Terrore stamane al Centro Direzionale – Pisani: mancano adeguate forme di prevenzione
Terrore stamane al Centro Direzionale – Pisani: mancano adeguate forme di prevenzione a tutela dei cittadini e delle stesse forze dell’ordine
La minaccia globale che sta seminando morte e terrore in tutta Europa deve essere adeguatamente fronteggiata anche a Napoli, invece l’allarmante episodio di stamane al Centro Direzionale, con un extracomunitario che ha puntato la pistola sui passanti seminando il panico, ci dice che mancano seri piani di prevenzione e di adeguato supporto alle forze dell’ordine, cui va comunque il nostro plauso e ringraziamento.
Lo ha dichiarato poco fa l’avvocato Angelo Pisani, presidente di www.noiconsumatori.it, non appena è stato reso noto il grave fatto verificatosi al Centro Direzionale, cioè a pochi passi dal Palazzo di Giustizia, questa mattina intorno alle ore 7. Poteva essere una strage. L’uomo, un extracomunitario, ha sottratto con la violenza la pistola ad una guardia giurata nei pressi dell’isola E, zona uscita della Circumvesuviana. Poi ha iniziato a girovagare con l’arma in pugno, fino a puntarla contro i passanti e le forze di polizia, prontamente allertate ed intervenute sul posto. Per un miracolo la pistola non aveva il colpo in canna, o si è inceppata. Ma è rimasto ferito l’agente di polizia che dopo una colluttazione è riuscito a strappare l’arma dalle mani dell’uomo. Tanto che l’agente è stato trasportato in ospedale con una ambulanza.
«Basta essere violentati a casa nostra, ci costituiremo parte civile per tentata strage a nome dei cittadini napoletani, chiedendo l’incriminazione per tentata strage», annuncia l’avvocato Pisani, che aggiunge: «siamo al fianco delle forze dell’ordine, che operano in condizioni di estremo rischio e senza le adeguate tutele legali, ma al tempo stesso denunciamo la mancanza di adeguati piani d’intervento da parte delle istituzioni locali di fronte al susseguirsi di tali episodi a livello internazionale. Per questo – conclude – stiamo costituendo un Osservatorio all’interno di noiconsumatori.it per raccogliere tempestivamente le segnalazioni dei cittadini e promuovere azioni legali collettive in caso di situazioni come quella di oggi. L’Osservatorio avrà anche funzione primaria di stimolo verso le istituzioni affinché elaborino prima, e non dopo il verificarsi di atti terroristici, strumenti di prevenzione efficaci, anche attraverso la formazione mirata delle forze dell’ordine, a tutela dei cittadini e degli stessi tutori dell’ordine pubblico».
Ma ti pare possibile?? E nessuno provvede, al Comune dormono e organizzano feste!!!
Ma cosa apettiamo a prendere posizione? siamo un popolo di rammollitiiii.!!!!
E come angelino dice che da noi la prevenzione funziona alla grande
Tt.i l consiglio reg.si caga sotto….
I clandestini vanno espulsi tutti ma non con il solito foglio di via ma fisicamente, ma il governo continua a raccattare clandestini nel mediterraneo x poi ingrassare le sue coop sparse x tutto il paese.
E ora di dire basta!!!!!
Veramente è stato un miracolo che la pistola si sia inceppata, W San Gennaro.
Comunque bisogna assolutamente ripulire a partire dal corso Umberto stazione centrale vasto Maddalena a porta capuana perché ci stanno una marea di parassiti che vivono di espedienti e sono pericolosissimi.