Salerno, saldi alimentari dopo le 19. Pisani “Ottima iniziativa, ma è una goccia nel mare”
«Contro la crisi economica! Tutti i
giorni, dalle ore 19, un chilo di pane a un euro». È la scritta che appare all’esterno del più antico
coloniali della zona Carminea Salerno. Il coloniali offre anche lo sconto del 50% sui primi piatti, su pizzette, arancini, secondi piatti, tutti già pronti. Il proprietario ha spiegato che c’è crisi per tutti e che in questo modo riesce ad aiutare le famiglie che non ce la fanno ad arrivare a fine mese.
“Plaudiamo all’iniziativa del proprietario del Coloniali. Si tratta dell’applicazione dei saldi alimentari, che la nostra associazione Noiconsumatori.it suggerisce da anni. In particolare, c’eravamo battuti affinché il Governo potesse agevolare l’iniziativa per cui dopo un certo orario serale i prodotti alimentari sarebbero andati in saldi”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it.
“Ciò che avevamo proposto era anche l’applicazione dei saldi per quei prodotti a scadenza immediata. Ad esempio, un litro di latte con scadenza di un giorno, potrebbe costare la metà rispetto a quanto venduto tre, quattro giorni prima della data di scadenza. Ciò potrebbe essere un vantaggio sia per il venditore che non butterebbe via niente, sia per le tante famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese e spesso, troppo spesso, rinunciano al secondo piatto in tavola, oppure rinunciano alla colazione, o alla frutta”.
“Purtroppo stiamo attraversando un periodo di forte crisi economica, talmente arduo da toccare addirittura il settore alimentare, per cui ribadisco il mio plauso a questo tipo di iniziative
– conclude il Presidente di
Noiconsumatori.it, l’avvocato Angelo Pisani