Scuole sotto tiro e svuotate dalla criminalità, Pisani lancia appello ai ladri “non rubate il futuro ai vostri figli”
Dopo le scuole del Vomero e della provincia di Napoli anche a Scampia i ladri svaligiano le scuole rubando tutti i computer e spogliando i laboratori tecnici. Nella notte un altro raid di criminali senza scrupoli e senza amore per i giovani studenti, all’istituto tecnico industriale Galileo Ferraris di Scampia, scuola di eccellenza e promozione della legalità nell’area nord di Napoli.
Ancora una volta ignoti nella notte, dopo aver forzato la porta d’ingresso e violando i luoghi sacri della scuola e della cultura, senza rispetto di nessun principio e valore, hanno portato via tutti i computer e video dai laboratori che rimarranno inutilizzabili e interdetti agli studenti.
“A questo punto, oltre a lanciare l’ennesimo allarme e una richiesta di aiuto alle istituzioni per una dura ed urgente risposta alla malavita e il riacquisto dei beni rubati a tutela della cultura e funzionalità della scuola, non si può pensare a una banda specializzata per le scuole” denuncia l’avv. Angelo Pisani, presidente del municipio, che chiede più controlli ordinari dopo le bonifiche e lancia un appello ai ladri: “Lasciate stare le scuole, non rubate il futuro ai figli della nostra città e alle vostre creature”.