Riclassamenti catastali: lo Sportello assistenza legale ai cittadini di Lecce
A seguito dei riclassamenti catastali effettuati d’ufficio dall’Agenzia del Territorio di Lecce, a cui sono stati sottoposti il 95% degli immobili del Comune di Lecce, anche la sede affiliata NOI Consumatori di Lecce è intervenuta sulla questione.
Dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20, i legali di NOI Consumatori della sede affiliata di Lecce sono infatti a disposizione dei cittadini per una consulenza non solo sui dilaganti ricorsi avverso il riclassamento catastale, ma su tante altre materie di controversia. E a proposito di ricorsi dei cittadini contro gli estimi, la tariffa applicata dall’associazione risulta essere la più conveniente, a parità di servizi offerti, rispetto alle altre associazioni di consumatori: la pratica, inclusiva del contributo unificato, ammonta infatti a 220 €. Un servizio dunque efficiente, professionale e a un prezzo davvero popolare, per venire incontro alle esigenze dei cittadini in tempi di crisi.
È un momento importante per essere vicini al cittadino, soprattutto a causa della crisi – afferma il dott. Diego Esposito, responsabile della sede di Lecce –. Abbiamo già depositato oltre 50 ricorsi contro l’aggiornamento degli estimi catastali. Speriamo che la situazione si risolva al più presto”.
Lo sportello è stato letteralmente “preso d’assalto”, fin dal primo giorno di apertura, da tanti cittadini, che si sono affrettati a impugnare l’atto giudiziario recapitato dall’Agenzia del Territorio.
Lo sportello legale per i cittadini di NOI Consumatori si trova a Lecce in via 95° Rgt. Fanteria n. 54/b ed è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle 20.
Il responsabile per la sede di Lecce è il dott. Diego Esposito. L’associazione si avvale inoltre della preziosa collaborazione degli avvocati Maria Rosaria Imbriani e Stefania Isola.
Per info: 327 01.93.738
Email: [email protected]
Facebook: facebook.com/NoiConsumatoriMovimentoAntiequitaliaSedeDiLecce