Sequestrati 15 mila cosmetici. Chiediamo risarcimento danni ai consumatori!
Ritirati dal mercato, cosmetici dannosi per la salute. Sono 15 mila i prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza su tutto il territorio Nazionale, partendo da Bolzano. Questi cosmetici scatenerebbero eruzioni cutanee e dermatiti, avendo al loro interno un allergene della pelle.
A parere della nostra Associazione Noiconsumatori.it, non è sufficiente il sequestro dei prodotti, ma chiediamo che tutti i consumatori che ne abbiano fatto uso, vengano risarciti.
«Essere risarciti di un prodotto che reca danno al consumatore è un diritto sancito dal Codice del Consumo, decreto legislativo n. 206/2005
– afferma l’avvocato Angelo Pisani, presidente di
Noiconsumatori.it –, che all’art.
114 stabilisce che il ‘produttore è responsabile del danno cagionato da
difetti del suo prodotto’. Inoltre, ai sensi dell’art. 121 potranno essere obbligati
in solido anche coloro che saranno ritenuti responsabili del
danno al consumatore
».
La nostra associazione Noiconsumatori.it invita i consumatori che abbiano ricevuto danni da cosmetici a conservare le confezioni del prodotto e di rivolgersi presso la nostra sede per ricevere assistenza legale affinché venga tutelato il nostro diritto alla salute.
Di seguito i nostri contatti:
sito: www.noiconsumatori.it
mail: [email protected]
recapito telefonico: 081 556 77 77
sms: 333 71 76 353
L’
avvocato Angelo Pisani, presidente di
Noiconsumatori.it ha già vinto , in passato, cause del genere, come ad esempio il caso riguardante una ragazza che aveva subito una tintura che le aveva causato una dermatite acuta. Clicca sul link per saperne di più. Parrucchiere sbaglia la tinta. Condannato al risarcimento danni