Spiaggetta di Mergellina. Pisani si schiera con le richieste dei residenti: “Chiediamo ulteriori controlli. L’acqua è palesemente inquinata!”
“Mappatella beach”, la famosa striscia di spiaggia di via Caracciolo è al centro delle polemiche. Secondo le mappa sulla balneabiltà pubblicata dal Comune di Napoli la spiaggetta napoletana sarebbe accessibile. In disaccordo sono i residenti e i frequentatori della zona che protestano i risultati diffusi da Palazzo San Giacomo in quanto il mare sarebbe palesemente inquinato ed inaccessibile.
“Condivido le preoccupazione dei cittadini – dichiara l’avv. Angelo Pisani, Presidente dell’associazione NoiConsumatori -. La qualità del mare della spiaggetta di Mergellina è off-limits, lo si vede ad occhio nudo. Le tante bottiglie di plastica, buste, bicchieri e chi ne ha più ne metta, non rispecchiano la denominazione di spiaggia accessibile così come indicata dalla mappa pubblicata dal Comune di Napoli. Chiediamo che le richieste dei cittadinin vengano ascoltate e che, quindi, siano ripetuti i controlli sulla qualità dell’acqua in modo da poter, nel caso fosse necessario, procedere ad un’adeguata bonifica del mare”.