Supermercati italiani più cari d’Europa, +42% rispetto a Gran Bretagna. Noiconsumatori.it ‘Consumatori Italiani: i più poveri d’Europa’
Una ricerca condotta dal quotidiano inglese ‘Which?’ conferma quanto la nostra associazione Noiconsumatori.it denuncia da tempo: i supermercati italiani sono i più cari d’Europa. Addirittura lo studio effettuato svela che i supermercati italiani sono più cari rispetto a quelli, per esempio, della Gran Bretagna, addirittura del 42%.
“Una percentuale assurda
– dichiara l’avvocato
Angelo Pisani, Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it –
se si riflette anche un altro fattore: gli stipendi italiani sono inferiori a quelli della Gran Bretagna, motivo per cui i supermercati dovrebbero mantenere i prezzi in relazione al guadagno medio di un lavoratore tipo. Purtroppo non è così e abbiamo il timore che si vada a finire sempre peggio, a meno che non ci sia una presa di coscienza da parte di chi di competenza, al fine di ridurre al minimo la situazione di disagio esonomico a cui sono sottoposti i lavoratori e i consumatori italiani. Non è nostro compito risolvere i problemi economici del Paese (perchè per questo ci ‘sarebbero’ assessori e politici vari, PAGATI DA NOI contribuenti proprio per questo!), ma crediamo che sia necessario quantomeno detassare le tredicesime e ridurre gradualmente i prezzi almeno del 20%”.