Scampia, Pisani: “Finalmente il Ministro Cancellieri ha avuto percezione del clima del quartiere. Ma l’Esercito da solo non basta”
“A Scampia – prosegue – oggi però c’é un’altra assoluta priorità: vanno garantiti i servizi a tutti i cittadini onesti , la maggioranza impiegati e piccoli imprenditori che pagano le tasse senza avere nulla in cambio dallo Stato, ed assicurata la manutenzione ordinaria degli impianti e strutture del territorio buttando anche definitivamente giù tutte le Vele, un autentico simbolo del degrado e della violenta e disgustosa immagine della camorra. Un quartiere normale, pulito e sicuro, rigenerato dal punto di vista urbanistico è un quartiere dove non potranno mai più verificarsi scenari violenti e terrificanti come quelli di questi mesi” – conclude Pisani chiedendo normalità ed ordinaria manutenzione alla politica degli annunci e passerelle.
“Purtroppo per disposizione dell’ASL al momento tre, poi altri edifici scolastici del quartiere napoletano di Scampia chiuderanno per infiltrazioni d’acqua e scarsa manutenzione ordinaria impedendo di andare a scuola a centinanti di bambini delle elementari e materne, per cui subito il Comune deve trovare una soluzione alternativa, altrimenti anzichè combattere la camorra le istituzioni gli forniranno nuova linfa e giovani da cooptare perche in mezzo alla strada”. La denuncia è del presidente della Municipalità Angelo Pisani sottolineando la mancanza di normalità e di manutenzione ordinaria del territorio e degli impianti al Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, in visita, accompagnato dal sottosegretario all’Istruzione, Marco Rossi Doria, alla scuola che l’altro giorno e’ stata scenario di un agguato di camorra. “Per capovolgere la situazione – ha ribadito Pisani al governo nazionale – occorre reale attenzione ed interventi costanti e globali per il territorio”.