Roma: tenta ‘truffa dello specchietto’, arrestato un 33enne
(ASCA) – Roma, 11 apr – I carabinieri della compagnia di Intervento operativo del 6^ battaglione Toscana, in collaborazione con i colleghi di Roma Tor Vergata, hanno arrestato un romano, 33enne, per aver tentato la cosiddetta ‘truffa dello specchietto’ con un’ignara automobilista. Lo comunica una nota del comando provinciale di Roma precisando che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, deve rispondere ora delle accuse di tentata truffa, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’uomo ieri pomeriggio, in viale Oxford, a pochi passi dall’ingresso del policlinico di Tor Vergata, ha simulato un sinistro stradale con una donna romana di 30 anni, che viaggiava a bordo della propria autovettura. Quando la donna è scesa dal mezzo per verificare cosa fosse accaduto è stata subito aggredita dall’uomo. Lei ha capito che stava per essere truffata e ha manifestato l’intenzione di telefonare al marito: il 33enne si è quindi agitato ulteriormente e, fingendo di telefonare al suo carrozziere di fiducia, le ha poi chiesto 200 euro di rimborso per il danno.
In quel momento la pattuglia dei carabinieri in transito, notato che i due stavano discutendo animatamente si è fermata per un controllo. A quel punto l’uomo ha, prima, spintonato il militare, poi, dopo essere salito a bordo dell’auto, ha ingranato la marcia e tentato di investire entrambi i militari non riuscendo nell’intento. Anche una volta sceso dal mezzo ha continuato ad aggredire i militari colpendoli con calci e pugni venendo però definitivamente ammanettato e caricato sul mezzo militare.
Il 33enne è adesso a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del processo. Nella sua autovettura sono stati trovati anche un punteruolo, un sasso di medie dimensioni e una targa artefatta, il tutto posto sotto sequestro.
Fonte: www.asca.it