SPEGNIAMO LA TV!
La televisione entra nelle case degli italiani, fa compagnia ed educa bambini sostituendo in molti casi la figura del genitore, per molte ore al giorno. La televisione è lo strumento che dal boom economico del sessanta si è fatta portavoce e creatrice di stereotipi umani e sociali che hanno modificato il vivere quotidiano degli italiani.
Eh già gli italiani, popolo che ha scordato l’importanza dell’eredità intellettuale tramandata da coloro che hanno reso lo stivale unico ed inimitabile nella storia; ma questa è un’altra di storia, o forse è la stessa?
Da sempre il mercato impone una “legge madre”: il cliente ha sempre ragione, ed è il prodotto che si piega alle esigenze del consumatore.
La televisione ha stravolto tutto: detta le leggi, impone esigenze, e crea problemi che provvederà a risolvere.
Il nostro non è un attacco trasversale ad ogni tipo di format televisivo, ma a quella attuale tendenza (passateci il termine) di rincoglionimento dello spettatore, costretto per mancanza di alternative a subire lo spettacolo indecente delle reti Mediaset e “statali” che non sono in grado di garantire la completa trasparenza d’ informazione, tradendo l’originaria ragione sociale di funzione pubblica.
Per quanto altro tempo bisognerà osservare inermi l’appiattimento celebrale delle nuove generazioni, bombardate da immagini prive di contenuto, frivole, che non lasciano spazio alla fantasia?
Spegniamo la TV, siamo noi a decidere, questa è l’iniziativa di www.noiconsumatori.it!
Per un giorno lasciamo che i loro messaggi perversi cadano nel vuoto.
Abbiamo davvero bisogno di vedere “oche” che litigano per lo stesso uomo?
I politici non possono ignorare un tema così importante. Il tubo catodico è uno strumento che va sfruttato al massimo delle sue enormi potenzialità e se finisce nelle mani sbagliate può avere un effetto distruttivo.
Siamo in pieno “medioevo mediatico”, tutto gira intorno al “Dio Denaro”, riportiamo l’uomo al centro dei nostri pensieri, tralasciamo quello che è superfluo e portiamo fantasia, ingegno e tradizione ai fasti di un tempo, iniziamo proprio dall’Italia che in passato è stata focolaio inesauribile di un Risorgimento che avrebbe poi cambiato l’Europa e il mondo intero.
ITALIANI SPEGNETE LA TV!