Ritardo Frecciarossa Napoli-Roma, negato il rimborso. NoiConsumatori: “Stiamo raccogliendo denunce. Gli utenti vanno rimborsati”
Innumerevoli segnalazioni e denunce sono arrivate all’associazione Noiconsuatori.it in merito ai disagi e rallentamenti per il treno 9618 Frecciarossa Napoli Centrale- Roma Termini che ieri sarebbe dovuto arrivare a Roma-Termini alle 9,50. Un servizio quello del Frecciarossa che costa caro: 43 euro per 214km, quasi 62 eurocent al minuto. Il convoglio è arrivato a Roma con oltre 45 minuti di ritardo cioè quasi il tempo di un viaggio A/R. Alla richiesta del rimborso del biglietto da parte di centinaia di utenti che hanno subito danni e disagi legati al ritardo, la risposta del personale Trenitalia è stata secca e pure infastidita: “Il rimborso dopo almeno un’ora”.
“Come al solito gli utenti dei servizi ferroviari subiscono l’ennesimo grave disservizio – ha affermato il presidente dell’associazione Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani -. Assurdo che coloro che hanno subito un disagio e un danno non debbano ottenere il rimborso per poco più di 15 minuti. Noi contestiamo il regolamento di Trenitalia perché i viaggiatori hanno diritto ad essere rimborsati e chiediamo di avviare almeno rimborsi parziali. Noiconsumatori.it sta già raccogliendo tutte le segnalazioni per chiedere a Trenitalia di procedere con i rimborsi e se necessario con i risarcimenti commisurati ai danni subiti” .