eig anche perche dulcis in fundo….. l’attestato di rischio eig non lo vuole nessuno!!

  82. vi faccio vedere io scrive:

    aggiornamento Aggiornamento oggi sono andato a roma alla sede in via f.s. nitti 11….ho incontrato due persone a cui ho consegnato il cid…aspetto loro notizie per l’ assegnazione del perito. Mi hanno detto che adesso gli operatori sono in ferie e dovrebbero tornare martedi……appena posso martedi li chiamo e se no mercoledi vado a roma nuovamente alla loro sede e mi faccio dire tutta la verità con le buone o cattive…..sono in un palazzo al quinto piano….a ho provato a suonare al campanello ma nessino rispondeva, ma per istinto sono entrato lo stesso….c’era la portinaia che mi ha detto che aig era all’ ultimo piano così, ho voluto vedere dio persona il loro ufficio….mi trovo davanti la loro porta….suono il campanello per 3 minuti ma nessuno mi apre….cosi ho provato ad avvicinare l’ orecchio alla porta per sentire se c’ era qualche rumore, e c’era…cosi ho insistito…alla fine mi hanno aperto…c’erano due persone i quali mi hanno detto che erano solo dei centralinisti e non sapevano darmi informazioni……ma gli ho consegnato comunque il cid…..mentro ero li dentro vi era il fax accanto alla porta….che continuava a ricevere e stampare…presumo siano i nostri cid….inoltre ho visto che sul tavolo vi erano 4 o 6 raccomandate……l’ importante è che so dove sono…..ragazzi acoltate a me…..andate lì….non suonate il campanello o altro…..entrate nel palazzo…..prendete l’ acensore…….mettetevi con l’ orecchio alla loro porta e sentite se ci sono dei rumori….se ci sono vuol dire che c’è gente…e allora è fatta….suonate il campanello finche non vi aprono oppure aspettate finchè non escono….non vi arrendete…..testimonianza seria e veritiera la mia……vi aggiornerò i prossimi giorni….

  83. SALVIO scrive:

    X AGGIORNAMENTO TI PARE NORMALE UNA COSA DEL GENERE??IO PER FARMI RISARCIRE DEVO RECARMI DIRETTAMENTE ALLA SEDE DELLA COMPAGNIA E FARE CIO’ CHE HAI FATTO TU?? E COME SE DOMANI DE COMPRO UNA TOYOTA ED ESSA HA UN PROBLEMA IO VADO DIRETTAMENTE IN GIAPPONE PER FARMI RISOLVERE IL PROBLEMA?? GRAZIE COMUNQUE DELLA TUA TESTIMONIANZA…E’ AGGHIACCIANTE!!!

  84. luigi scrive:

    io sono stato risarcito mi sembra strano tutto quello che state scrivendo,perchè io ho fatto un sinistro alla quale venivo tamponato da un assicurato eig nel mese di marzo,mi hanno fatto subito la perizia e nel mese di giugno mi hanno liquidato per una somma di € 1900,00 adesso sto aspettando il medico legale per le lesioni comunque a me mi hanno pagato,e adesso il mio avvocato si sta sentendo direttamente con malta perche mi ha detto che la compagnia era gestita da membri incaricati dalla autorità maltese e quindi la liquidazione dei sinistri dipende da malta. Quello che vi consigli di fare e di inviare le richieste di risarcimento direttamente a malta…… vi farò sapere per le lesioni prossimamente…..

  85. enzo scrive:

    attestato di rischio In tutto questo discorso non si è capito se l’attestato di rischio è valido oppure no. C’è qualcuno che ha avuto l’attestato di rischio da EIG ed è andato a fare la polizza in qualche altra agenzia assicurativa senza problemi?

  86. stella scrive:

    validità l’attestato è valido.

  87. Vash scrive:

    Validità Io lavoro presso una società di assicurazioni posso confermarvi che il provvedimento isvap rende noto che TUTTI i contratti stipulati fino al 26/04/2010 sono da considerarsi validi a tutti gli effetti ( e quindi, in caso di sinistrosità vanno ritenuti validi) da quella data in poi, cioè da quando hanno REVOCATO il permesso valgono carta straccia.

  88. STELLA scrive:

    PER VASH non mischiare capra e cavoli, la domanda era sulla validità dell’attestato di rischio e tu hai risposto sulla validità dei contratti. Meno male che lavori in una compagnia ! C’è da preoccuparsi seriamente ! In ogni caso, meno male che l’ISVAP ha detto qualcosa in merito

  89. gabriella scrive:

    risolto! ciao a tutti, seguivo questo blog da un paio di mesi ma non volevo commentare per la frustrazione. Anche io ero disperata perchè non riuscivo a farmi liquidare un sinistro da mesi. Ho risolto con degli avvocati internazionalisti a roma che non hanno voluto anticipo spese o ca**te del genere (hanno preso il 20% della liquidazione, che comunque è stata quasi il doppio di quello che mi aspettavo) che hanno corrispondenti a Malta. La compagnia è commissariata a Malta ed i soldi sono lì. fate come me e rivolgetevi ad un avvocato.

  90. antonio scrive:

    geometra per cortesia un parere legale per chi ha avuto un attestato di rischio eig puo anche non essere valido?

  91. carmela scrive:

    napoletana 70 a me l’attestato di rischio non è ancora arrivato . ho chiamatom una nuova compagnia e l’operatore mi ha detto che occorre una autocertificazione se l’attestato di rischio non arriva. In agenzia invece mi hanno detto che occorre la copia dell’attestato di rischio della compagnia precedente .. che dobbiamo fare.

  92. gennaro scrive:

    cosa fare? salve leggendo le vostre opinioni ed i vostri pareri, volevo chiedervi se anche a voi è arrivata una comunicazione da parte dell’eig dove spiega che è stato nominata una nuova azienda per assumere la gestione degli affari etc. poi dice che fra pochi giorni arriverà un attestato di rischio e dopo con questo di andare a stipulare un nuovo contratto. quindi vorrei chiedere l’assicurazione non è più coperta oppure resta ancora valida fino alla sua scadenza ? grazie

  93. marco scrive:

    fregato a me l’assicurazione scade a gennaio, ma 2 giorni fà mi è arrivata la famosa lettera a casa….spero di avere l’attestato di rischio il prima possibile anche se ho fatto un giro per le assicurazioni ed non tutti accettano la EIG… achi ci dobbiamo rivolgere?

  94. MARIO scrive:

    polizza egi Ciao a tutti anche a me come voi la stessa lettera e mi sento preoccupato per il fatto, chiedo come voi ma siamo assicurati fino alla scadenza polizza a me scade aprile 2011. oppure attendiamo il certificato di rischio per una nuova polizza perdendo poi tutto l importo versato? attendo grazie saluti

  95. Marty scrive:

    Eig Dato che per mia sfortuna ho stipulato delle polizze con Eig, in merito alla comunicazione che sta arrivando a casa, tengo a chiarire alcune cose per non creare allarmismi inutili. Nella lettera è specificato che dal 6 agosto è stato nominato un nuovo amministratore Maltese dell’azienda, per determinare la condizione finanziaria della stessa. La compagnia non sarà in grado di rinnovare i contratti alle scadenze (per questo invierà gli attestati di rischio a casa) e si invita a rivolgersi altrove. Vista la possibilità che ci sia un’incapacità temporanea di onorare i proprio obblighi (per pararsi il culo se pagano i sinistri molto lentamente), l’azienda consiglia di cambiare compagnia ed annullare consensualmente il contratto in essere, dimostrando però di aver fatto la nuova polizza altrove, inviando loro una copia e la polizza Eig originale da annullare. Il problema qual’è? Che loro non garantiscono che abbiate un rimborso per l’annullamento della polizza per il periodo residuo, perchè non sanno se avranno i soldi! Quello che sto consigliando a tutti i clienti è di tenersi la polizza per questi pochi mesi che restano, perchè la polizza è coperta a tutti gli effetti e il contraente è libero da responsabilità avendo stipulato la Rca obbligatoria come da legge. Inoltre nel malaugurato caso in cui l’azienda fallisca, interverrà il Fondo vittime della strada a coprire i sinistri. Ora la mia domanda è: in tutta questa situazione dov’è l’Isvap? Dove quell’organo (sempre l’Isvap), che dovrebbe tutelare i consumatori quando si verificano queste situazioni??? Dall’Isvap tutto tace, e la colpa è soltanto la loro che hanno autorizzato la compagnia ad operare in Italia! Altro fantasma è l’Ania che ha associato la compagnia assicuratrice Eig (n°912) ma non si è mai espressa su tutta la vicenda! Ora speriamo solo che finisca nel migliore dei modi per tutti gli assicurati, e state tranquilli!

  96. Tullio scrive:

    sinistri Assicurati EIG dovreste provare a subire un incidente stradale con altro utente assicurato EIG, il risarcimento te lo sogni……..

  97. vittoria scrive:

    vittoria di vittoria!! io mi sono rivolto allo studio legale Ventriglia di casalnuovo (na) ed ho ricevuto il risarcimento che mi spettava. Certo, ho dovuto avere pazienza e fiducia ma alla fine ho risolto

  98. Gianfranco scrive:

    Copertura Anche a me è arrivata la famosa lettera della EIG. Leggendo l’opinione di Marty mi sono tranquillizzato un pò anche se la mia assicurazione scade ad Aprile 2011. La mia preoccupazione è per il rinnovo leggo che molti di voi stanno trovando difficoltà a trovare assicurazioni che accettino il certificato di rischio dell’EIG. ne avete trovato qualcuno che le accetta? Grazie

  99. Marty scrive:

    Attestati @Gianfranco Per gli attestati di rischio alcune agenzie stanno facendo ostruzionismo, perchè detto tra noi è anche per colpa della Eig che il mercato si è rotto, nel giro di 1 anno le agenzie campane hanno visto il loro incassi dimezzati, ed ora che Eig è bloccata, le compagnie fanno cartello ed aumentano tutte insieme! Meno male che la normativa Isvap vieta gli aumenti indiscriminati! L’Isvap in tutto ciò dov’è per tutelare i consumatori??????? Ritornando agli attestati sei avete difficoltà scaricate il provvedimento Isvap a questo link: http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F30310/lettera_mercato_07_07_2010.pdf , allegatelo all’attestato di rischio, se potete recuperate una copia del precedente attestato, portate con voi il contratto Eig, e come da normativa ex art.1892-1893 Cc. fornite le informazioni esatte della vostra situazione assicurativa. Le compagnie sono OBBLIGATE ad accettare qualsiasi attestato, essendo la Rca obbligatoria ex lege. Se nonostante ciò le agenzie si rifiutano di accettare l’attestato chiamate immediatamente l’Isvap (tel. 06-42133000) dall’agenzia in cui vi trovate, o mandare in fax riferendo quale agenzia si è rifiutata di assicurarvi (fax. 06-42133426). L’agenzia rischia una multa salatissima. Purtroppo lo so che è una seccatura e bisogna perdere del tempo, ma la normativa è chiara, bisogna solo farla rispettare!

  100. Gianfranco scrive:

    Attestati @Marty Innanzitutto grazie per la sollecita e precisa risposta. Molto utile il documento dell’isvap. Purtroppo per me sarà ancora più difficile in quanto questa con l’EIG era la mia prima assicurazione quindi non avrò documentazione relativa ai precedenti periodi di assicurazione ma solo eventualmente alla legge Bersani. Un ulteriore domanda: da quando manderanno l’attestato di rischio esso avrà durata 3 mesi. http://www.altroconsumo.it/assicurazioni-e-bollo/l-attestato-di-rischio-s52051.htm In ogno caso credo che seguirò il tuo condiglio di tenermi la polizza fino alla scadenza

  101. marco scrive:

    attestato? ragazzi io non ho capito una cosa… se a me l’assicurazione scade a gennaio, sarà spedito lo stesso a casa in questi giorni l’attestato di rischio come dice la letera? o devo aspettare dicembre…. io ho paura di camminare con l’auto mezzassicurata….

  102. Marty scrive:

    Attestati @Gianfranco Dato che hai stipulato un contratto usufruendo della Legge Bersani, basta che ricostruisci la documentazione, attestato di rischio del familiare e stato di famiglia, sempre con il contratto Eig allegato. L’attestato di rischio ti sarà spedito a casa dai 30 ai 60 giorni prima, se non dovesse arrivarti, una ventina di giorni prima della scadenza recati nell’agenzia dove hai stipulato la polizza e richiedilo. Riguardo alla durata dell’attestato la nuova normativa prevede che duri 5 anni. @Marco Riguardo a quanto dice la lettera della spedizione dell’attestato a casa, finora nessun mio cliente l’ha riceuto, quindi presumo che si riferiscano al fatto che lo spediscono a casa prima della naturale scadenza. Diciamo che è stata scritta un pò con i piedi quella lettera…

  103. Gianfranco scrive:

    ISVAP e forza di polizia che vogliono dire quando nella lettera dicono: Siete informati che una copia di questa comunica è stata mandata all’ISVAP e alle forza di polizia, che sono entrambi informati della richiesta fatta a tutti gli assicurati tramite questa communica. Che valore ha questa cosa? Incide in qualche modo sulla validità della polizza?

  104. Mario scrive:

    ISVAP e forza di polizia Prima cosa tale lettera doveva essere indirizzata al mediatore la dove noi abbiamo pagato e ringraziato per la bella polizza consigliata…..e poi la seconda cosa chi dice di aver ricevuto una lettera? io non ho firmato nulla e non ho ricevuto nulla..quindi sono loro a preoccuparsi la mia polizza scade ad aprile 2011 e ho dovuto pagare 1 anno intero se no non rinnovavano il contratto e solo io so come ho dovuto fare per pagare….ciao a tutti

  105. Mario scrive:

    polizza egi Perche invece di inviare lettere che devono imparare a scrivere…..che non si capisce nulla…non mandano i soldi ai mediatori per il rimborso ??????? booooooo ca simm buon ma no fess……

  106. eclisse scrive:

    chi sono i mediatori EIG che vi hanno fregato Cari assicurati/truffati di EIG volete un consiglio ? Scrivete all’ISVAP nome, cognome e indirizzo della persona che vi ha venduto la polizza EIG, dategli i dati della vostra polizza, indicate la targa del veicolo, l’importo del premio e la modalità di pagamento del premio stesso. Vedrete che l’ISVAP interviene, come ha fatto nel mio caso. Se questa commedia di EIG è finita, in fin dei conti è merito dell’ISVAP che ha bloccato la vendita di polizze a questa compagnia fantasma autorizzata a vendere la polizza in Italia non dall’ISVAP ma dall’organismo di controllo sulle assicurazioni che sta a Malta. Perchè EIG -ancora qualcuno non l’ha capito- è una compagnia maltese e non italiana.

  107. MARIO scrive:

    egi Sicuramente, ma che cambia il mio caso scade aaprile 2011 e sinceramente per assicurare con egi ISVAP ha concesso di operare in italia ora il problema sara per i nuovi contratti ma non per questi a scadere almeno spero …….ciao e grazie atutti

  108. marco scrive:

    problema? il problema? si vede che allora non hai fatto sinistri, questi non pagano figurati adesso…solo il fondo vittime della strada può darci una mano in caso di sinistro,ma la procedura è ancora più lenta…

  109. Mario scrive:

    Problema egi Si ho capito, non ho fatto fortunatamente sinistri ma chi si deve preoccupare? io ho un contratto che scade ad aprile 2011 e alla scadenza che dovro’ cambiare assicuratore che dici? ho devo cambiare ora che ho pagato per 1 anno ? attendo consigli gze e saluti

  110. Mario scrive:

    problema egi Voglio dire se si causa un sinistro sono i legali a procedere contro l assicurazione o no? visto che noi abbiamo tutto in regola!

  111. eclisse scrive:

    Per Mario Guarda che non è stata l’ISVAP ad autorizzare EIG, ma sicuramente l’ISVAP ha bloccato l’attività di EIG in Italia EIG è stata autorizzata a MALTA, quante volte lo devo ripetere ………….

  112. Gianfranco scrive:

    EIG Sarà stata anche autorizzata a Mario, ma i contratti che ha stipulato prima che l’ISVAP avranno valore o no?

  113. MARIO scrive:

    per eclisse contratto egi Ok capito Eclisse, che e stata bloccata ma per i contratti in corso con scadenza come il mio aprile 2011 come devo fare? sto in regola fino alla scadenza? chiedo perche l auto e polizza e intestata a me ma la guida mio figlio che attualmente e fuori napoli e sono preoccupato per questo chiedo a voi consgli grazie ancora attendo buone …

  114. MARIO scrive:

    isvap per eclisse Isvap risponde: Dispone ai sensi dell’articolo 193, comma 4 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, nei confronti di European Insurance Group LTD con sede in Malta, Office 18/A, EuropaCenter, John Lopez Street, Floriana, il divieto di stipulare nuovi contratti nel territorio della Repubblica italiana, con gli effetti di cui all’articolo 167 del medesimo decreto legislativo.

  115. MARIO scrive:

    isvap Quindi nuovi contratti ma per quelli in corso sono coperti fino alla scadenza ok?

  116. MARIO scrive:

    isvap Per l’Isvap questo “pregiudica gli interessi generali degli assicurati”. Altroconsumo precisa che non c’è alcun problema per chi ha contratti in essere perché questi continuano ad essere validi. L’Associazione consiglia ai consumatori di diffidare di chiunque offra una nuova polizza intestata a Eig. Fonte foto: Consulente assicurativo

  117. MARIO scrive:

    isvap Per l’Isvap questo “pregiudica gli interessi generali degli assicurati”. Altroconsumo precisa che non c’è alcun problema per chi ha contratti in essere perché questi continuano ad essere validi. L’Associazione consiglia ai consumatori di diffidare di chiunque offra una nuova polizza intestata a Eig. Fonte foto: Consulente assicurativo

  118. enzo scrive:

    attestato di rischio EIG Ma in fin dei conti qualcuno ha avuto l’attestato di rischio dalla EIG e ha fatto l’assicurazione presso un’altra compagnia senza problemi? Se si qual’è la compagnia?

  119. giuseppe scrive:

    attestato eig scusate ma io sono assicurato,anzi ero assicurato con eig e sto trovando molti problemi visto che in agenzia mi dicono che da ottobre la compagnia non manda piu gli attestati di rischio,e un altra compagnia senza l attestato dice che nn puo assicurarmi.Sapete come posso fare a uscire fuori da questa storia?

  120. MARIO scrive:

    attestato egi per giuseppe HAnno l obbligo di rilasciarlo, devi chiederlo alla compagnia intermediaria che ti ha fatto l assicurazione egi sono loro che devono risolvere il problema ciao

  121. giuseppe scrive:

    attestato eig lo so che hanno l oobligo di rilasciarlo ma sono andato in agenzia piu volte e continuano a dirmi che e la compagnia che da ottobre nn li mandera piu a nessuno.qualcuno sa se c e una soluzione per poter assicurare l auto senza attestato visto che ho gia l assicurazione scaduta?

  122. MARIO scrive:

    attestato egi per giuseppe Giuseppe sono loro che devono insistere a risolverti il problema come hanno consigliato a di farti assicurare con……devono anche risolvere il problema.. che avro anche io ad aprile 2011 ma loro devono darmi la soluzione se no devi rivolgerti all isvap pronunciando il problema e l assicuratore intermediario che ti ha formulato la polizza con il numero di polizza targa di auto i tuoi dati e il nome della compagnia intermediaria, prima di fare questo chiedi all tuo intermediario cosa farai se non ti risolve il problema e vedrai che il problema si risolve ok?

  123. danko scrive:

    aspettando l’attestato disperatamente ciao ragazzi visto che mi scade il 25 ottobre vorrei sapere questo benedetto attestato se arriva in tempo, e se qualkuno gia ci e arrivato ….. poi come dovrei fare x avere almeno un duplicato se non arriva??

  124. aldo scrive:

    problemi eig dato che anche io ho un assicurazzione eig che scade ad aprile 2011 posso sapere se sono sempre coperto fino alla scadenza della polizza

  125. MARIO scrive:

    problemi eig PEr Aldo Ciao Aldo anche la mia scade ad aprile 2011 e mi sono fatto la stessa domanda come vedi nelle precedenti mie : Per l’Isvap questo “wink-tongueregiudica gli interessi generali degli assicurati”. Altroconsumo precisa che non c’è alcun problema per chi ha contratti in essere perché questi continuano ad essere validi. L’Associazione consiglia ai consumatori di diffidare di chiunque offra una nuova polizza intestata a Eig. NOI ABBIAMO UN CONTRATTO E PAGATO PER 1 ANNO IL PROBLEMA E LORO O DI CHI HA CONCESSO QUESTO NON CERTO IL NOSTRO, CHE ABBIAMO PAGATO E RINGRAZIATO SIA AI MEDIATORI CHE A EIG CIAO

  126. MARIO scrive:

    problemi eig PEr Aldo VEDETE SITO ISVAP SU INDICATO :http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp Lettera circolare Lettera circolare del 7/7/2010: contratti r.c.auto provenienti da European Insurance Group Limited (TROVATE NEL SITO IN BASSO A DESTRA LA RISPOSTA) CIAO A TUTTI

  127. danko scrive:

    attestato rischio eig vorrei capire anche se non ho ‘attesato eig le assicuarzioni possono farmi un altro contratto ?? devo fare un autocertificazione in cui dichiaro di non avere fatto incidenti?? nel periodo in cui stavo con eig?? come fuonziona??? perche cmq fra 15 gg mi scade il contratto e di attestato di rischio nn si vede una mazza!

  128. alberto de traema scrive:

    EIG La chiusura di EIG è la dimostrazione della pochezza del mercato italiano e dell’arroganza dei potenti. Si chiude una piccola come EIG che da un servizio economico ai clientie che combatte le frodi nelle assicurazioni e si lasciano aperte tute le grandi società italiane con capitali sociali prodotto di rapina e depoaupoeramento dei consumatori. Ora si denunciano le gravi irregolarità di EIG ma chi denuncia le irregolarità di Fondiaria SAI, Generali e compagnia cantante. Naturalmente questo è un paese di pochi e tutti devono essere sudditi, chi prova ad aprire spazi deve essere cancellato immediatamente!!!!

  129. aldo scrive:

    ass come potrei trovare un assicurazione con gli stessi prezzi della eig

  130. andrea scrive:

    rassegnatevi rassegnatevi, siete stati solati. Vi ritrovate con una polizza che non serve a niente, non vi tutela e se avete fatto un sinsitro in cui avete torto rischiate di vederVI convenire in giudizio con richiesta di condanna in solido con la EIG. Speriamo solo che prima possibile che in Italia ne venga dichiarata la liqquidazioen coatta amministrativa e così intervine ilFondo Vittime della Strada in maniera da essere tutelati almeno su di un piano risarcitorio

  131. mario scrive:

    per andrea Scusa Andrea ma se isvap dice: http://www.isvap.it/isvap_cms/docs/F30310/lettera_mercato_07_07_2010.pdf perche dici che nn siamo coperti? fino alla scadenza contratto siamo coperti leggi il link ciao

  132. enzo scrive:

    Attestati In agenzia mi dicono che gli attestati non stanno arrivando. A qualcuno è arrivato? A me l’assicurazione scade l’11 novembre 2010. Che starzio!

  133. giovanni scrive:

    attestato di rischio ciao a tutti, la mia (prima)polizza EIG è scaduta il 2 settembre 2010 e ho ricevuto attestato di rischio (solo che è una fotocopia che mi ha dato il mediatore e spero me l’accettino) tuttora ho una polizza EIG in scadenza il 2 settembre 2011(il mediatore mi disse che era un rinnovo a prezzo bloccato ed era un occasione da non perdere e mi ha convinto nonostante i miei dubbi)!verso fine settembre mi arriva la lettera che è arrivata a tutti e sono qui a chiedermi se sono assicurato oppure no(io temo proprio di no) la mia paura principale (aldilà del fatto che sto cercando una nuova assicurazione e quindi spendere altri soldi) è che temo di perdere la prima classe anche perchè intanto dopo aver sfruttato la legge bersani nella stipula della polizza(ad fine agosto avevo comprato una nuova auto) nel settembre del 2009,nell’ottobre 2009 ho fatto il cambio di residenza quindi non figuro nemmeno piu nello stato di famiglia di mio padre. Io farò di tutto per non perdere la prima classe, voi mi consigliate qualcosa? Dobbiamo fare segnalazioni all’ISVAP?Cosa bisogna fare per sapere se ad oggi REALMENTE siamo assicurati???Esiste qualche canale,database che ci permette di saperlo?? Secondo me siamo vittime di una truffa e nessuno ci tutela. potremmo fare una class action tutti insieme per far valere i nostri diritti! questo è il link del gruppo di facebook http://www.facebook.com/home.php?#!/group.php?gid=141428275902742

  134. mario scrive:

    per giovanni VEDETE SITO ISVAP SU INDICATO :http://www.isvap.it/isvap/imprese_jsp/HomePage.jsp Lettera circolare Lettera circolare del 7/7/2010: contratti r.c.auto provenienti da European Insurance Group Limited (TROVATE NEL SITO IN BASSO A DESTRA LA RISPOSTA) CIAO A TUTTI

  135. enzo scrive:

    BASTARDI DELL’EIG QUESTI BASTARDI DELL’EIG NON RISPONDO AL TELEFONO NE ALLE E-MAIL. CHE POSSIAMO FARE?

  136. Gianfranco scrive:

    Cessazione Polizza prima della scadenza Volevo sapere se qualcuno di voi ha cessato la polizza con l’EIG prima della naturale scadenza oppure è riuscito a fare un altra assicurazione prima della scadenza della polizza EIG? L’EIG nella lettera ha invitato a risovere consensualmemte ma poi non risponde alle mail. Avete info in merito? Grazie

  137. padre mariano scrive:

    risposte a varie domande di Giovanni Dobbiamo fare segnalazioni all’ISVAP? -> SI, DENUNCIATE ALL’ISVAP I BROKER CHE VI HANNO INGANNATO ! Cosa bisogna fare per sapere se ad oggi REALMENTE siamo assicurati??? -> FINO ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO CHE AVETE IN MANO SIETE ASSICURATI. COSI’ DICE L’ISVAP. Esiste qualche canale,database che ci permette di saperlo?? NO Secondo me siamo vittime di una truffa e nessuno ci tutela. -> SI, SIETE VITTIME DI UNA TRUFFA. QUANTO ALLA TUTELA, dovevate pensarci prima di dare i vostri soldi in mano a dei broker sconsiderati. DENUNCIATELI ALL’ISVAP ! Potremmo fare una class action tutti insieme per far valere i nostri diritti! -> ASSOLUTAMENTE SI !

  138. Anna scrive:

    Risarcimento danni a carico dell’EIG Qualcuno mi sa dire di preciso la situazione EIG?E’ ancora attiva? se si perchè non rispondono? è vergognoso tutto ciò. Io devo essere risarcita dalla EIG (assicurazione controparte) in quanto nel mese di gennaio, mentre percorrevo di sera l’autostrada e dopo una curva, mi trovavo davanti un’auto ferma in posizione orizzontale. Mi spostavo verso destra ma per evitare l’impatto con le altre autovetture, non potevo non urtare l’auto ferma. Interveniva anche la polstrada che riscontrava nella controparte anche il tasso alcolemico alto…e non è vergognoso che a tutt’ora non è ancora stato incaricato il perito? ed io, a mie spese ho dovuto riparare l’autovettura con un danno di quasi € 7000,00. Poi chiamo anche l’ISVAP e loro non mi sanno rispondere se la società EIG sta per fallire oppure sta operando. Ma così non può andare avanti in quanto non si sa cosa sta facendo la società EIG…non rispondono…ed io sto appesa ad un filo…fatemi sapere…grazie

  139. Gianfranco scrive:

    IVSAP Ho chiamato stamattina all’IVSAP. Hanno detto di stare tranquilli la polizza vale fino alla scadenza naturale del contratto. Anche se la società verrà messa in liquidazione interverrà il fondo vittime della strada.

  140. Gianfranco scrive:

    IVSAP Aggiungo che l’IVSAP ha detto di ignorare quella comunicazione che è arrivata in questi giorni in quanto ne arriverà una chiarificatrice a breve.

  141. MARIO scrive:

    ivsap Ciao Gianfranco, ma allora siamo coperti fino alla scadenza contratto? io ho paura perche l auto la guida mio figlio che attualmente e fuori napoli e la polizza e intestata a me e anche l auto

  142. Gianfranco scrive:

    X MARIO Questo è quanto mi ha detto l’ISVAP, siamo coperti. Certo non so quanta burocrazia e quanto tempo ci vorrà in caso di sinistro. Cmq stiamo raccogliendo le nostre esperienze anche su un gruppo di Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=141428275902742

  143. marco scrive:

    danno subito da un assicurato europ… signori sto leggendo sto forum e sinceramente vedo favorevoli e contrari ma posso testimoniare solo un episodio accadutomi e cioe che un autovettura assicurata european…mi ha investito mandandomi in ospedale e ancra oggi dopo 6 mesi il mio legale dice che non ha risposta dallo studio di roma e che ha dovuto scrivere al isvap…vorrei sapere se il legale sta facendo scemo o vero?grazie

  144. nico scrive:

    VI DO UNA DRITTA…………… ASSICURARSI CON ATTESTATI EIG??……..NO PROBLEM……DATO CHE L’EIG NON E’ VERIFICABILE ALLA BANCA DATI ANIA(NESSUNO VI POTRA’ DIRE CHE ERAVATE CLIENTI EIG A MENO CHE NON LO DITE VOI DANDOVI LA ZAPPA SUI PIEDI)VI BASTA RECUPERARE L’ULTIMO ATTESTATO DI RISCHIO DELLA PRECEDENTE ASSICURAZIONE E ALLEGARE UNA DICHIARAZIONE DI MANCATA CIRCOLAZIONE….FUNZIONA….FIDATEVI!!E LADDOVE L’ATTESTATO DI RISCHIO SIA MATURATO SU UNA AUTO CHE NON AVETE PIU’ ALLEGATE UN FOGLIO DI VENDITA/ROTTAMAZIONE/PERMUTA DELLA TARGA VECCHIA E LIBRETTO DELL’AUTO NUOVA…..

  145. aldo scrive:

    attestati attestati di rischi del eig arrivano prima della scadenza, e le altre compagnie li accetano

  146. enzo scrive:

    per Aldo Aldo, hai detto che gli attestati arrivano! A me invece è stato detto in agenzia che da ottobre sono bloccati e che non stanno più arrivando attestati da Malta. La polizza mi scade il 16 novembre e sono in delirio! Ma a qualcuno è arrivato in questi giorni?

  147. danko77 scrive:

    appelliamoci ci vorrebbe striscia la notizia o le iene

  148. danko77 scrive:

    appelliamoci ci vorrebbe striscia la notizia o le iene

  149. teresa scrive:

    Che schifo non crediamo alle notizie buone siamo stati truffati.parlo perche’ ho subito un danno, é quasi un anno che non trovano il modo di contattarli,anche il perito che loro hanno mandato ‘per contentino non riesce a contattarli.é uno schifo

  150. teresa scrive:

    poveri noi Si interpella striscia,reporter,le iene anche per cose meno gravi,questa è una truffa studiata atavolino,con la scusa di eludere le leggi sono con sede amalta,ma io sono convinto che è gente di qui,quindi tutto calcolato,a nostro danno.bisogna che qualcuno indaghi bene.questi Personaggi sanno bene quello che stanno facendo,e ci stanno riuscendo,hanno caricato una vagonata di euro .e adesso chi si è visto si è visto

  151. teresa scrive:

    INCREDIBILE,provate per credere ma l’isvap dove sta?sul sito della EIG non c’e nessun avviso che l’isvap ha bloccato l’emissione delle polizze e addirittura on line ti fanno il preventivo on line provate per credere,ma questi ci continuano a prender per il ….speriamo che domani oscurino proprio il sito EIG,è ancora specchietto per le allodole?

  152. marco scrive:

    non socosa pensare seguo questo blog da tempo,ma non ho mai commentato la cosa che mi lascia sconcertato è che EIG era l’unica compagnia che assicurava in campania a prezzi normali con tariffe come altre regioni secondo me è stata revocata perchè era l’unica che stava lavorando…….premettendo che sono assicurato EIG e mi scade la il contratto a marzo 2011 ho chiamato L’ISVAP E MI HA GARANTITO CHE LA POLIZZA E VALIDA FINO A SCADENZA DI CONTRATTO E CHE EIG ERA AUTORIZZATA A LAVORARE IN ITALIA QUNDI VORREI SAPERE DOVE VEDETE IL MALE IN EIG…. IL PROBLEMA SONO LE ALTRE COMPAGNIE CHE STANNO ADOTTANDO TARIFFE STRATOSFERICHE IN CAMPANIA SPERIAMO CHE VENGA UN’ALTRA EIG…SOLO COSì POTREMMO PAGARE IL GIUSTO……..

  153. teresa scrive:

    RISPONDO A MARCO caro marco,clicca sui servizi ‘assicurazioni’,vedi gli altri servizi inerenti alle truffe assicurative,altre che tengono i prezzi al di sotto della media ci sono,come infatti dall’inghilterra ne stanno circolando altre,l’isvap come avvisa che in italia non vlgono e in caso di incidente c’e’ il sequestro del veicolo e multa di 3.ooo euro per i detentori di queste polizze,poichè tu assicurato sei tenuto a verificare se l’assicuratore straniero può esercitare in italia.Comunque vediti sempre alla voce’assicurazione’ in alto a sinistra vediti i primi di ottobre,visto il fallimento della EIG,cosa dice il responsabile ai suoi assistiti,dopo la sentenza del Tar.Non sarei troppo felice di guidare sapendo di essere assicurato EIG…ma sicuramente è peggio per Noi che abbiamo subito un danno all’auto e ci prendono per il …. da quasi un anno non liquidando nessuno le notizie a favore dell’Eig sono pilotate,per l’EIG le cose stanno malissimo,ma non se ne fottono,anzi secondo megli artefici della truffa stanno già pensando a come aprire nuove assicurazioni,chissa’ dove,forse…..

  154. Marty scrive:

    Per Teresa @Teresa: quando vai sul sito Eig, se clicchi su "Nomina di Deloitte come Amministratore di EIG Ltd", ti esce il comunicato di sospensione. Se il preventivatore funziona non significa che stanno emettendo polizze! La Eig non sta assolutamente emettendo polizze, se qualcuno dovesse proporvi una polizza Eig sono fasulle! Inoltre la compagnia non è assolutamente fallita,è stato solo nominato un nuovo amministratore e rappresentante legale dell’azienda! Se la compagnia fallisse sarebbe meglio per i danneggiati, perchè in quel caso interverrebbe il fondo vittime della strada. Non creiamo allarmismi inutili, come confermato più volte dall’Isvap le polizze sono in copertura fino alla naturale scadenza, e quella lettera inviata agli assicurati è scritta in modo erroneo e non bisogna tenerne conto (come riferito sempre dall’Isvap)!

  155. teresa scrive:

    x marty Voglio solo essere pagata il danno subito di piu’ di 2000 euro e la finisco di rompere il ca…

  156. Giuseppe scrive:

    Ed ora di cosa vi lamentate? premetto che sono un agente di assicurazioni, sono un profondo conoscitore del settore e cerco di essere sempre equidistante tra il cliente e la compagnia come e’ mio dovere in quanto entrambi mi danno il pane mi chiedo: voi che vi siete assicurati con eig sapevate che aveva sede a Malta? Sapevate che invece la proprietà era riconducibile a personaggi campani poco chiari? Sapevate che eig non aderiva alla procedura di indennizzo diretto? Sapevate che i premi applicati erano inferiori del 30/40% rispetto alla media di mercato? Sapevate che si serviva di intermediari quasi sempre cacciati da altre agenzie per ovvi motivi? E mi volete far credere che avete acquistato la polizza eig ignari di tutto? Quanti di voi erano in classe B/M alta e si sono ritrovati magicamente in 1ma? E l’eccessivo risparmio non vi puzzava? No? Io questo lo chiamo incauto acquisto, sicuramente non siete dei truffati ma speculatori del prezzo più basso a tutti i costi, ora vi lamentate che il sinistro non viene pagato? Che non ricevete l’attestato di rischio? Che non siete sicuri della copertura di polizza? E’ il minimo che vi meritate! La prossima volta informatevi sulla compagnia, sui intermediario e sul premio di mercato prima di assicurarvi. Vi sta bene così, ed ora insultatemi pure, sapete le risate che mi faccio io!

  157. Devoto scrive:

    APPLAUSI IL tuo intervento merita almeno mezz’ora di applausi. In questo blog ci sono troppi furbastri che volevano fare l’affare del secolo comprando le polizze EIG e adesso si mettono addosso l’abito della vittima. E aggiungo che, secondo me, inquesto blog ci scrive anche qualcuno di EIG. Poverini ….. !

  158. teresa scrive:

    . Il cliente vuole sempre risparmiare,adesso è una esigenza adesso le assicurazioni,i brocker ci proporranno polizze cinesi,chissa’prima o poi .Il cliente del sud deve controllare sul sito isvap,all’ania ect.ma qui si chiede alla cassiera,al portinaio. Il cliente si fida di Voi vi chiede di risparmiare e siete Voi che dovete valutare e proporre a chi vendere la merce avariata,solo che a volte ci sono sbagli di valutazione,ci si lascia prendere la mano e il gioco salta,anche perche’ questi giochi funzionano finche’ non si esagera,cioe’ quando si danneggia un automobilista ignaro del gioco bisogna pagare,il danno alla mia auto assicurata con rispettabile assicurazione lo dovete pagare,cara EIG.Se tutti andassimo alla ricerca di assicurazioni ‘pacco’il mercato c’e’,sarebbe il caos.Interrompiamo questo mal costume.Le istituzioni ci sono ,devono farsi valere fino in fondo,davanti a questi fatti incresciosi

  159. Vincenzo scrive:

    EIG Signori la situazione e’ questa : L’EIG a Malta non ha piu nessuno nei suoi uffici, cosi come a Roma in quel famoso studio legale. L’Isvap tranquillizza i clienti dicendo che sono coperti fino alla fine del contratto solo per non perdere credibilita’ in quanto c’e stata una paurosa mancanza di controlli su questa compagnia. A conto dei fatti chi fa un incidente e deve essere risarcito da Eig i soldi li puo dimenticare. Non hanno uffici ne banche che liquidano, non hanno niente. Se l’isvap con le autorita’ maltesi ne dichiarera’ il fallimento allora la patata passa al fondi vittime, se resta ancora a galla la societa’ nelle imprese maltesi allora niente risarcimenti. Gli attestati di rischio non arrivano perche a Malta sono scomparsi tutti e il Nowosad (broker assicurativo a cui si e appoggiata eig) ha scaricato il barile e non vuole piu saper nulla. L’unico metodo e’ recuperare il vecchio attestato di rischio prima di passare a eig e con una dichiarazione sottoscritta che l’auto non ha circolato 1 anno si passa ad una nuova compagnia. L’Eig e’ stata una favola per creduloni, tutti i soldi incassati a Malta non ci sono mai arrivati sono rimasti in Campania….

  160. Vincenzo scrive:

    eig Aggiungo che l’Isvap da quando ha decretato il blocco di nuove polize gia ha dato un’idea dell’affidabilita’ di questa eig.

  161. ciro scrive:

    eig anch’io sono un assicurato eig qualche giorno fa ho parlato con n operatore isvap pet chiedere info sul contratto in corso.mi ha detto che per i contratti stipulati prima del provvedimento isvap del 26 aprile sulle presunte irregolarità sono validi ed efficaci a tutti gli effetti sino alla scadenza.poi per quanto riguarda gli attestati di rischio mi ha detto che li stanno inviando regolarmente prima della scadenza del contratto.invece per quanto riguarda la lettera che eig ha inviato a tutti gli assicurati e ` da ritenersi nulla.quindi state tranquilli!infine invito a tutti quelli che hanno polizze eig e che hanno risparmiato un bel po di soldi di non sputare nel piatto dove si mangia.

  162. alessandro scrive:

    attestato di rischio aiuto Salve, non riesco ad avere l’attestato di rischio per due polizze già scadute. Qualcuno mi può aiutare ad averlo? [email protected]

  163. danko77 scrive:

    attestato mai ricevuto ragazzi pr quanto riguarda l’attestato a me e scaduta oggi l’assicurazione e non mi e arrivato nulla ! menomale che un assicurazione mi ha assicurato cn l’attestato precedente (progress)………

  164. avv.salvatore scrive:

    avvocato risposta a ANNA, TERESA, MARCO. esercito a Roma e mi sono capitati 3 clienti che hanno subito un sinistro da assicurati EIG.la problematica è ardua come dicono in tanti e nessuno ti risponde o è reperibile.il fondo vittime non pagherà a prescindere perchè la società è straniera.a fine novembre mi recherò a Malta con tutta una serie di sinistri che mi hanno affidato contro EIG.in questo modo tanti danneggiati avranno notizie certe e anche noi legali avremo davanti il percorso preciso da seguire (perchè c’è il modo cmq di avere il proprio risarcimento)per tutelare il diritto al risarcimento per i nostri assistiti.per chi potesse essere interessato può contattarmi in tempi utili all indirizzo [email protected]. in bocca al lupo

  165. Giuseppe scrive:

    Volpina Nico sei una volpe, davvero credo che ora chi fa l’assicuratore serio sa come regolarsi. Mi raccomando andate tutti da Nico, persona seria come tutti gli intermediari di EIG e non avrete problemi, e’ probabile che l’attestato EIG ve lo procura lui! Vogliamo fare le persone serie? La vogliamo smettere di avere questa mentalità truffaldina? E’ per questo che EIG ha spopolato in Campania, noi pensiamo di essere sempre più furbi degli altri per poi essere inchiappettati. Un consiglio per le persone serie che hanno i documenti a posto prima della stipula della polizza con Eig: andate da un Assicuratore serio, non come Nico, esponete il problema, vedrete che risolverete il problema, non risparmierete certo ma regolarizzerete la situazione pagando il doppio di quanto avete pagato il 2008, per tutti gli altri (classi di merito false su polizza Eig) vi conviene fare un bel passaggio di proprietà e relativa "Bersani".

  166. Giuseppev scrive:

    Truffaldino E a questo perché non lo denunciano? Leggete quanto scritto da questo Giacomo, tranquillamente parla di aver compiuto 10 truffe, lui li chiama sinistri… Poi vi chiedete perché le tariffe sono così alte: PULTROPPO è VERO GIACOMO venerdì 18 giugno 2010, alle ore 18.18 ha scritto: pultroppo è come dice fabio io ho fatto fare 5 polizze a dei ragazzi ho fatto 10 sinistri nemmeno un € ho visto ma i sinistri veri li hanno pagati lo posso confermare io personalmente e poi veranente era una compagnia che stava facendo dei prezzi favolosi in campania anche io l’avevo assicuratra con loro speriamo solo che la fanno continuare almeno avremo prezzi rca abbordabili ma le trasole con questa compagnia non è il caso perdete………

  167. Anna scrive:

    Per avvocato Secondo me è inutile andare a Malta. Sono solo soldi spesi a vuoto…la sede dell’eig di Malta, detto di chi è andato, è una piccolissima sede…se pure si iniziasse un giudizio a Malta, loro non si costituirebbero con conseguente inutilità dell’atto di precetto e successivo pignoramento in quanto la eig non ha alcun fondo…cosa andremo a pignorare? un bel niente…si spera che venga riconociuto al fondo vittime della strada l’obbligo a risarcire tutti i sinistri come se la eig non fosse mai nato…

  168. francesco scrive:

    attestati di rischio EIG Ltd ma questi attestati vengono spediti o no?????

  169. Giuseppe scrive:

    problemi ad assicurare l’auto Ciao a tutti, anch’io fino ad ottobre ero assicurato con Eig. Devo premettere che quando ho conosciuto questa compagnia assicurativa ho toccato il cielo x mano perchè io sono giovane e non posso usufruire della legge Bersani e quindi precedentemente pagavo quasi 2000.00 euro /anno. Con Eig ho risparmiato tanto e quindi l’ho scelta. Purtroppo quando ho saputo che dovevo cercare un’altra compagnia assicurativa mi è crollato il mondo addosso perchè io sono residente in Camapania sono giovane e come accennavo non posso usufruire della legg Bersani, quindi sarei ritornato a pagare un botto di soldi per avere l’auto.La mia RCA con EIG ormai è scaduta ad ottobre, ho ricevuto anche l’attestato di rischio ma purtroppo non riesco ad assicurare l’auto con una nuova compagnia. Molte compagnie mi rifiutano dicendo che con quell’attestato loro non assicurano, con molte nonostante vari solleciti sono ancora in attesa di una risposta, mentre quelle poche che vogliono assicurarmi mi hanno chiesto delle cifre esorbitanti, inpagabili per me che sono un semplice impiegato con un misero contratto a progetto…Sono davvero disperato, ormai per andare a lavoro prendo l’autobus, l’auto è diventata un sogno x me. L’ISVA se ha bloccato l’EIG per irregolarità ha fatto bene ma dovrebbe iniziare a tutelare seriamente anche noi clienti… Non basta la lettera che ho per altro scaricato che attesta che l’EIG era valida fino ad Aprile e quindi le compagnie devono assicrare i clienti che hanno quell’attestato di rischio, bisogna fare qualcosa di più concreto… Non è possibile che noi , soprattutto giovani Campani veniamo quasi messi alle strette con cifre assurde da parte delle compagnie. Gli organi di competenza dovrebbero monitorare la cosa, dovrebbero fare qualcosa di serio…. A questo punto penso che L’isvap con la chiusura dell’EIG abbia voluto tutelare le altre compagnie assicurative che si lamentavano dei costi bassi dell’EIG e quindi da una diminuzioni dei clienti… Che paese ragazzi!!!

  170. enzo scrive:

    EIG vs AURORA Salve, finalmente ho ricevuto l’attestato di rischio EIG e sono riuscito ad assicurare la macchina con la compagnia AURORA, ma sono passato da 400 euro all’anno a 750 euro. Che schifo! Povera ITALIA

  171. Anonimo scrive:

    eig sono un assicurato eig la polizza mi scade a marzo e gia sto vedendo per le vare compagnie i prezzi e vi dico che sarà impossibile fare la polizza..sparano dei prezzi per dire o paghi questa cifra o cammini a piedi..questo e il monopolio delle grandi compagnie che fanno tutto quello che vogliono mentre l’isvap non prende iniziativa per tutelare i clienti che come nel mio caso mi e stato chiesto 1800€ annuali per una polizza e ne guadagno appena 1000€.allora cosa si fa?si parcheggia l’auto e si cammina a con i mezzi pubblici.ma dove cazzo viviamo?e proprio uno schifo tutto questo.e poi dicono che a napoli il costo della vita e minore rispetto al nord.alla faccia di chi lo pensa!cmq spero che ci siano altre compagnie come eig solo cosi potrò fare la polizza quando scadrà!

  172. mario scrive:

    assicurazione eig sto da un mese che x colpa di questa assicurazione e attestato di rischio senza mai fare ingidenti nessuno accetta tale documento e giusto ora devo pagare 600 euri in piu x essere assicurato salvo complicazioni ora tutte le assicurazione chiedono il 50 x cendo in piu la saluto e ringrazio

  173. DARIO scrive:

    no caro mario ke ti hanno chiesto 600,00 euro in più non è colpa di eig perchè anche io ero assicurato con eig,il problema è che le altre compagnie sono carissime io con eig pagavo 780,00 euro l’anno adesso pago 1478,00 l’anno quindi sono le altre compagnie che ci prendono per il collo. Eig aveva dei prezzi buonissimi perciò secondo me è stata bloccata, ma comunque l’attestato di eig lo devono accettare obligatoriamente io l’ho fatta online la polizza l’attestato l’hanno accettato subito poi comunque c’è una circolare isvap che obbliga ad accettare l’attestato e nel caso ke non ci fosse l’attestato basta fare un autocertificazione almeno così mi hadetto l’operatore dell’isvap quando ho chiamato x dei chiarimenti….quindi speriamo che ritorni un’altra eig almeno avremo tariffe regolari….nn arrabiarti mario pultroppo tutte le compagnie in itALIA SONO ALTISSIME COME PREZZI IO MI SON DOVUTO RASSEGNARE E FARE LA POLIZZA MI SA CHE DEVI FARE CCOME ME CMQ GIRA CHE UN Pò DI RISPARMIO LO TROVERAI…..CIAO.

  174. Giornalista scrive:

    TRUFFE ASSICURATIVE E FINANZIARIE, 12 PERSONE ARRESTATE NELL’AMBITO DELL’OPERAZIONE MALTA Un’associazione a delinquere attiva in Italia e ramificata anche all’estero. Le truffe nel campo delle assicurazioni e l’abusivismo finanziario le sacche di illegalità in cui operava. Sei persone sono finite agli arresti in carcere e altrettante ai domiciliari, questo il bilancio del blitz scattato in seguito ad un’inchiesta aperta dalla Procura di Napoli. Grazie all’indagine, durata un anno, è stato quantificato il danno della truffa: una cifra superiore ai trenta milioni di euro incassata come premio assicurativo ai danni di centinaia di automobilisti truffati ancora in attesa di risarcimento. La compagnia assicurativa al centro dell’operazione Malta, questo il nome dell’indagine, la EIG ltd European Insurance group, diretta da un avvocato napoletano. L’associazione criminale racimolava capitali sul mercato finanziario e assicurativo per poi utilizzarli illegalmente per altri investimenti che però portavano benefici economici solo ai componenti dell’associazione criminale, aiutati nel raggiro da avvocati e commercialisti a loro servizio. Ma oltre alla compagnia maltese sono state coinvolte nell’inchiesta anche altre società di broker assicurativi: tra questi la britannica Nowosad e le italiane Industria e Finanza e Arteinvest. Ulteriori dettagli sono emersi questa mattina durante una conferenza convocata dal capo della Procura di Napoli, Giandomenico Lepore

  175. teresa scrive:

    wauuuuuuuuuuuuu speriamo siano risarciti i danneggiati, come me,comunque grazie per la notizia,ero certa che stavolta erano andati troppo in la’…..

  176. teresa scrive:

    APPLAUSI APPLAUSI …tantissimi,… alle forze dell’ordine, all’ISVAP,ai magistrati, e a tanti che in nome della giustizia faranno ancora tanto affinche’ cose del genere non ce ne siano piu’….

  177. FABRIZIO scrive:

    L’ISVAP HA DORMITO E CONTINUA A DORMIRE Bene le Forze dell’Ordine. Male l’ISVAP che ha autorizzato questa socità ad operare in Italia con controlli evidentemente non accurati o superficiali. Chi paga i danneggiati (come il sottoscritto?) E l’ISVAP che ha autorizzato non risponde di nulla? Allora a cosa serve un’autorità di vigilanza e controllo se i danneggiati non sono tutelati? Ho anticipato 2.000 euro per ripagare la vettura, è tutto in mano ad un legale ma probabilmente non rivedrò un euro. Una cosa del genere solo in Italia può accadere. Ci sono gli estremi per una class action?

  178. Paolo scrive:

    per Fabrizio Lo so, ci vuole tempo e fatica per leggere gli oltre 180 post precedenti, ma se tu lo facessi, caro Fabrizio, scopriresti che nel caso della EIG i danneggiati devono rivolgersi all’autorità Maltese (che -contrariamente a quello che dici e che pensi- è quella che ha autorizzato l’EIG a vendere assicurazioni anche in Italia) e non all’ISVAP. L’ISVAP -come loro stessi mi hanno detto- ha fatto il possibile (sin dalla scorsa primavera) per bloccare questa banda di furbetti napoletani capitananta da tale avv. Viscione. E devo dire che ci è riuscita prima dell’intervento della magistratura. Questi sono i fatti raccontati dalle cronache, basta farti un giro su internet per verificare che le cose stanno proprio così.

  179. teresa scrive:

    per fabrizio vedi che su facebook se cerchi ”problema EIG” siamo un bel po’,vieni anche tu a far parte del gruppo,ciao.

  180. FABRIZIO scrive:

    ISVAP La situazione l’ho seguita molto attentamente ed ho letto quasi tutti i comment su questo forum. Confermo che l’ISVAP ha prima autorizzato e poi bloccato (per motivi amministrativi) l’EIG ad operare in Italia. Nell’articolo comparso sul mattino non è scritto così, anzi sembra il comtrario. Ho visionato il documento con cui l’ISVAP ha bloccato l’EIG (è disponibile su internet) che fa seguito all’autorizzazione della stessa ISVAP avvenuta un anno e mezzo fa. Una compagnia (italiana o straniera) non può emettere polizze senza essere autorizzata e registrata in una sorta di "albo". Dire che bisogna chiedere il risarcimento alle autorità maltesi è come dire non rivedrete mai più i vostri soldi. Perché non lo dicono chiaramente?

  181. FABRIZIO scrive:

    X PAOLO E X L’ISVAP A completamento del precedente post, vi comunico gli estremi con cui la EIG era stata autorizzata ad operare in Italia (poi ovviamente l’autorizzazione è stata bloccata). Consiglio, infine, a Paolo di fare meno il presuntuso. Forse è lui che non riesce a districarsi bene tra le varie informazioni che circolano su internet. Prima si analizzano i fatti e documenti ufficiali, poi gli articoli di giornali e i commenti degli utenti. Ecco gli estremi dell’autorizzazione: La European Insurance Group Limited, socio corrispondente ANIA n° 912, e’ ammessa a svolgere l’attivita’ assicurativa in Italia nei rami suindicati in regime di libera prestazione di servizi, col codice impresa ISVAP 40165 e con il numero di iscrizione all’ Elenco Imprese ISVAP II. 00883.

  182. antonio scrive:

    Quanti dissanguatori contenti! Ho letto i commenti di alcuni dissanguatori contenti del fatto che non ci sia la possibilità per i napoletani onesti di avere tariffe ragionevoli, queste persone che stanno dalla parte delle compagnie assicuratrici che operano come vampiri vedo che sono contentissime che non ci sia nessuna possibilità per gli onesti di pagare tariffe ragionevoli e non tariffe criminali,eccessivamente alte. Mi auguro solo che la gente onesta non perda definitivamente la pazienza nei confronti di tutti questi fruttatori.

  183. Massimo scrive:

    Per Massimo (azioni EIG) Non sei il solo ad essere stato fregato. Il consiglio che posso darti è di mandare (come ho fatto io) una copia di tutte le tue carte alla Procura della Repubblica di Napoli (PM Piscitelli) e all’ISVAP. Ovviamente dovrai dire chi e quando ti ha venduto le azioni EIG e come, quanto e quando le hai pagate. Io ho comprato delle azioni di EIG. c’è qualcuno che si trova nella stessa situazione? A chi mi posso rivolgere per tentare di riavere i miei soldi? mi avevano anche consegnato un patto di riacquisto delle stesse che scade a marzo 2011, ma la EIG mi dice che non risulto nel libro dei soci.

  184. Camillo scrive:

    Per Massimo (azioni EIG) Non sei il solo ad essere stato fregato. Il consiglio che posso darti è di mandare (come ho fatto io) una copia di tutte le tue carte alla Procura della Repubblica di Napoli (PM Piscitelli) e all’ISVAP. Ovviamente dovrai dire chi e quando ti ha venduto le azioni EIG e come, quanto e quando le hai pagate.

  185. Paolo scrive:

    Per Fabrizio (piccola lezione di diritto delle assicurazioni) Ci sono direttive specifiche emanate dalla comunità europea, alle quali sono seguite leggi di recepimento negli stati membri per regolare il settore delle assicurazioni. Per poter operare in un stato membro(diverso da quello in cui la compagnia ha la sede principale, nel nostro caso Malta) della comunità europea, le compagnie europee non devono necessariamente avere una sede nello stato. Devono avere una sede legale nel proprio stato di appartenenza (Malta) e devono essere autorizzate dal proprio organismo di controllo (quello maltese) per poter operare nel proprio paese ed all’estero in cosiddetta Libera Prestazione di Servizi. Per operare all’estero ed in particolare nell’ambito della comunità europea, in regime di libera prestazione di servizi(ovvero non stabilendo una propria sede nel paese dove intendono operare), le leggi europee prevedono -lo ribadisco- l’autorizzazione del proprio organismo di controllo (l’autorità maltese) e la semplice comunicazione all’organismo di controllo del paese in cui intendono operare (nel nostro caso la ISVAP), che non può opporsi. La European Insurance Group Limited, per quanto ho potuto vedere, è una compagnia maltese che operava da Malta verso l’Italia in libera prestazione di servizi per il ramo auto(ma non solo). Dal sito dell’Isvap ed in particolare, consultando l’elenco delle imprese autorizzate dalla autorità di controllo (del proprio Stato di residenza) per l’attività assicurativa e riassicurativa nel territorio della Repubblica, ho verificato che la compagnia European Insurance Group Limited è una impresa autorizzata all’attività assicurativa in Italia in libera prestazione di servizi(ossia è una di quelle assicurazioni con sede in uno stato membro dell’Unione Europea che pur non avendo una propria sede legale qui in Italia, può operare nel settore assicurativo nel territorio della repubblica italiana) per alcuni rami assicurativi, tra i quali anche la responsabilità civile auto dal 06/06/2008. Quindi tale compagnia era sicuramente una impresa che, in quanto autorizzata dall’autorità maltese omologa dell’Isvap in campo assicurativo, per i rischi connessi alla responsabilità civile auto e avendo assolto gli adempimenti previsti per operare in regime di libera prestazione di servizi in Italia, poteva anche concludere contratti con clienti italiani per tali rischi. Capito adesso ?

  186. pasquale scrive:

    Alla faccia dell’assicuratore"Salvio", io goodo di più Salve, volevo solo far sapere a tutti quelli che come me sono incappati nell’EIG x risparmiare e sono poi stati trattati come appestati dagli assicuratori e derisi come da quel Salvio gaudente, presente nel forum, ebbene, cercando online ho trovato un’assicurazione, NON ITALIANA ma cmq europea operante in italia con la quale ho appena stipulato la nuova polizza, ha accettato l’attestato dell’EIG e rispetto a quest’ultima ora pago 20, 30 euro in più ma solo perchè IO ho aggiunto l’assistenza stradale. MORALE DELLA FAVOLA, GLI ABBUFFINI ASSICURATORI CAMPANI DA ME NN HANNO AVUTO UN CENT, INIZIASSERO A FARSI REALMENTE CONCORRENZA! Salvio, và fatic

  187. anto scrive:

    x pasquale ciao pasquale anke io sono assicurato con eig,e le altre compagnie mi cercano il doppio di quando ho pagato con eig,mi può dire quale compagnia ti ha fatto il prezzo buono.

  188. gabry scrive:

    x pasquale anche io ero ass con eig ma ora sono …a piedi… per favore mi dici con chi hai stipulato nuova ass? grazie gabry

  189. Andrea scrive:

    ISVAP??? Non è ammissibile che in uno stato civile chi subisce dei danni debba rivolgeri dirittamente alle autorità maltesi. L’ISVAP che ci sta a fare? Si deve far carico delle situazioni pendenti e garantire i rimnborsi a coloro che anno subito danni. Se l’assicurazione RC è obbligatoria in Italia il motivo sta nella volonntà di garantire al danneggiato il DIRITTO al rimborso del danno subito. Se c’è un’autorità di vigilanza la finalità è quella di rendere effettivo questo diritto. In casi come questi non è ammissibile che sia la parte lesa a doversi rivolgersi alle autorità maltesi. Lo dovrebbe fare l’ISVAP o comunque tramite un fondo devono essere rimnorsati i danneggiati e poi l’ISVAP fa un’azione di rivalsa nei confronti delle autorità maltesi. Insomma, viviamo in un paese di merda. Non c’è tutela per chi ha subito un danno e le istituzioni preposte alla sorvegliaza non funzionano e i diritti non sono garantiti.

  190. enrico scrive:

    re e a voi sembra giusto che io danneggiato non riesca a prendere un € ???

  191. teresa scrive:

    A ENRICO schifo e’ dir poco,comunque se ti puo’ consolare non sei l’unico,sai siamo con ”le quattro frecce”in attesa in tanti.Attendiamo di essere risarciti,ogni tanto facciamoci sentire………non ci disperdiamo.

  192. rosa scrive:

    MA DOVE SI VA COSI? STIAMO FACENDO LA FINE DI chi è incappato in AIAZZONE FANC….

  193. ANNA scrive:

    Fregatura Volete sapere l’ultima? io ho già inserito il post precedentemente di un risarcimento che attendo…ho chiamato l’ennesima volta la nuova sede di Genova…mi hanno dato l’e mail di una certa Sacco Donatella che sarebbe la liquidatrice…lei, dopo aver ricevuto tutta la documentazione, mi formulava l’offerta di risarcimento…ho pensato inizialmente che qualcosa era cambiata ma…a distanza di due mesi, dopo aver accettato l’offerta, attendo la somma…come si voleva dimostrare prendono anche in giro…

  194. antonio scrive:

    assicurazioni rc auto eig salve anch’io ho problemi con l’attestato di rischio,essendo finito il contratto con l’impresa assicurativa e sollecitata più volte,questa non ha ancora provveduto ad inviarmelo,come posso averlo visto che è previsto per legge? l’ISVAP come controlla queste imprese?

  195. Andrea scrive:

    re attestato stà tranquillo, arriverà qualche giorno dopo la scadenza del contratto, ma a me lo hanno mandato (sette gg. dopo per l’esattezza)! Piuttosto, controllane l’esattezza, se puoi confrontarlo con l’attestato dell’anno scorso.

  196. Paola scrive:

    Rimborso Danni L’Ufficio Sinistri di EIG è quasi inesistente. Qualcuno sa dirmi se EIG sta pagando i danneggiati? E in che misura e come? Avete mai visto un assegno di rimborso danni? Da banche maltesi o qualche banca italiana?

  197. lucio scrive:

    EH GIA’ non hanno ancora pagato nessuno,i danni ci sono,l’isvap deve considerare questa anomalia e attingere ad un fondo per risarcire i danneggiati,ormai e’ piu’ di un anno che attendo il rimborso danni,non credo assolutamente a chi dice che ha avuto i danni pagati.che schifo,adesso quando pago la scadenza della polizza mia,la pago con rassegnazione,come una vittima di un sistema che non credo piu’sano,dopo questa esperienza.

  198. lucio scrive:

    quasi quasi quasi quasi ,visto che e’ successo a me,di essere danneggiato da un’assicurato EIG,con tutte le conseguenze di non essere stato risarcito,e visto che gli e’ stato permesso di farlo,come infatti l’assicurato EIG non ha colpe,perche’ all’epoca l’isvap non aveva visto irregolarita’ha solo la colpa di aver scelto una assicurazione a ”basso costo”,quindi non posso prendermela con chi mi ha scassato l’auto….dicevo quasi quasi troviamoci tutti questo tipo di assicurazioni a bassissimo costo,tanto poi se scassiamo una macchina,che ci frega?….speriamo solo di scassare quelle giuste,di quelli che si rendano conto finalmente che bisogna risarcire questi danneggiati maledetti dalla EIG,…..EI GIA

  199. Andrea scrive:

    Rimborso Ciao a tutti…anche io sono uno dei tanti in attesa di un rimborso da parte della EIG…ho provato a chiamare numeri di telefono…scrivere lettere ed inviare e-mail…ma non c’è stato nulla da fare!!! Ma che voi sappiate stanno procedendo a qc risarcimento o rimborso? Sapete con quali tempi e modalità (tipo assegni bancari, bonifici!!!) Grazie per l’aiuto!!

  200. renzo scrive:

    Per RIMBORSI Si,oltre a rimborsi con bonifici o assegni ,loro stanno usando un altra forma di pagamento : il C.E.C. ovvero cap e c.zz

  201. francesco scrive:

    info risarcimento ciao a tutti, io purtroppo ho avuto un incidente stradale con un assicurato eig ho subito danni gravissimi e nessuno si fa sentire nessun rimborso fino ad ora e chissa come andra a finire se qualcuno può e sa come aiutarmi glie ne sarò infinitamente riconoscente

  202. enzo scrive:

    per francesco il consiglio che mi sento di darti:scrivere a ”mi manda Rai tre”.

  203. Anna scrive:

    Truffa da EIG…scriviamo a MI MANDA RAI TRE Ho postato prima relativo ad un risarcimento che attendo dalla EIG da quasi un anno. Dopo aver inviata la documentazione alla sig.ra Sacco Donatella via e-mail (cosa strana senza la nomina di perito e senza num. per poterla contattare), mi formulava l’offerta di risarcimento. Io accettavo ma da febbraio attendo la somma. Sempre via e-mail (visto che questa Sacco non è rintracciabile per telefono ma solo via e-mail), chiedevo il sollecito di pagamento e questa Sacco mi risponde "provvederò ad inoltrare il sollecito"…ma a chi? ma chi vuole prendere in giro…la cosa grave è che ho inviato due e mail riguardo la trattazione del caso eig sia a Striscia la notizia sia alle Iene senza avere risposta. Il consiglio che do a tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione: in primo luogo inviate lettera di messa in mora ar con ricevuta di ritorno sia alla eig Camillo Vespasiani, responsabile dei sinistri, con sede di Genova Via Bernardo Castello, 8 sia al responsabile civile, ossia il proprietario dell’autovettura danneggiante entro due anni dal sinistro, pena la prescrizione. L’unica cosa da fare è citare il proprietario dell’autovettura danneggiante se ha qualcosa da perdere altrimenti bisogna attendere. Cmq sono sicura che la eig con sede in Malta è nata per truffare visto che i vertici erano tutti italiani, come si è visto, con la compiacenza di qualcuno dell’ISVAP. Questo istituto è nato per vigilare le assicurazioni e mi chiedo come è possibile che non si sono accorti che i soldi delle polizze sparivano per i vari acquisti? Sono scandalizzata…ho inviato un altro reclamo all’eig e attendo 45 giorni ed invio reclamo formale all’isvap…vediamo come risponde quest’ultimo…mah… Enzo, mi sa che invierò una e mail anche a Mi manda rai tre

  204. enzo scrive:

    PER ANNA SIcuramente ,solo mi manda rai tre puo’ risolvere,strano che non se ne sia ancora parlato dalle altre parti,evidentemente stanno dalla loro parte,rai tre e’ l’unica,facci sapere,ciao

  205. enzo scrive:

    PER ANNA scrivi che siamo in tanti ad attendere risarcimenti fantasma

  206. Anna scrive:

    A tutti Non posso essere la sola a scrivere…non prenderanno in considerazione solo il mio reclamo…dovremmo essere in tanti…se dovessi essere la sola a scrivere, la mia richiesta verrà cestinata come hanno fatto Striscia la notizia e le Iene…per questo Vi chiedo scrivete in tanti e provate anche Voi ad inviare e mail a tutte le trasmissioni citate…Grazie

  207. francesco scrive:

    risposta ad anna ciao Anna, ascoltami io sono daccordissimo nel fare un reclamo collettivo e ho da aggiungere che io vivo a roma e sono andato di persona all’isvap. se riuscissimo a mettere su un un incontro di qualsieasi genere (ci incontriamo un po di gente, una conferenza tramite skype, vi ospito e poarliamo da vicino e chi più ne ha + ne metta ) sarebbe tutto diverso.L’invito è rivolto a tutti inizio col lasciuare la mia mail in modo da conttattarci in modo agevole sono disperato ci ho rimesso la salute diamoci una mano tutti a presto Francesco. MAIL: [email protected]

  208. Anna scrive:

    VEDETE COSA HO TROVATO SU INTERNET Navigando in internet ho trovato una notizia che mi ha fatto sorridere: ancora che ci prendono in giro…questa eig ma sopratutto l’avv. Vespasiani dichiara che la situazione viene supportata da avvocati…ma soprattutto "“Il sito della Eig (www.eigforyou.eu) offre un elenco dei numeri utili. Il sistema ora funziona, tutti i sinistri sono aperti e registrati, i liquidatori hanno già cominciato a contattare gli assicurati per procedere ai pagamenti che spettano loro.” Ma non ci fanno ridere…non solo truffati ma anche stupidi no, non accetto. Eppure io ho inviato una e mail all’avv. Vespasiani riguardo la mia situazione e lui non si è degnato di rispondere e poi fa il bellino andando a dichiarare FALSITA’.Andate sul sito http://www.snapis.it/index.php/notizie/881-truffa-eig-lieto-fine-per-gli-assicurati

  209. nicola scrive:

    per anna pensano che siamo tutti stupidi,forse hanno ragione,ci stanno facendo perdere la testa,sono cose che non si riesce farcene una ragione ,e ci si arrovella il cervello,dovrebbe essere semplice,per chi puo’,trovare il bandolo della matassa e pagare i danneggiati,anche perche’ si fanno i salti mortali per pagare le assicurazioni oneste,ci viene voglia di non pagare piu’ l’assicurazione,quando succedono questi precedenti…si perde il buon senso.

  210. cacci scrive:

    i broker sono tutti trffatori che truffa grandi bastardi hanno rovinato migliaia di persone . i broker si sono futtuti i soldi e non se ne fragano di niente anche loro bastardiiii

  211. gino scrive:

    broker :peggio delle puttane .

  212. marcello scrive:

    PER ANNA Anna ho seguito il tuo consiglio,ho mandato una mail a mi manda rai tre,e’ stato facile,se siamo in tanti ci ascoltano,facciamolo in tanti esponendo il problema a rai tre,gli altri se ne sono fregati,io credo che e’ la volta buona,il momento e’ favorevole,ma dobbiamo essere in tanti,tutti,non dfeve mancare nessuno de danneggiati da qwuesta compagnia estera

  213. Anna scrive:

    E mail a MI MANDA RAI TRE Proprio un minuto fa ho inviato l’e mail a Mi manda rai tre. Spero che prendano in considerazione il caso comune, come noto, a moltissime persone. Sono un pò sfiduciata visto la non risposta avuta da parte le trasmissioni Striscia la notizia e le iene.

  214. fabio scrive:

    si troveremo trasmissioni dove non hanno amici coinvolti nella vicenda e ci daranno ascolto,non disperiamo….

  215. francesco scrive:

    novità il numero verde sul sito della EIG è funzionante ho chiamato qualche giorno fa e mi hanno risposto da malta dicendomi che dobbiamo aspettare una messa in Liquidazione per essere risarciti… IO SONO SEMPRE + PROPENSO AD INCONTRARCI TUTTI INSIEME PER ANDARE ALL’ISVAP E FARCI DARE CHIARIMENTI

  216. Anna scrive:

    Per Francesco Io invece ho chiamato il numero di Genova e mi hanno detto che, visto che la pratica veniva trattata dalla sig.ra Sacco e il pagamento non era stato emesso, avrei potuto notificare l’atto di citazione. Vedi come c’è uno scarica barile…a te hanno detto che aspettano la liquidazione, a me invece hanno fatto capire che è tutto a posto visto che posso inviare l’atto…secondo me stanno continuando a prendere in giro…io delle loro parole non credo…crederò solo ad una comunicazione dell’isvap…il problema è grave: mentre per la progress, prima di essere messa in liquidazione, si poteva inviare l’atto di citazione alla sede legale di Palermo, nel caso eig la sede legale risulta essere a Malta e non in Italia. Quindi significa inviare l’atto di citazione alla sede di Malta, rispettare il doppio dei termini per comparire (90 giorni), andare a Malta in udienza per poi, anche a sentenza emessa a nostro favore, notificare il precetto e successivamente l’atto di pignoramento. Morale della favola andremo a pignorare un niente…andremo a perdere tempo, soldi e fatica…la colpa è dell’isvap che non hanno saputo controllare l’operato di questa società truffatrice…

  217. fabio scrive:

    mi chiedo a questo punto l’isvap non potrebbe liquidare i danneggiati dal ”fondo vittime della strada”?

  218. Anna scrive:

    Per Fabio L’isvap ha solo la funzione di controllare l’operato delle assicurazioni e sanzionare nel caso in cui l’attività non viene svolta a regola. Per la messa in liquidazione della assicurazione ci deve essere un decreto, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, che revoca l’esercizio dell’attività. Per la responsabilità del Fondo Vittime, la situazione è più complessa in quanto il Fondo risarcisce i danni provocati da autovettura senza copertura assicurativa…nel caso eig questo non c’è…deve essere sempre pubblicato, si spera, che la eig, visto i trascorsi, è una società mai esistente con conseguente responsabilità del Fondo…ma poi ti rendi conto il Fondo andrà ad accollarsi tutti i sinistri mai pagati della eig…io la vedo nera…ci sono troppi interessi in giro…spero che non si andrà a finire di vedere la situazione della compagnia greca Themis…non si vide una lira…molti di loro anche a seguito di procedimenti e spese ebbero nessun risarcimento…

  219. massimo scrive:

    Appunto le assicurazioni devono pagare anche in caso di’truffe ai danni degli onesti contribuenti senno’ che copertura assicurativa paghiamo?bisogna pretendere di essere risarciti,in questi casi ,non paghiamo assicurazioni per non essere cautelati in ”tutti” i casi,senno paghiamo inutilmente,non dobbiamo porci il problema di viaggiare e non sapere che se ci vengono addosso e ci danneggiano non c’e’ un organo competente che ci tutela in caso di danneggiamento da parte di assicurati ”approssimativi”

  220. ANDREA scrive:

    SCRIVETE A MI MANDA RAI TRE Tutti i danneggiati da questa truffa scrivano a mi manda rai 3. Io già l’ho fatto.

  221. ANDREA scrive:

    SCRIVETE A MI MANDA RAI TRE Tutti i danneggiati da questa truffa scrivano a mi manda rai 3. Io già l’ho fatto.

  222. alessio scrive:

    SI anche io l’ho fatto,speriamo si interessino

  223. mimmo scrive:

    CONSIGLI… non scoraggiatevi,io dopo 9 mesi finalmente sono stato risarcito!!!!!!! mi hanno fatto un’offerta un poco in meno a quanto era il danno ma pensandoci bene…………..HO ACCETTATO, MA COMUNQUE ALTRE COMPAGNIE NON SI COMPORTANO DIVERSAMENTE!!!!! SONO TUTTE UGUALI, SCRIVERE A MI MANDA RAI3 NON VALE PENA NON RISOLVETE NULLA PERCHè QUESTA MALEDETTA COMPAGNIA ERA AUTORIZZATA DALL’ISVAP A LAVORARE IN ITALIA …..è IMPORTANTE FARE RECLAMI A L’ISVAP COSì IO HO RISOLTO IL PROBLEMA

  224. franco scrive:

    PER MIMMO ma sei stato liquidato dall’isvap direttamente tramite fondo vittime della strada,oppure direttamente dalla EIG?grazie,sai e’ importante capire se ci stai prendendo per il culo

  225. mimmo scrive:

    per franco NO, NON MI HA LIQUIDATO L’ISVAP MA DIRETTAMENTE EIG………..TI DIRò N0N MI HANNO DATO QUELLO CHE REALMENTE CHIEDEVO MA ALLA FINE HO CAPITO CHE MI CONVENIVA ACCETTARE LA MIA RICHIESTA ERA DI €3600,00 A FINALE MI HANNO LIQUIDATO PER € 2900,00 MA HO DOVUTO COMBATTERE TANTISSIMO TUTTI I GIORNI A TELEFONO,FAX,MAIL ECC…….NON HO ALCUN MOTIVO PER PRENDERE PER IL CULO QUALCUNO DI VOI DANNEGGIATI COME ME!!!!!! è STATA DURA RIPETO MA ALLA FINE CI SONO RIUSCITO. SCRIVETE ALLA COMPAGNIA E PER CONOSCENZA ALL’ISVAP VI SENTIRANNO DI PIù……..

  226. franco scrive:

    per mimmo ci dai una speranza,grazie,spero ce ne siano di piu’ di questi casi ,pensa che io sto attendendo di essere risarcito,come tanti.

  227. francesco scrive:

    PER MIMMO Ciao mimmo,volevo sapre con quale banca hanno emesso l’assegno di risarcimento a tuo favore.

  228. arrabbiato scrive:

    maledetta eig salve anche io da mesi aspetto un risarcimento dalla eig… dopo innumerevoli telefonate al call center, ho avuto l’email di donatella sacco con la quale ho scambiato un paio di email per l’invio della documentazione, ma ora che doveva farmi un’offerta è sparita…. avere un telefono di questa tizia è impossibile vero?

  229. Anna scrive:

    Per arrabbiato Anche io ho scambiato delle e mail con questa Donatella Sacco…lei mi ha anche inviato l’offerta, dopo l’invio per due volte di tutta la documentazione… aspetto il pagamento da maggio…ho inviato il reclamo alla eig e al responsabile Camillo Vespasiani il 6 giugno ma nessuna risposta…ora sono scocciata oramai trascorsi 45 gg la prox settimana invio il reclamo formale all’isvap vediamo loro cosa rispondono…

  230. francesco scrive:

    per MIMMO mimmo ancora aspetto invano una risposta in merito allla richiesta che ti ho fatto. te la riformulo in modo più chiaro. L’assegno che ti hanno dato da quale banca era stato emesso?? grazie a presto

  231. franco scrive:

    CAVOLO quando c’e’ da pagare dobbiamo essere puntuali,addirittura c’e’ un aumento della polizza esagerata,quando ce’ da prendere non se ne parla,e’ piu’ di un anno che la EIG mi deve risarcire,mi ha rotto il ca…,poi pretendono che pago l’assicurazione per circolare…mi viene la voglia di mandare tutto all’aria,qui la EIG mi deve risarcire anche i danni morali e gli interessi.

  232. franco scrive:

    PER MIMMO scusa mimmo ma chi sei?abbiamo telefonato all’isvap dice che nessuno ha avuto un cazzo di risarcimento,sei uno stronzo,se hai le palle,fuori nome e cognome altrimenti non darci illusioni,tu sei uno di loro,ti abbiamo sgamato.

  233. sandro scrive:

    STA RICOMINCIANDO” MI MANDA RAI TRE” non molliamo,stasera ho scritto a ”mi manda rai tre” e’ stato facile spiegare il problema ma e’ importante farlo tutti.

  234. Riccardo scrive:

    1 anno e mezzo di attesa e nulla Anch’io attendo risarcimento da maggio 2010. Io proporeri di riunirci e fare causa di gruppo ad EIG o all’ISVAP. Basta fare un gruppo facebook e raccolte le firme possiamo provarci Saluti Riccardo G.

  235. Riccardo scrive:

    1 anno e mezzo di attesa e nulla Anch’io attendo risarcimento da maggio 2010. Io proporeri di riunirci e fare causa di gruppo ad EIG o all’ISVAP. Basta fare un gruppo facebook e raccolte le firme possiamo provarci Saluti Riccardo G.

  236. dario scrive:

    per riccardo riccardo per me va bene,diamo sicuramente piu’ visibilita’ al problema,se sai come aprire il gruppo fallo,ti seguiremo in tanti,ciao,ottima idea.

  237. sandro scrive:

    MI MANDA RAI TRE ho visto che e’ iniziato ”mi manda rai tre”secondo me ci ascoltano,scriviamo ,in tanti,tutti.io ho mandato una mail.

  238. Anna scrive:

    BELLISSIMA NOTIZIA Salve ragazzi, vi dò una bellissima notizia…la eig è stata posta in liquidazione…la isvap con un provvedimento ha nominato anche il Commissario liquidatore sig. Brian Tonna…quindi inviate nuovamente le richieste di risarcimento al Commissario (l’indirizzo lo troverete sul sito dell’isvap), all’impresa designata quale fondo vittime della strada e alla Consap S.p.A. e…buona fortuna…..urrààààààà

  239. Anna scrive:

    BELLISSIMA NOTIZIA Salve ragazzi, vi dò una bellissima notizia…la eig è stata posta in liquidazione…la isvap con un provvedimento ha nominato anche il Commissario liquidatore sig. Brian Tonna…quindi inviate nuovamente le richieste di risarcimento al Commissario (l’indirizzo lo troverete sul sito dell’isvap), all’impresa designata quale fondo vittime della strada e alla Consap S.p.A. e…buona fortuna…..urrààààààà

  240. Anna scrive:

    ECCO LA COMUNICAZIONE DA PARTE DELL’ISVAP della nomina del Commissario della EIG COMUNICATO STAMPA DEL 14 OTTOBRE 2011 EUROPEAN INSURANCE GROUP LIMITED (EIG LTD) L’ISVAP rende noto che l’Autorità di Vigilanza maltese (MFSA) ha comunicato la nomina del liquidatore della società European Insurance Group Limited, nella persona del sig. Brian Tonna, con sede in Malta, Ground Floor Tower Business Centre, Tower Street, Swatar BKR3013 M, a far data dal 29 settembre 2011. I contratti relativi ai rami diversi dalla r.c. auto, in corso alla data di pubblicazione della suddetta comunicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, continuano a coprire i rischi fino al sessantesimo giorno successivo a tale data. E’ fatto salvo il diritto di recesso esercitabile dalla stessa data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento da inviare al liquidatore. Gli aventi diritto al risarcimento dei danni causati dalla circolazione dei veicoli, assicurati con la citata impresa, ai sensi di quanto disposto dall’art. 283 del d.lgs. 7 settembre 2009, n. 205 dovranno rivolgere le richieste di risarcimento – ovvero reiterarle, qualora le avessero già presentate alla società European Insurance Group Limited – al Fondo di Garanzia vittime della Strada, costituito presso la CONSAP (Via Yser 14, 00198 Roma) ed alla impresa designata competente territorialmente che opera per conto dello stesso Fondo. Le imprese designate per la liquidazione dei sinistri nelle diverse zone del territorio italiano, sono state individuate con provvedimento Isvap n. 2496 del 28 dicembre 2006 (disponibile sul sito http://www.isvap.it). Si invitano gli Organi di informazione a dare il massimo risalto al presente comunicato nell’interesse degli utenti.

  241. andrea scrive:

    ATTESA Mi risulta che ci sono nel frattempo 6 mesi di attesa dalla data della liquidazione,per inoltrare la domanda,c’e’ da attendere,in pratica chi conosce meglio come funziona,Anna hai notizie ancora piu’ specifiche,grazie

  242. aldo scrive:

    wauuuuuuuuuuuuu in ogni caso ci da’ speranza questa notizia,che bello,un raggio di luce nella notte

  243. Anna scrive:

    Per Andrea Ciao Andrea, intanto devi inviare, per interrompere i termini di prescrizione di due anni dal sinistro, la richiesta di risarcimento e messa in mora al sig. Brian Tonna, con sede in Malta, Ground Floor Tower Business Centre, Tower Street, Swatar BKR3013 M, alla CONSAP Via Yser 14, 00198 Roma e alla compagnia di assicurazione Fondo vittime della strada designata per la tua regione. Poi devi attendere 6 mesi dalla ricezione della richiesta per poter citare in giudizio. Se dovessi avere altri dubbi, non esitare a scrivermi. Buona fortuna

  244. andrea scrive:

    PER ANNA grazie

  245. desiree scrive:

    aiutoo scusate piu di un anno fa mio padre era assicurato con eig ed ha avuto un sinistro ora il dannegiato ha inviato una copia dal suo avvocato che vuole essere rimborsato da mio padre visto che la eig non risponde.ma si puo?mio padre ha comunque pagato l’assicurazione quindi doveva essere coperto,a gennaio ci sara l’udienza come devo comportarmi?

  246. Anna scrive:

    Per Desiree Nel caso di sinistri, ne risponde in solido sia la compagnia di assicurazione sia il proprietario del veicolo danneggiante…dalla tua domanda mi fa pensare che tuo padre ha procurato il danno, giusto? se mi descrivi l’evento, si può anche vedere se c’è concorso di colpa…ti aspetto

  247. desiree scrive:

    Per Anna mio padre era dietro il veicolo danneggiato; non ha frenato in tempo e lo ha tamponato lievemente e di seguito il veicolo ha tamponato l’altro veicolo che aveva davanti,quindi la distanza non ce l’aveva nemmeno lui

  248. Anna scrive:

    Per Desiree Quindi c’è stato un tamponamento a tre…in questo caso è responsabile colui che ha procurato il danno alle due macchine e quindi tuo padre…anche se ha tamponato lievemente…

  249. Anna scrive:

    Per Desiree Quindi c’è stato un tamponamento a tre…in questo caso è responsabile colui che ha procurato il danno alle due macchine e quindi tuo padre…anche se ha tamponato lievemente…

  250. rosa scrive:

    per desiree in che data e’ succeso l’incidente?in ogni caso io credo il giudice tenga conto degli eventi,oggi i danneggiati saranno pagati dal fondo vittime della strada visto che la eig sta in liquidazione.

  251. teresa scrive:

    Quando ci pagano il danno? quando scadrebbero questi famosi 6 mesi di attesa per noi, per il risarcimento dal fondo vittime della strada?quando ci pagano?

  252. rosa scrive:

    Costa giusto,sei mesi partendo da quale mese?qua’ i soldi quando li vediamo?quando li vogliono sono pronti a mandare carte e interessi arretrati.

  253. koorj scrive:

    EIG ltd Ass.ni Salve, ho fatto un incidente stradale a settembre del 2010, quindi ancora non sono decorsi i termini di prescrizione per la messa in mora e la conseguenziale richiesta di risarcimento danni. L’assicurazione di controparte è la ormai tristemente famosa EIG ltd. Mi è sembrato di capire che devo inoltrare la lettera di messa in moraal sig. Brian Tonna, con sede in Malta, Ground Floor Tower Business Centre, Tower Street, Swatar BKR3013 M, alla CONSAP Via Yser 14, 00198 Roma e alla compagnia di assicurazione Fondo vittime della strada designata per la mia regione. Un solo DUBBIO: la messa in mora da inoltrare a Malta devo scriverla in Maltese, ossia Inglese???

  254. Anna scrive:

    Per Koorj Non ti preoccupare basta che invii le tre raccomandate in lingua italiana poi devi attendere 6 mesi dalla ricezione delle raccomanadate per poter istaurare il giudizio nei loro confronti e nei confronti del proprietario del veicolo danneggiante.

  255. koorj scrive:

    EIG ltd Ass.ni Per Anna: grazie per il consiglio!

  256. gigi scrive:

    sono passati i 6 mesi io credo siamo per raccogliere i frutti di questa estenuante attesa di anni,finalmente devono risarcire i danneggiati dalla EIG.

  257. veronica scrive:

    meno male penso proprio manchi poco

  258. gino scrive:

    EH GIA’ e dai,che aspettano!!!!

  259. gino scrive:

    si RISARCITECi

  260. rino scrive:

    si devo dire che sono stato risarcito,il mio avvocato e’ un grande,, parola mia

  261. rino scrive:

    non ci speravo piu risarcito,parola….incredibile………….non ho parole…………

  262. rino scrive:

    uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa uwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

  263. rino scrive:

    7 sono al settimo cielooooooooooooooooo

  264. rino scrive:

    non mollate so che molti devono essere risarciti,non mollate, pagano…..parola mia io li hio presi…………wahuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 5 =