Salta la virgola, Banco Posta: per errore migliaia di euro di addebito ai correntisti
Un disguido. Poste Italiane fa sapere che
in seguito a un’anomalia contabile, alcune transazioni effettuate nei
giorni scorsi con la carta postamat, presso gli esercizi commerciali e
bancomat, «potrebbero aver generato un addebito superiore a quello
effettivo». Di fatto, il disguido tecnico ha fatto ‘saltare’ la virgola
dei decimali, aumentando oltremisura gli importi addebitati. Poste
Italiane rassicura comunque i clienti che il ripristino dei corretti
saldi è in corso e sarà completato nelle prossime ore.
In pratica, si è spostata la virgola dell’ultima operazione effettuata,
aggiungendo due zeri in più. Esempio, per uno scontrino di 100 euro,
l’addebito è stato di 10.000. Il sevizio clienti di Poste Italiane
(803.160) è stato preso d’assalto dalla chiamata dei correntisti.
Saldo negativamente terrorizzante!!! Anch’io come molti sono stato colpito da quest’anomalia (bell’eufemismo, dovrò usarlo molto più spesso…magari anche se commetto un omicidio!)…Mi sono ritrovato il mio c/c postale con un saldo negativo di oltre 33.000,00 Euro (trentatremila/00 euro)!!! Colpa di pagamentoi postamat effettuato sabato di Euro 350,00… Mi stava venendo un infato proprio davanti al mio PC oggi a pranzo… Il direttore dell’ufficio a stento mi credeva, pensava avessi fatto un acquisto di oltre 33.000,00, magari un piccolo appartamento! Ma che stronzi! Adesso ho un mal di testa ed un’incazzatura che molto difficilmente mi passerà… Qualcuno mi può dire se quest’ "anomalia" è suscettibile di denuncia per danni? Grazie! Giovanni – Napoli
Concordo con Giovanni Anche a me questa sera stessa situazione dopo diverse ore per fortuna mi è venuta l’idea di cercare news online!
Class Action Il sedere (_!_) di Massimo Sarmi ringrazia che in Italia non sono possibili le Class Action, ovvero le cause intentate da gruppi estesi di cittadini che hanno subito il medesimo torto dalla medesima azienda. Purtroppo episodi del genere saranno sempre più frequenti: il fatto (assodato) di non pagare per i propri errori porta queste grandi aziende a investire tutto in immagine e poco o niente in professionalità. Risultato: dobbiamo avere a che fare solo con un branco di bellissimi e ricchissimi venditori di pere cotte. Loro sono tranquilli, tanto lo stato li protegge, e le C.A. sono illegali in Italia. Intendiamoci, gli errori possono capitare, ma la cosa peggiore è stata la gestione dell’errore stesso. Cosa gli sarebbe costato mettere un avviso sul sito?
Poste italiane da evitare!! Salve;io ho un conto impresa e improvisamente mi sono trovato un addebito di -€9.300,00 e i soldi che avevo sul conto corrente bloccati!!sono 4 settimane che chiedo spiegazioni,invio fax,reclami e telefonate ed ancora nessuna risposta,anzi sembrano anche scocciati!!!!