ULTIM’ORA MISENO. Tutto chiuso: lidi, parcheggi, bar. Miseno città morta per PROTESTA!
Ultim’ ora che arriva da Miseno: lidi, parcheggi, bar, tutto chiuso. Chiusi i lidi privati, ma anche quelli militari, dal lido dell’Aeronautica, a quello della Marina Militare, a quello dei Vigili del fuoco: tutti in protesta! Dopo la ribellione dei giorni scorsi che ha visto operatori balneari di Miseno e Miliscola alle prese con la gabella posta agli sbocchi delle due cittadine, facendo sì che nella giornata di sabato scorso la polizia intervenisse, sospendendo la riscossione del pedaggio, oggi un nuovo giorno di protesta: è una protesta silenziosa, ma che farà parlare sicuramente tutti i quotidiani della nostra città.
La settimana scorsa, grazie alla ribellione degli stessi operatori balneari, commercianti e gestori di lidi, è stato fatto un passo in avanti per la questione TASSA Miseno-Miliscola-Bacoli. Infatti, era stato stabilito che il ticket si sarebbe pagato soltanto il sabato e la domenica, mentre nei giorni feriali sarebbe stato consentito l’ingresso gratuito nella città (eh grazie!!!).
imbattuti nel silenzio totale di un sabato estivo di sole e caldo; un
silenzio da far spavento se si pensa agli altri anni in cui la
cittadina era viva e sui lidi si sentiva tanta musica, si organizzavano balli latini e partite di beach volley! Bei tempi quelli, ora con la crisi, l’allarme mare poco sicuro, il pedaggio, Miseno non è più quella di una volta. Adesso, con la nuova, silente protesta speriamo che la cittadina flegrea possa essere restituita ai cittadini.