Scampia, Carabinieri sgominano sistema a radiocomando per la droga
In una piazza di spaccio nei pressi del complesso d’edilizia popolare del lotto G, nel quartiere napoletano di Scampia, i carabinieri della stazione di Marianella durante un servizio antidroga hanno trovato un sistema radio a telecomando per allertare gli spacciatori e dare loro modo di darsi alla fuga evitando controlli delle forze dell’ordine.
Una campanella elettrica, un cavo elettrico, una antenna e un relè elettrico a impulso elettromagnetico sono stati smontati e sequestrati.
“Ci complimentiamo con l’operato dei carabinieri – commenta l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’VIII Municipalità di Napoli -. Per tutta l’area a Nord di Napoli sono necessari e fondamentali i controlli ed i blitz anti-droga per destabilizzare i centri di spaccio purtroppo ampiamente diffusi. Attraverso il costante monitoraggio di carabinieri e poliziotti, le manifestazioni che stiamo promuovendo per la diffusione, soprattutto tra i giovani a rischio, dei valori della legalità e del vivere civile, i progetti per i quali ci stiamo battendo, possiamo fare tanto non solo per il quartiere di Scampia, per troppo tempo marchiato come fortino della droga e della criminalità organizzata, ma per tutta l’Ottava Municipalità. Ragazzi, associazioni, cittadini, noi tutti vogliamo cancellare l’immagine negativa e promuovere le eccellenze ed i veri valori di questi territori” – conclude Pisani.