Tagli alla Sanità, 1100 posti in meno, Pisani “Si spara davvero sulla croce rossa!Pazienti perennemente su barelle nei corridoi e adesso ancora tagli? Ci opponiamo!”
“È assurdo come si possa agire tagliando i fondi alla Sanità. Siamo già in una Paese dove casi di malasanità sono all’ordine del giorno, ma in Campania, in particolare, abbiamo vissuto sulla nostra pelle i disagi di un sistema sanitario ai limiti della decenza. Più volte siamo stati, infatti, testimoni di ricoveri sulle barelle nel bel mezzo dei corridoi degli ospedali e più volte abbiamo segnalato come molti pazienti sono stati fatti trasferire in reparti specialistici e poi sono stati dimessi senza essere operati. E adesso si parla, addirittura, di 1.100 posti in meno”.
È quanto dichiarato dall’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it commentando la recentissima notizia dei tagli alla Sanità in Campania.
“È come sparare sulla croce rossa. Si va a toccare un settore già in crisi. Invece di stabilire nuovi fondi per migliorare la Sanità in Campania, si fanno tagli alla salute pubblica. Che i politici locali comincino a fare meno sprechi sui fondi pubblici – ha affermato Pisani -. Che si vada a controllare dove finiscono tanti soldi. Di certo, ci opponiamo alla decisione di ridurre i posti letto negli ospedali e siamo, di certo, contro il taglio ancor più netto per cliniche e ospedali di piccole dimensioni, poiché ciò va a gravare soprattutto sulla pelle dei cittadini che vivono in periferia e che hanno bisogno di un ospedale vicino casa, sebbene non sia tra i più grandi. Si sta facendo fuori il diritto sacrosanto dei cittadini: il diritto alla salute! Chiediamo, pertanto alla Regione Campania di rivedere il piano Sanità andando incontro, prima di tutto, alle esigenze del popolo” ha concluso l’avvocato Angelo Pisani, Presidente dell’associazione Noiconsumatori.it.