Rifiuti elettronici, dal 18 giugno ritiro gratuito presso i punti vendita. Pisani “Basta con televisori e lavatrici buttati per strada!”
Dal 18 giugno prossimo presso i punti vendita sarà possibile gettare il proprio elettrodomestico che ormai non si usa più. Acquistando una nuova lavatrice o una nuova televisione, sarà possibile dare indietro il vecchio apparecchio inutilizzata. Sarà direttamente il punto vendita, in maniera del tutto gratuita, ad inviare mensilmente gli apparecchi vecchi verso i depositi di smaltimento rifiuti elettronici. Anche qualora il consumatore acquisti on line l’apparecchio elettronico, egli ha il diritto di vedersi ritirato il suo vecchio elettrodomestico in modo gratuito. E’ dovere del rivenditore comunicare al consumatore che il ritiro è gratuito.
“Finalmente una buona notizia. Dal 18 giugno i consumatori che acquisteranno un nuovo elettrodomestico potranno buttare via il vecchio direttamente presso il rivenditore dove hanno fatto l’acquisto” afferma l’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it
ha concluso il Presidente di
Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani.