Salerno, multe inevase: da lunedì Equitalia non riscuoterà più per conto degli enti
Lo stop alle riscossioni di Equitalia sta creando scompiglio al Comune di Salerno e soprattutto per le casse del municipio. Una situazione che il Comune vuole risolvere riaprendo un bando per individuare un nuovo gestore che individui i 2.500 verbali non ancora pagati per violazione al codice della strada.
Le sanzioni mai saldate si riferiscono al secondo semestre del 2010, compreso tra i mesi di luglio e dicembre, e seguono la prima tranche di 5 mila cartelle esattoriali che il Comune aveva richiesto di riscuotere proprio a Equitalia nei mesi scorsi, quando ancora non era piombata la scure del provvedimento contenuto nel decreto sviluppo di due anni fa che ha sancito il blocco della lavorazione dei tributi locali per conto delle amministrazioni comunali.
Da lunedì infatti gli enti non possono più rivolgersi a Equitalia per la riscossione crediti, in particolare per i verbali riferiti a violazioni del codice della strada, mentre la convenzione che riguarda anche l’intera riscossione dei tributi scadrà a giugno.
Fonte: www.campania24news.it