Sparito nel nulla un promotore, nessuna notizia per i risparmiatori truffati
MAXI TRUFFA DI UN PROMOTORE-IMPIEGATO AURORA ASS.nni SPARITO CON IL DENARO DI DECINE DI RISPIARMIATORI NAPOLETANI .
L’AVV. ANGELO PISANI DENUNCIA LA TRUFFA E LA SCOMPARSA DEL CONSULENTE ALLA MAGISTRATURA E DIFFIDA L’AURORA ASS.NI AD INDENNIZZARE E RISARCIRE LE VITTIME DEL SUO DIPENDENTE
Mustardino Marcello Paolo, del 22/2/65, impiegato fino al mese di marzo presso la compagnia Aurora Ass.ni, improvvisamente sparisce con i risparmi di decine di clienti napoletani senza dare più notizie di sé e delle ingenti somme di denaro investite dai risparmiatori convinti di comprare titoli dell’Aurora ass.ni Spa. Proponeva investimenti sicuri e vantaggiosi, il Mustardino, vantava a colleghi, amici e clienti un’esperienza pluridecennale nel campo assicurativo previdenziale, aveva lavorato presso la Compagnia Assicurativa Assicurazioni Generali S.p.a., poi presso la Compagnia SIAD Assicurazioni, – assorbita in seguito dalla AURORA ASSICURAZIONI, della quale negli ultimi anni vendeva e rilasciava titoli e polizze d’investimento facendosi consegnare circa un milione di euro da risparmiatori contattatati. Il promotore sparito nel nulla e dopo aver truffato anche i familiari più stretti, a partire dal 1994 con abilità ha carpito la fiducia di tanti malcapitati cittadini partenopei, inducendoli ad acquistare prodotti assicurativi con la prospettiva di “sicuri rendimenti del capitale investito” rilasciando in cambio titoli o polizze con marchio AURORA attestanti i versamenti effettuati e versando regolarmente gli interessi e gli utili ai clienti . Proprio la sorella del consulente truffaldino, nel mese di marzo di quest’anno, segnalava ad alcuni amici e clienti del fratello, la strana ed improvvisa scomparsa ed irreperibilità del fratello e la perdita dei loro investimenti di denaro.
I risparmiatori truffati subito si sono attivati per contattare la sede milanese della Compagnia Assicurativa Aurora, denunciando l’accaduto ed apprendendo in tal modo che il promotore aveva rassegnato le dimissioni nella data del 01.03.2006 e che pertanto la Compagnia non aveva più sue notizie. Ma vi è di più a dire della compagnia assicurativa dall’esame della banca dati della società emergeva che le polizze, i titoli e la documentazione rilasciata dal Mustardino al caso non erano presenti nel portafoglio clienti. “Sono in corso indagini da parte della Procura della Repubblica di Napoli, cui gli avvocati Angelo e Sergio Pisani hanno presentato dettagliata e completa denuncia sulle truffe e scomparsa del promotore, che secondo i legali, una volta ritrovato, sarà punito per le sue responsabilità penali e violazioni ai danni dei risparmiatori ”- L’avv. Angelo Pisani, Presidente dell’associazione Noi Consumatori, sottolinea che i danni, per centinaia di migliaia di euro, patrimoniali e personali subiti dai risparmiatori ( tra i quali qualcuno ha visto sparire anche somme per circa 300.000,00 euro ) per l’illecita condotta del promotore Aurora dovranno essere indennizzati e risarciti dalla società assicurativa ai quali i consumatori truffati erano convinti di essere affidati.
dirigente volevo sapere a che punto era la situazione di questo caso visto che io sono coinvolta in uno simile grazie