Tifosi napoletani contro la FGC
TIFOSI PARTENOPEI CHIEDONO RISARCIMENTO DANNI DA SPETTACOLO ROVINATO E RIMBORSO SPESE PER OSCURAMENTO PARTITA INTER/NAPOLI, CITANDO IN GIUDIZIO OLTRE MEDIASET PREMIUM E SKY SPORT, ANCHE FIGC, MINISTERO INTERNI E SOCIETA’ SPORTIVE INADEMPIENTI A GIUSTE REGOLE
Gli appassionati del Napoli, già discriminati e danneggiati dalle istituzioni che con provvedimenti parziali e iniqui gli hanno impedito di assistere alle partite della squadra del cuore, non hanno neanche potuto seguire la partita INTER/NAPOLI su Mediaset Premium e/o su SKY Sport (rimettendoci i costi dell’ abbonamento), per “Segnale Assente” dei decoder forse a causa del mal tempo (30 minuti di pioggia). Oltre alla persecuzione delle istituzioni sportive-amministrative quindi anche la beffa di non poter assistere neanche in tv alla partita profumatamente pagata. Sono migliaia le segnalazioni giunte al comitato tutela tifosi di noiconsumatori.it, da parte dei tifosi per chiedere giustizia, risarcimento danni e rimborso dei costi sostenuti inutilmente, oltre che diffidare le società televisive pay/tv a organizzarci meglio per i prossimi mesi visto che l’inverno e le piogge sono alle porte .
DOPO LA SOLITA SQUALIFICA AI DANNI DEI TIFOSI DEL NAPOLI, NOICONSUMATORI CHIEDE GIUSTIZIA ED OLTRE A RIMBORSO SPESE ABBONAMENTO E RISARCIMENTO DANNI, IL CAMBIAMENTO CRITERI DI PUNIZIONE PERCHE’ NON POSSONO PAGARE SEMPRE GLI ONESTI PER RESPONSABILITA’ ALTRUI . Maxi causa contro la FICG, il MINISTERO INTERNI E la SOCIETA’ CALCIO NAPOLI PER LORO RESPONSABILITA’ OGGETTIVA ed INGIUSTIFICATA REPRESSIONE DIRITTI DEI TIFOSI NAPOLETANI . Per l’Avv. Angelo Pisani : “sarà la vera vittoria dei veri tifosi del Napoli, non siamo di fronte ad emergenze che potrebbero giustificare la punizione della tifoseria partenopea, ma solo di fronte all’incapacità e responsabilità oggettiva degli organi preposti ad assicurare sicurezza che arbitrariamente scaricano sui tifosi ”
Non è giusto e tollerabile che i veri e corretti tifosi napoletani debbano scontare punizioni, come al solito, adottate per dimostrare all’opinione pubblica di punire la condotta di 5/6 scalmanati in realtà invece palesemente tollerati e sfuggiti al controllo delle forze dell’ordine e alla stessa all’organizzazione della FIGC, dichiara in una nota l’Avv. Angelo Pisani, che da ieri ha assunto la difesa dei tifosi partenopei, estranei a episodi di violenza e disordine, stufi di essere il capo espiatorio di ogni episodio in discussione ed intenzionati a richiedere il rimborso del costo dell’abbonamento ed il risarcimento danni esistenziali ed alla qualità della vita per il mancato ingresso allo stadio alla prossima partita della squadra del cuore .
Secondo Pisani quest’ulteriore ingiustizia e improduttiva punizione, che come al solito colpisce nel mucchio e danneggia l’intera città e società civile, senza risolvere il problema per la prossima partita, evidenzia solo l’incapacità delle f istituzioni preposte di saper controllare e bloccare anche pochi scalmanati, nonché le responsabilità oggettive degli organizzatori del campionato a garantire la sicurezza negli stadi, ma non cancella il diritto degli abbonati e dei veri tifosi di richiedere il rimborso del costo della partita vietata al pubblico ed il risarcimento danni esistenziali, morali ed alla vita di relazione per il mancato spettacolo.
“Ancora una volta ci batteremo per far trionfare i veri valori dello sport e far vincere i tifosi, contro punizioni ingiustificate e utili solo per l’opinione pubblica ma non per punire i veri responsabili di episodi di violenza, dichiara l’Avv, Angelo Pisani, gli abbonati sia allo stadio che alle pay/tv oscurate per il maltempo hanno diritto ed otterranno il giusto rimborso spese e risarcimento per le ingiustizie subite, oltre decisioni di giustizia che rappresenteranno un riscatto per la città di Napoli”.
Sul sito www.noiconsumatori.it sarà pubblicato il forum di discussione sul problema violenza negli stadi è il modello-fac-simile per richiedere la tutela dei diritti del tifoso
Tifosi Napoli Salve…ho letto l’articolo e l’ho trovato molto interessante…Ma noi tifosi del Napoli come possiamo essere risarciti e rimborsati di tutti questi danni subiti? Sarei lieto di avere una vostra risposta…Saluti
tifoso indignato sono un tifosissimo del napoli e di questa situazione sono, come tanti altri tifosi, indignato e, lasciatemela passare, "schifato".Non è giusto che a noi napoletani riservino sempre trattamenti speciali e alle volte esagerati. io ho acquistato il biglietto aereo per seguire la mia squadra nel match contro l’inter e me l’hanno impedito. ho pagato l’abbonamento a sky e nemmeno in questo modo ho potuto guardare la partita. CHIEDO GIUSTIZIA
TIFOSI NAPOLI SVEGLIA!!! Salve, sono un tifoso napoletano e desidererei sapere come fare x essere risarcito insieme alle miglia di tifosi dai danni per non aver potuto assistere da casa mia alla partita inter napoli, sono possessore di un abbonamento "TUTTO CALCIO" di MEDIASET PREMIUM. Ormai siamo in autunno ed è periodo di piogge e maltempo, cosa significa, che non vedremo più partite al digitale terrestre???!!! sono disposto a combattere questo mio e nostro diritto da "CONSUMATORE"!!!