Tuteliamoci da Equitalia, ex Gest-line. Pisani “Già bloccate le ipoteche, adesso vogliamo bloccare gli interessi”
L’ente di riscossione, la ormai famosa Equitalia, è stata condannata più volte grazie all’operato
dell’avvocato Angelo Pisani,
Presidente Nazionale dell’associazione Noi Consumatori.it e candidato alla
Regione con la lista della società civile Alleanza di Centro. L’ultima sentenza a riguardo, concerne la condanna inflitta ad Equitalia per cui sono illegittime tutte le ipoteche sotto gli 8.000 euro non anticipate da notifica. La sentenza, la n. 4077 del 22 febbraio 2010 (alquanto recente, ma come ben sapete le sentenze richiedono tempi molto lunghi. Ciò presuppone che l’operato dell’avv. Pisani va ben oltre la rapida campagna elettorale, ma la sentenza di condanna contro Equitalia presuppone anni ed anni di raccolta di dati, testimonianze, segnalazioni da parte dei cittadini, lavoro, ecc.) ha dato ragione ai tanti cittadini che si sono visti ipotecare la casa per importi davvero irrisori, tanto che la stessa Corte Suprema ha stabilito che le ipoteche sotto gli 8.000 euro sono illegittime, confermando così la sentenza di primo grado e dando così ragione all’ avvocato Angelo Pisani che da anni si batte contro i soprusi di Equitalia.
Noi come associazione a tutela dei diritti dei cittadini non abbiamo mai pensato di evedere quanto dovuto, ma ci opponiamo ai tassi d’interesse da usurai applicati dall’ente Equitalia, tassi che arrivano fino al 120%, tanto da far lievitare importi stratosferici che i cittadini non riescono più a pagare. Questo, dunque, è il primo obiettivo dell’avv. Pisani, eliminare i super-tassi d’interesse di Equitalia.
Se non sei un evasore, ma semplicemente vuoi pagare quanto devi, ma senza i tassi d’interesse del 120%, vota Pisani, un avvocato che grazie alla sua competenza, volta alla legalità e ai diritti dei cittadini, è capace di proporre Leggi Regionali a tutela di NOI TUTTI!!!
Inviateci le vostre proposte di legge e l’avv. Pisani sarà lieto di tradurle in termini legali e avviare proposte di Legge Regionale. Potete usare la voce commenti o iinviarci le vostre proposte direttamente ai nostri indirizzi di posta attivi 24 ore su 24: