Sigaretta elettronica: Lorenzin, non va venduta solo dai tabacchi
“Non è giusto che le sigarette elettroniche siano vendute solo dai tabacchi”. Lo ha detto il ministro della Sanità Beatrice Lorenzin, intervistata da Maria Latella su SkyTg24.
“Secondo me – aggiunge il ministro – questa è una misura che dovrebbe essere corretta nel decreto del fare”. La tassazione della sigaretta elettronica, aggiunge il ministro Lorenzin, “è stata una scelta dell’economia, che non riguarda la sanità, anche se dovo dire che, dal punto di vista dell’economia, non ritengo utile il fatto che circa 3mila esercizi che hanno aperto e che stanno facendo iniziativa privata vendendola, possano, in qualche modo, chiudere o vedersi togliere la licenza di mercato”. (AGI) .
Problema Lavoro Se si decidesse di limitare la vendita delle sigarette elettroniche alle sole tabaccherie, si metterebbe a rischio il lavoro di molte persone e la conseguente chiusura dei molti negozi, aperti in tutta Italia negli ultimi anni.
Concordo con Beatrice Lorenzin Ha pienamente ragione il ministro Beatrice Lorenzin…. ma come si può dare ancora potere a determinate "caste" ?
Tutti con ler stesse opportunità Dovrebbero avere tutti le medesime opportunità, i negozi, ma anche i siti internet. Così dovrebbe essere se il mercato fosse libero.