Che fine ha fatto la Tessera del tifoso? Il ministro Maroni ne fa una crociata, gli ultras la detestano, i cittadini fanno la fila per comprarla. Ad oggi è diventata un oggetto misterioso. Infatti è praticamente impossibile trovarla negli uffici postali. Dal Vomero a Chiaia, da Piscinola a Chiaiano, da Pianura a Soccavo: cercando in tutti gli uffici postali napoletani non c’è verso di trovare la famigerata tessera. Inutile girare a vuoto, non c’è. Altro che trasferta, le partite i napoletani se le vedranno da casa.
“È davvero uno scandalo che la tanto sbandierata tessera del tifoso , panacea di tutti i mali del nostro calcio a detta del Ministro Maroni, oggi non esista più – denuncia l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione NoiConsumatori – . Gli uffici postali risultano completamente sprovvisti delle tessere che permetterebbero l’acquisto dei biglietti delle trasferte del Napoli. Siamo davvero al paradosso – chiosa Pisani -. Si penalizzano tutti i tifosi, in regola con le disposizioni del Ministero, che vogliono seguire il Napoli fuori casa e che invece sono costretti , non per loro colpa, a restare in città dato che le card sono praticamente scomparse dalla circolazione”.
tessera del tifoso Ho espletato tutte le pratiche per il rilascio della tessera del tifoso,presso l’ufficio postale,nell’agosto del 2010.Mi è stato rilasciata ricevuta e numero pin,ma ad oggi,ancora non è pervenuta. Scandaloso….