Trovati rifiuti speciali nel Napoletano
Continua a far discutere la questione dei rifiuti tossici in Campania. Lo scorso 1° ottobre anche nello show televisivo “Le Iene” si è affrontato questo problema con un servizio dai toni sconvolgenti in cui la iena Nadia Toffa si è recata nel territorio compreso tra Napoli e Caserta per documentare i disastri ambientali derivanti dallo smaltimento illegale di rifiuti industriali.
Un problema serissimo che riguarda la Campania (è ormai molto elevata la percentuale di persone che si ammalano di tumore), ma non solo, considerando che alcune di queste discariche illegali confinano con terreni coltivati a frutta e verdura, poi rivendute in Italia e in Europa.
Ed è proprio di pochi minuti fa la notizia diffusa dall’Ansa secondo cui sono stati trovati altri rifiuti speciali nel comune di Caivano (loc. Sant’Arcangelo) in provincia di Napoli. Durante i lavori di manutenzione a una condotta che trasferisce acqua reflue verso l’impianto di depurazione di Acerra, sono stati trovati pneumatici usati, amianto e materiale edile sotterrati a una profondità di circa 40 centimetri.
I carabinieri hanno sequestrato l’area, vasta circa trentamila metri quadrati.
(fonte immagine: Ansa)