Ubriaco al volante uccide una 23enne. Pisani: “Pochi controlli. Vogliamo l’applicazione di leggi più severe. Basta con questa assurda strage di giovani!”
Tragico incidente mortale, una giovane vita spezzata. Un uomo tedesco ubriaco uccide una ragazza di 23 anni. E’ successo qualche minuto dopo l’una di questa notte nel quartiere di Poggoreale, a Napoli. Uno violento scontro frontale tra una Golf, guidata dall’ uomo in stato di ebrezza, e una Fiat Punto in cui c’era la vittima, una giovane di Casoria. L’impatto tra le due autovetture, avvenuto tra via Traccia e via De Roberto, è stato violentissimo. I.M., la ragazza rimasta uccisa, non è morta sul colpo, ed è stata traspostata immediatamente in sala rianimazione dell’ospedale Loreto Mare. Qui, la giovane ha combattuto tra la vita e la morte per circa un’ora dopodichè il suo cuore ha smesso di battere. Ricoverato in ospedale anche il cittadino tedesco; sette giorni di prognosi, invece, per il conducente della Fiat Punto.
“Ennesima morte a causa dell’alcool – commenta l’avvocato Angelo Pisani, Presidente Nazionale dell’associazione NoiConsumatori.it -. Siamo indignanti che nonostante tutte le campagne di sensibilizzazione in merito all’uso di alcolici alla guida, alla sicurezza stradale, all’introduzione degli alcool- test, continuino ad accadere queste tragedia assurde. Spezzare una giovane vita innocente non ha senso. Chiediamo un immediato rafforzamento dei controlli e dei test per l’alcool su tutto il territorio campano. Inoltre vogliamo l’applicazione di misure più restrittive per la vendita di sostanze alcoliche nelle ore serali e non solo ai minorenni, ma a tutti indipendentemente dall’età. L’inefficienza delle verifiche sul tasso alcolico continuano a mietere vittime sull’asfalto. Bisogna dire Basta a questa vergognosa strage di giovani”.