Stadio “Dietro la Vigna” di Piscinola, oggi incontro per riqualificazione
Stadio “Dietro la Vigna” di Piscinola. Le difficoltà oggettive in cui sono costretti a giocare ed allenarsi i “guerrieri” numero 2 della città di Napoli, i giocatori del Ctl Campania ai vertici della classifica di serie D, mobilita l’Ottava Municipalità che, in seguito alle numerose segnalazioni e richieste di intervento mandate al Comune, ha oggi indetto alle ore 13.00 presso la presidenza dell’Ottava Municipalità, sita in viale della Resistenza comp.12 a Scampia, un incontro con le istituzioni locali “per l’individuazione di soluzioni rapide tese alla riqualificazione della struttura”.
E sì, perché attualmente, come ribadisce ancora una volta il presidente dell’Ottava Municipalità Angelo Pisani, “l’impianto sportivo si presenta in uno stato di fatiscenza, di insicurezza e di degrado inammissibili e di sicuro in condizioni non idonee e degne di una squadra di serie D che rappresenta Napoli tra i dilettanti”. Sono mesi, infatti, che il presidente Pisani invoca risposte per il ripristino e la manutenzione dello stadio. Poco tempo fa il numero uno del Parlamentino aveva già denunciato l’inagibilità della struttura che “non ha nemmeno l’erba sintetica ed un impianto di illuminazione adeguato” sottolineando che tale degrado minacciava anche di far perdere al territorio “il primato e il vanto di possedere una squadra di calcio così importante”. Proprio come accaduto all’Inter Napoli che per i medesimi motivi si è trasferita a Marano.
“L’aministrazione comunale finora non ha mostrato sensibilità né ha stanziato risorse per gli impianti sportivi del nostro territorio rimanendo sorda alle urgenze di cui più volte abbiamo interessato sia il sindaco De Magistris che l’assessore comunale allo Sport Tommasielli – ha dichiarato Pisani -. Per affrontare il problema una volta e per tutte abbiamo oggi indetto un incontro pubblico invitando ad intervenire sindaco, assessore e tutti i soggetti competenti al fine di mettere in sinergia tutti gli organi istituzionali e trovare una soluzione per la riqualificazione dello stadio . Non è pensabile privare di manutenzione e pulizia uno dei centri fondamentali per tutta la Municipalità sia per la valenza sportiva che di aggregazione sociale, soprattutto per i giovani. Adesso noi vogliamo i fatti, non siamo più disposti ad aspettare”.