SkyEurope lascia a terra i nostri concittadini. Noiconsumatori.it chiede l’intervento del Ministero degli Esteri al fine di programmare voli gratuiti di rientro in Italia
Dopo la scandalosa vicenda di SkyEurope, la compagnia aerea che è fallita e che ha lasciato a terra centinaia di passeggeri, la nostra associazione Noiconsumatori.it chiede al ministero degli Esteri italiano di avviare subito la procedura adeguata volta a garantire voli gratuiti di rientro per coloro i quali sono rimasti bloccati all’estero.
‘Bisogna che il Ministero degli esteri provveda a far rientrare in Italia i cittadini italiani abbandonati in varie parti del mondo per il fallimento della compagnia low-cost – ha affermato l’avvocato Angelo Pisani, presidente dell’associazione Noiconsumatori.it -. Già è stato comunicato dalla stessa compagnia aerea che essa non ha alcuna intenzione di rimborsare i passeggeri malcapitati – per non dire truffati -, affermazione a dir poco spiacevole. Noi dell’associazione Noiconsumatori.it analizzeremo a fondo la situazione per far sì che i passeggeri abbiano risposta ai loro diritti e solleciteremo la decisione del Ministero degli esteri affinché possa garantire il ritorno a casa di quanti non hanno soldi per acquistare un nuovo biglietto aereo’.