Sciopero Lufthansa, cancellati 294 voli
Nuovo sciopero alla Lufthansa. Dalle 5 alle 13.00 di oggi, ora locale, torna ad incrociare le braccia il personale di cabina della principale compagnia aerea tedesca. Lo ha annunciato il sindacato del personale di cabina Ufo.
Lo sciopero odierno segue quello del 31 agosto scorso costato alla compagnia la cancellazione di 190 voli con 26mila passeggeri rimasti a terra.
Lufthansa ha cancellato oggi almeno 294 voli, di cui 208 nello scalo di Francoforte, per lo sciopero degli assistenti di volo. Gli aeroporti coinvolti nella protesta sono, oltre a quello di Francoforte, quelli di Berlino e Monaco di Baviera. Le rotte più colpite sono quelle europee.
La compagnia tedesca opera 1.800 voli al giorno a livello globale e nello sciopero di oggi le cancellazioni hanno riguardato, fra l’altro, anche voli per Los Angeles, Tokyo e Città del Messico. Sul sito di Lufthansa è possibile controllare quali voli sono stati cancellati, ha comunicato lo stesso vettore tedesco. “Siamo dispiaciuti che ci sia stata questa escalation, ma non c’erano alternative allo sciopero dopo la rottura delle trattative”, ha detto il sindacato di categoria Ufo in una nota. Aumenti di stipendio e condizioni di lavoro sono al centro della protesta.