Tremonti alle banche: ‘Tassi d’interesse più bassi, come in Europa’. Noiconsumatori.it:’ spetta al Gioverno la decisione, non alle banche’
Durante il “Credit and liquidity day’ il ministro dell’Economia Giulio Tremonti aveva invitato le banche italiane ad “allineare i tassi di interesse italiani
con i tassi europei’, ovvero a ridurre i costi per i consumatori-clienti delle banche, diciamo in maniera ‘spontanea’. Ma voi ci credete? Le banche che un giorno decidono, passandosi una mano per la coscienza, di dimezzare i costi? La nostra Associazione Noiconsumatori.it chiede al Ministro dell’Economia Tremonti di attuare una politica ben diversa, che metta nero su bianco i diritti del cliente e che venga incontro al consumatore in questo grave momento di crisi generale.
«Un’idea
– spiega l’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale di Noi
Consumatori.it e candidato alla Provincia per il collegi di Vomero-Arenella e
Vomero-Fuorigrotta per il Movimento Centro per la Libertà-Noi Consumatori.it – sarebbe quella di sospendere le rate per un anno o più, per agevolare le fasce più povere.
È il Governo che deve attuare misure che tutelino i cittadini, non certo le banche che pensano ai loro ‘interessi’!
È facile ‘passare la palla’ ad un altro, ma ripeto è il governo che deve assumersi la responsabilità di prendere delle decisioni importanti, non certo le banche!
».