TV. Canone Rai, CNU contrario all’aumento e al collegamento alla bolletta elettrica
Netta contrarietà all’aumento del canone Rai degli utenti che assistono al continuo e progressivo declino della Rai e delle sue funzioni di servizio pubblico, al peggioramento della qualità dei programmi, evidenziato anche dal generalizzato calo degli ascolti. Lo afferma in una nota il Consiglio Nazionale degli utenti che si è ieri riunito sul tema affrontando anche l’ipotesi di collegare il pagamento del canone al sistema di riscossione delle utenze elettriche.
Per il CNU la richiesta di aumentare il canone, nelle condizioni aziendali (gestionali, economiche e culturali) in cui si dibatte l’azienda, in un quadro sfavorevole di incertezza politica ed istituzionale, non è assolutamente fondata.
Il canone RAI sarebbe legittimo se i nosstri soldi sarebbero amministrati con oculatezza. Perchè pagare il canone quando con i nostri soldi si godono privilegi di ogni tipo. Per pura pietà cristiana non voglio dire altro se non fare riferimento ad un articolo dele messaggero di cui ricordo qualche cosa che si parlava di un presidente uscente della RAI al quale per mesi o forse per un anno avevano elargito una buona uscita di 750.000 euro.Ripeto era solo un artitcolo del quale , all’epoca non c’è stata nessuna smentita.