Semafori truccati in 35 Comuni Italiani. Pisani "Ci costituiremo parte civile. Automobilisti multati possono unirsi all’azione legale"
“Semafori truccati in ben 35 Comuni Italiani e il tutto per fare più cassa. Dall’indagine sui T-Red è emerso, infatti, che ci sono state gare d’appalto
pilotate per piazzare i cosiddetti ‘vampiri rossi’ sulle strade di 35 Comuni. Al momento risultano indagati una quindicina di comandanti
della polizia locale ed alcuni sindaci.
“Non è possibile truffare in questo modo gli automobilisti!” Ha affermato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it. “La durata del giallo è stata rilevata di appena 4 secondi, ovvero nemmeno il tempo necessario per sgomberare l’incrocio. Non è la prima volta che si sente parlare di semafori truccati. Ricorderete che anche programmi televisivi come ‘Striscia La Notizia’ o ‘Le Iene’ avevano testimoniato la scarsissima durata del giallo del semaforo in alcune località Italiane. Il fatto che siano avvenute gare d’appalto truccate al fine di truffare gli automobilisti è sconcertante. Per questo motivo l’associazione Noiconsumatori.it ha deciso di costituirsi parte civile nel procedimento penale ed invita tutti i consumatori ad aderire all’azione” ha concluso il Presidente di Noiconsumatori.it.
Per maggiori informazioni contattateci ai seguenti recapiti oppure lasciateci un commento (sotto l’articolo, senza registrazione) se volete segnalarci casi analoghi:
Segreteria nazionale Noi Consumatori
indirizzo: 80129 NAPOLI – Piazza Vanvitelli, 15
sito:
www.noiconsumatori.it
mail:
[email protected]
recapito
telefonico: 081 556 77 77
sms: 333 71 76 353