RIFIUTI: NOICONSUMATORI, OLTRE AL DANNO C’E’ LA BEFFA-TARSU
(ANSA) – NAPOLI, 13 GEN – Nella Campania ferita dall’emergenza rifiuti c’e’, oltre il danno, la beffa: ”Le scuole chiudono, le strade sono invase da cumuli di immondizia, la procura indaga per epidemia colposa ma si continua a pretendere il pagamento della tassa sui rifiuti”, rileva l’avvocato Angelo Pisani, presidente di Noiconsumatori.it. E per chi non paga – ma anche in casi dubbi, legati alle cosiddette cartelle pazze – arrivano ipoteche sulla casa, pignoramenti di somme direttamente dal conto corrente, ganasce fiscali alle auto.
Pisani conduce da anni una battaglia su questi fronti, ma l’attuale emergenza rifiuti – dice – fa segnare davvero un punto di non ritorno. ”E’ indecente, dal punto di vista morale e politico, che lo stesso Stato incapace di affrontare la crisi della spazzatura sia tanto solerte sul versante della riscossione della Tarsu; tanto solerte da pretendere anche somme non dovute o gia’ pagate, giungendo ad attuare procedure esecutive nei confronti di cittadini che non hanno alcun vero debito”.
Secondo Noiconsumatori.it sarebbero oltre 100mila le case ipotecate e messe all’asta in Campania per procedure relative alla tassa sui rifiuti. ”Uno scandalo. Serve una commissione di inchiesta che faccia luce sulle responsabilita’, e bisogna bloccare subito le procedure esecutive in attesa che venga stroncato definitivamente il fenomeno delle cartelle pazze. E’ gia’ ingiusto chiedere il pagamento della Tarsu in una regione che soffoca di monnezza, figuriamoci mettere all’asta una casa in nome di una tassa sui rifiuti calcolata per sbaglio”.
(ANSA).
ma come se ne esce???????? ok….navighiamo in un mare di monnezza ma dobbiamo continuare a pagare x un servizio che non c’è….Continuo solo a sentire belle parole…solo inutili bla….bla….bla..!!!Tanto….vano risentimento…ma NIENTE fatti!!!Noi popolo di pecoroni…iniziamo a smaltire quei quattro…..Bassolino…Pecoraro Scanio..Iervolino ed Equitalia-Polis…Mobilitiamoci…non subiamoli.
TARSU senza notifica cartella Io per l’anno 2007 non ho pagato alcuna rata al Comune di Mondragone in base ai bollettini trasmessi per posta senza A/R. E non pagherò fino a quando non mi sarà notificato a norma di legge il tributo. Se il Comune mi farà pervenire la riscossione coatta tramite l’Equitalia, propottò ricorso, come già ho fatto per il tributo Tarsu 2006 con citazione avanti al Giudice di Pace di Carinola con l’assistenza dell’avv. Pisani. Dovrebbero comportarsi così tutti i contribuenti, cioè non pagare con il ricevimento dei semplici bollettini, ma costringere il Comune a notificare migliaia di cartelle esattoriale. Cosa ne pensa ??? Cordialmente, Paolo Palmieri.
imprenditore PURTROPPO SONO I POLITICI CHE MERITIAMO ADESSO E INUTILE CHE CI LAMENTIAMO,BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI COMINCIARE TUTTO DA CAPO, BUTTARE TUTTO IL VECCHIO SISTEMA POLITICO.TUTTI COLLUSI LARGO AI GIOVANI
Danno Internazionale Grazie di cuore ai nostri politici ed amministratori. Hanno distrutto l’immagine di Napoli e buona parte anche il futuro dei giovani e dell’economia. Veramente grazie di cuore e spero che il vostro colesterolo non difetti mai. Se Dio esiste, ed esiste, la pagherete di certo. Per le Regioni che non ci stanno aiutando dico solo "chi la fa l’aspetti" e vergognatevi.
RIPRENDIAMOCI LA DIGNITA’ ED I NOSTRI SOLDI Un appello: MOBILITIAMOCI CIVILMENTE E RIPRENDIAMOCI LA DIGNITA’. Questa dignità che ci è stata scippata. E’ mai possibile che in questa terra che io amo si consumano tragedie annunciate e, probabilmente, volute senza che NOI…AGIAMO. Dal colera alla monnezza, con una parentesi di Maradona (l’unica). BASTA!!!!!!!!BASTA!!!!!!BASTA!!!!!! I nostri figli HANNO DIRITTO AD UN FUTURO che non sia lo specchio di questo ORRENDO PASSATO! Bassolino e Pecoraro VI RENDETE CONTO DI QUALI DANNI SIETE RESPONSABILI?!??
Dr. NoiConsumatori dovrebbe iniziare una "class action" per contestare – e non pagare – la TARSU.
Risarcitoria collettiva Vorrei essere messo a conoscenza delle modalità di partecipazione all’azione risarcitoria collettiva che credo stiate avviando ( ho visto il fac-simile del modello). Grazie
tassa spazzatura io penso invece ke nn bisogna pagare ma purtroppo ci mettono in condizione di pagare per forza altrimenti ti pignorano dei beni spero ke dopo pagato almeno il governo mettera una legge x risarcire tutti i cittadini x il danno in cui la nostra amminustrazione ci ha portati
svegliamoci io credo che i servizi vanno pagati se funzionano ma qui ci troviamo difronte a dei delinquenti che approfittando del potere ci stanno torturando fino alla esasperazione hanno dato alla equitalia polis spa il potere di moltiplicare i debiti di noi poveri cristi che non potendo magari pagare per tempo all ente impositore invece di applicarci gli interessi legali si avventano sui nostri beni come dei pirati all arrembaggio. io vorrei sapere chi C’è dietro a tutto questo? LA EQUITALIA POLIS SPA è una società privata che tramite qualche ladro di politico che magari abbiamo eletto stesso noi ha ottenuto l’appalto. scusate le volgarità ma è tutto molto sentito saluti.